Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: Furto in ufficio

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Furto in ufficio

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Stamattina riunione tempestosa in ufficio perchè c'è stato un furto di 150€ dal portafoglio di una persona.

La Capo Ufficio ha convocato tutti dicendo questa cosa. Il punto è che nel lasso di tempo (17/9 di stamani) l'unico che si è chiuso dentro quell'ufficio sono io, e c'erano poche altre persone a quell'ora che sono rimaste dopo di me, inclusa la Capo Ufficio.

Lei ha fatto il mio nome per primo, implicando che possa essere tra i sospettati. all'inizio non mi pesava questa cosa, ma col passare dei minuti mi ha piuttosto seccato.

Il punto è che invece di fare una verifica con le imprese di pulizia ha dato per CERTO che fosse stato uno di noi.. A me questa cosa non piace per nulla. Quindi ho proposto di rilevare le impronte sul portafoglio incriminato e vedere chi sia stato..

E' fattibile? Al fatto che mi sia un pò alterato qualcuno ha commentato che abbia la coda di paglia e inoltre si sono fatte battutine sul fatto che non mi si può tenere nulla sotto i miei occhi perchè potrei rubarli.. A me questi sospetti anche se solo battute paiono un pò diffamanti, visto che io questi soldi manco sapevo ci fossero sul tavolo.

Come devo fare? E' possibile rilevare le impronte con kit oppure mediante l'uso di qualche esperto? QUanto costa?

Io ho il sospetto che la Capo Ufficio abbia lanciato questo sasso nello stagno perchè non corre esattamente buon sangue tra noi e che "sperasse" fossi stato io, o che si crogiolasse dell'idea che possa essere stato io (magari ci sperava non so..)

A me puzza che abbia lanciato il sasso nello stagno gettando una cappa di sospetto su di me e non solo su di me senza prima fare verifiche...

Che fareste voi? :gratgrat:
    quando c'è un furto non si fa una riunione, si fa una denucnia

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A me pare un tentativo di mobbing più che un'accusa reale.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,401
    Mentioned
    673 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

effettivamente è una situazione di merda. io proporrei di andare a denunciare la cosa. non porterà a niente ma almeno ti farà sentire "coraggioso".

per molto meno (una presunta accusa di incompetenza da parte di un titolare che quel giorno era nervoso per motivi suoi) una mia collega ha lasciato il lavoro. fortunatamente poco dopo ne ha trovato un altro.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusa, ma se la capa ti ha dato del ladro o ha avanzato qualche sospetto su di te, ha danneggiato la tua reputazione e dovrebbero esserci gli estremi per la denuncia per diffamazione (naturalmente dipende da cosa ha detto)
    Io metterei subito in chiaro questa cosa, dici che non sei disposto a sopportare nemmeno allusioni sul fatto e che sei disposto a tutto pur di salvare la tua reputazione.
    Quindi spingerei chi ha subito il furto a sporgere denuncia presso i Carabinieri (così se è una denuncia falsa si rischia il reato penale) e, qualora non lo facesse, ci andrei io a spiegare la situazione (prima a chi dovrebbe fare la denuncia e poi ai carramba)
    Quanto alle impronte digitali, vediamo troppo Csi, se non c'è un omicidio manco le prendono, almeno qui in Italia.

p.s. francamente ritengo anche che l'atteggiamento della "capa" sia abbastanza grave. Senza una denuncia formale da parte di chi ha subito il furto, prende la sua versione per verità assoluta e si mette pure a fare congetture
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 29-09-10 alle 15:04
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

---
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

D'accordo in tutto e per tutto con quanto postato da Stefaboy!!
    Ecchecazzo!! Ti fai prendere per il culo da quella merda di capoufficio??
    Mandala a cagare ... e se nella concitazione della conversazione ti scappasse detto anche troja ... pazienza.
    Però lo avresti dovuto fare a caldo ... ora puoi essere solo fermo deciso ma calmo.
    La cosa ti finirà non bene comunque ... ma da ora in poi ti rispetterebbero tutti.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    ma io infatti queste cose sono capace di dirle calmissimo. Mica faccio scatti d'ira quando rispondo alle accuse...
    Se una persona ventila anche solo minimamente che io possa aver rubato qualcosa (anche una mela) la prima risposta che ha da me è:

"con chi ce l'hai?"

poi se insistono, io giù ad epiteti... sempre nella maniera più calma possibile.

Se mi provochi, io ti rispondo a tono.
    Sul rispondere a tono sono perfettamente d'accordo, ma in situazioni simili occorre sempre cercare di moderare le parole e restare lucidi.
    Purtroppo ci sono passato anche io in una situazione analoga, e so perfettamente che quando tutti puntano il dito contro di te può essere molto facile perdere le staffe a lasciarsi trasportare dall'incazzo del momento.
    Bisogna limitarsi a dimostrare la propria innocenza con la pacatezza di chi non ha nulla da nascondere, anche perchè se non emergono indizi a mio carico nessuno può accusarmi di alcunchè.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    No, certo, non deve subire. Ma se ha già qualche attrito con la capa ufficio, è meglio che risponda senza esagerare, mentre la rabbia potrebbe farlo esagerare.
    Esatto.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Pelle.
    Io proponevo una colletta per rilevare le impronte.. Ma pare che oramai mi beccherò le battutine e i sospetti perenni. A me non è piaciuto per nulla questo modo di lanciare il sasso..
    Sono indeciso se parlarne col responsabile ma temo sia fiato sprecato..

Mi fa girare il cazzo questo atteggiamento che mi mette decisamente (ma non sono il solo) in cattiva luce
    beh chi ti conosce non penserà male di te anche se il tuo nome è stato fatto per primo! il mio consiglio è di lasciar peredere visto che non sei tenuto a rendere conto a nessuno di cio' che non hai fatto
    Ultima modifica di Amalie; 29-09-10 alle 15:24

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    beh chi ti conosce non penserà male di te anche se il tuo nome è stato fatto per primo! il mio consiglio è di lasciar peredere visto che non sei tenuto a rendere conto a nessuno di cio' che non hai fatto
    Gli altri, però, sono tenuti a dar conto a lui di ciò che dicono, se ciò che dicono è in grado di rovinargli la reputazione.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 29-09-10 alle 15:28
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    Purtroppo in certi ambienti di lavoro sembra di stare nella Legione Straniera, tutti mastini pronti a scannarsi.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima