Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Per te l'ironia è roba da mangiare, oppure riguarda solo gli altri.
    L’ironia dev’essere basata sulla realtà, non su fandonie, altrimenti è una cazzata.

    Ti faccio un esempio:

    “Poi i giovani hanno detto che tanto a morire di virus erano quelli sopra i quarant’anni, perciò a loro non gliene fregava niente e volevano uscire lo stesso.
    Poi l’età media dei morti si è abbassata e mentre i giovani ora morivano anche loro, quelli sopra i quarant’anni… Beh… Lo conosciamo tutti il gesto dell’ombrello no?”

    Realtà: a essersi abbassata fino a raggiungere significativamente i “giovani” non è l’età media dei morti, ma quella dei contagiati, perlopiù nulla o lievemente sintomatici. L’età media dei decessi si sarà pure abbassata un pochetto rispetto a 80+ di marzo, ma senza minimamente preoccupare gli under 40 e nemmeno gli under 50, per i quali la mortalità è praticamente trascurabile. Quindi questo passaggio è basato su una informazione falsa. Non è ironia, ma una cazzata.

  2. #22
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.

    Altro esempio:

    “Poi hanno aperto le discoteche, facendo affidamento sull’intelligenza delle persone.
    Poi hanno chiuso le discoteche, perché hanno scoperto che le parole “intelligenza” e “persone” è proprio difficile metterle nella stessa frase.”

    Realtà: nemmeno il più imbecille di questo mondo potrebbe pensare che le discoteche fossero state aperte “facendo affidamento sull’intelligenza delle persone”. Chiunque abbia messo piede almeno una volta in discoteca sa benissimo che chi ci va per ballare [con distanziamento] è una minima frazione. La maggior parte della gente ci va per socializzare, conoscere nuove persone e soprattutto per preparare la prossima chiavata, con l’aiuto della disinibizione causata dal consumo di alcolici e altre sostanze. Tutti sanno che in discoteca è impossibile mantenere le distanze. Quasi nessuno ci andrebbe.

    Se il governo ha riaperto le discoteche è per restituire alle persone una importante possibilità di svago social e pure, probabilmente, a causa di pressioni della lobby dei gestori. L’affidamento sull’intelligenza delle persone non se lo aspettava proprio nessuno.

    Ergo, non ironia, ma cazzata basata su fandonie a scopo autocelebrativo. Cioè una buona occasione per dire “che stupidi questi frequentatori di discoteche... io invece sono intelligente”

  3. #23
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Non so chi sia costui, ma da quel che ha scritto si capisce che è il solito (100 su 100 da giovani alzavano il pugno e ora votano PD o LEU) che si crede di essere intelligente, ironico e brillante, invece ha scritto una sfilza di minchiate priva di un filo logico e che non fa nemmeno ridere, se non i gonzi tipo Dario che, leggendo e apprezzando, di riflesso si credono intelligenti, brillanti e ironici.



    Una cosa e' certa, non troveremo nessun Gino N. Presutti sui libri di storia. O di economia o altro.

  4. #24
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,408
     Likes dati
    56,924
     Like avuti
    42,266
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Altro esempio:

    “Poi hanno aperto le discoteche, facendo affidamento sull’intelligenza delle persone.
    Poi hanno chiuso le discoteche, perché hanno scoperto che le parole “intelligenza” e “persone” è proprio difficile metterle nella stessa frase.”

    Realtà: nemmeno il più imbecille di questo mondo potrebbe pensare che le discoteche fossero state aperte “facendo affidamento sull’intelligenza delle persone”. Chiunque abbia messo piede almeno una volta in discoteca sa benissimo che chi ci va per ballare [con distanziamento] è una minima frazione. La maggior parte della gente ci va per socializzare, conoscere nuove persone e soprattutto per preparare la prossima chiavata, con l’aiuto della disinibizione causata dal consumo di alcolici e altre sostanze. Tutti sanno che in discoteca è impossibile mantenere le distanze. Quasi nessuno ci andrebbe.

    Se il governo ha riaperto le discoteche è per restituire alle persone una importante possibilità di svago social e pure, probabilmente, a causa di pressioni della lobby dei gestori. L’affidamento sull’intelligenza delle persone non se lo aspettava proprio nessuno.

    Ergo, non ironia, ma cazzata basata su fandonie a scopo autocelebrativo. Cioè una buona occasione per dire “che stupidi questi frequentatori di discoteche... io invece sono intelligente”
    Confermo la tua difficoltà a parlare di satira.

    Una precisazione: il governo non ha mai riaperto le discoteche, sono state iniziative regionali (ne avevano la possibilità) facendo affidamento sull'intelligenza delle persone, gestori innanzitutto. Anche solo il caso Billionaire dimostra che di intelligenza e di controlli non ce ne sono stati.

    Comunque mi dispiace per te e di tutti gli altri che si sono sentiti rodere. Poi passa.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #25
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Confermo la tua difficoltà a parlare di satira.

    Una precisazione: il governo non ha mai riaperto le discoteche, sono state iniziative regionali (ne avevano la possibilità) facendo affidamento sull'intelligenza delle persone, gestori innanzitutto. Anche solo il caso Billionaire dimostra che di intelligenza e di controlli non ce ne sono stati.

    Comunque mi dispiace per te e di tutti gli altri che si sono sentiti rodere. Poi passa.
    Non vedo perché dovrei sentirmi rodere. Sto solo commentando il testo che tu hai condiviso di un tizio che hai definito “un grande”. Non capisco... sarà che a me il calcio non interessa, mentre tu sei un tifoso, quindi abituato a usare termini come “ti rode” quando vuoi sfottere il tifoso avversario.

    Ripeto: la satira è una cosa seria e deve colpire casi reali, non inventati, altrimenti non è satira, ma fantasy.

    Altro esempio: il 5G con lo smartphone, in Italia, lo useranno quattro gatti. Devi avere il tel e la sim di ultimissima generazione e vivere dove ci sta il 5G sperimentale.

    Quindi scrivere “Poi hanno detto che era colpa del 5G, perché siccome tutti usano il cellulare ma nessuno sa come funziona davvero, quelle strane cose metalliche chiamate “Antenne” che deturpavano il paesaggio dovevano essere distrutte“ non ha senso, perché quelle antenne la gente non le usa. Per cui il tizio chi ha colpito con la sua “satira”? Praticamente nessuno. E, se non colpisce nessuno, non è satira, non è ironia, ma una cazzata.

  6. #26
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Non vedo perché dovrei sentirmi rodere. Sto solo commentando il testo che tu hai condiviso di un tizio che hai definito “un grande”. Non capisco... sarà che a me il calcio non interessa, mentre tu sei un tifoso, quindi abituato a usare termini come “ti rode” quando vuoi sfottere il tifoso avversario.

    Ripeto: la satira è una cosa seria e deve colpire casi reali, non inventati, altrimenti non è satira, ma fantasy.

    Altro esempio: il 5G con lo smartphone, in Italia, lo useranno quattro gatti. Devi avere il tel e la sim di ultimissima generazione e vivere dove ci sta il 5G sperimentale.

    Quindi scrivere “Poi hanno detto che era colpa del 5G, perché siccome tutti usano il cellulare ma nessuno sa come funziona davvero, quelle strane cose metalliche chiamate “Antenne” che deturpavano il paesaggio dovevano essere distrutte“ non ha senso, perché quelle antenne la gente non le usa. Per cui il tizio chi ha colpito con la sua “satira”? Praticamente nessuno. E, se non colpisce nessuno, non è satira, non è ironia, ma una cazzata.
    Da quel che so, faceva riferimento alle distruzioni delle antenne 5g avvenute effettivamente in Inghilterra da parte di complottisti che credevano c'entrasse con il virus.
    https://www.businessinsider.com/77-p...-theory-2020-5

    Di antenne ne hanno bruciate parecchie.


    Forse dovresti leggere quello scritto guardando la situazione mondiale, non solo quella italiana

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  7. #27
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,248
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Confermo la tua difficoltà a parlare di satira.

    Una precisazione: il governo non ha mai riaperto le discoteche, sono state iniziative regionali (ne avevano la possibilità) facendo affidamento sull'intelligenza delle persone, gestori innanzitutto. Anche solo il caso Billionaire dimostra che di intelligenza e di controlli non ce ne sono stati.

    Comunque mi dispiace per te e di tutti gli altri che si sono sentiti rodere. Poi passa.
    Bè han fatto un sacco di soldi, sono stati intelligenti?
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  8. #28
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,408
     Likes dati
    56,924
     Like avuti
    42,266
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Da quel che so, faceva riferimento alle distruzioni delle antenne 5g avvenute effettivamente in Inghilterra da parte di complottisti che credevano c'entrasse con il virus.
    https://www.businessinsider.com/77-p...-theory-2020-5

    Di antenne ne hanno bruciate parecchie.


    Forse dovresti leggere quello scritto guardando la situazione mondiale, non solo quella italiana

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    E forse con un minimo di leggerezza in più?
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  9. #29
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,408
     Likes dati
    56,924
     Like avuti
    42,266
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Bè han fatto un sacco di soldi, sono stati intelligenti?
    Un pò meno quelli che si sino beccati il virus, qualcuno della staff in Sardegna è in terapia intensiva. Sono tornati sul continente in centinaia (forse migliaia) positivi. Sembra che possa andarci di mezzo anche Berlusconi. Chiamala intelligenza.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.

    @Dario mi sbaglio o Umberto Eco capì per tempo che internet avrebbe dato voce ad un esercito di imbecilli ?
    "Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vediamo se ho capito bene.....
    Di Ringhio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 02-11-14, 11:35
  2. Vediamo Se ho Capito
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 23:34
  3. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 17:21
  4. non capito bene
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-04, 19:18
  5. Martino ha capito bene!
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-03, 03:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito