Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CoronaFerrea
Pensa che in certe dittature non sarebbe manco riusciti ad arrivare al '36-'38.
Altrochè finanziamenti.
Se ti riferisci all'URSS, forse dovresti informarti meglio su Pontecorvo.
Magari Hitler si, li avrebbe fatti fuori prima. Ma si sa che l'efficienza teutonica è un'altra cosa
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Grazie della precisazione, non me lo ricordavo. Il senso del mio intervento non cambia: se uno vuole organizzare il sovvertimento violento dello Stato e la dittatura del Proletariato è ovvio che vada messo fuori legge.
Come le B.R. del resto.
Bisogna anche agire per sovvertire lo Stato. Come del resto hanno effettivamente fatto le BR e altri.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
È ciò che cammina.
Anche l'esercito nazista camminava.
https://upload.wikimedia.org/wikiped...559369.tif.jpg
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
skillo
non credo che tu mi abbia capito.
Apri un thread a tema "chi e` il progressista".
Ne puo` nascere una discussione interessante sulle varie interpretazioni di cosa sia il progressismo, pregi, limiti e difetti etc.
La maggior parte dei commenti nel thread sono del tenore:
"i progressisti sono degli stronzi"
"i progressisti sono degli illusi"
"i progressisti sono dei traditori"
etc, ma questa non e` colpa tua, nel forum i commentini da bacheca di facebook sono un cancro onnipresente.
Pero` io mi aspetto (e ripeto, non e` un obbligo che tu hai, e` solo l'aspettativa personale che io ho per chi apre un argomento) che l'autore del topic non sia venuto qui per aprire uno spazio per i commentini da facebook, ma per avere una discussione seria articolata etc.
Quindi quando anche l'autore del thread si lancia nei commentini da facebook, mi viene il dubbio "era tutto una provocazione? Non gliene fregava niente manco a lui di discutere? L'ha fatto solo per aprire uno spazio in cui chi e` 'contro' puo` lanciare un po' di insultini e frecciatine?"
Non credo lo scopo del topic sia di far progredire la discussione, non essendo probabilmente un progressista chi l'ha aperto. :ghigno:
Mary ann ha mentalità sovietica, e punitiva, quindi può essere una trappola per non far progredire i progressisti.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
the fool
i ptrogressisti si chiedono perchè lo hanno fatto, i conservatori lo condannano a priori.
e i liberali se ne fottono del perchè lo facciano e pensano "facciano il cazzo che vogliono". Tuttalpiù possono commentare negativamente la volgarità della scena, ma senza sognarsi di proibirla.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Come da titolo.
"Al pensatore progressista non interessano né il percorso né la meta, ma solo la velocità del viaggio."
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sto solo dicendo che l’esibizionismo va a braccetto con il progressismo.
Non è così, e tu ne sei la dimostrazione.
L'esibizionismo va a braccetto con tutto.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tito
e i liberali se ne fottono del perchè lo facciano e pensano "facciano il cazzo che vogliono". Tuttalpiù possono commentare negativamente la volgarità della scena, ma senza sognarsi di proibirla.
Liberali è un altro termine con un significato diverso da quello letterale. Liberali solo quando conviene a loro.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tito
e i liberali se ne fottono del perchè lo facciano e pensano "facciano il cazzo che vogliono". Tuttalpiù possono commentare negativamente la volgarità della scena, ma senza sognarsi di proibirla.
Infatti la topa non è reato (cit. Vernacoliere)
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Infatti la topa non è reato (cit. Vernacoliere)
ed il razzismo è da combattere, perchè anche la topa è nera. :D
https://3.bp.blogspot.com/_aCXgeExdU...na-1992-12.jpg