Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CapitanFracassa
Ah ma quelli erano finti comunisti, e finti estremisti.
Ma sparavano come quelli veri.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Chi si autodefinisce "progressista" in genere è colui che vede il progresso non come sviluppo omogeneo di una medesima realtà ma come continuo mutamento di ogni cosa di fronte al quale il singolo deve adeguarsi (repentinamente o gradualmente), pena il porsi al di fuori del ritmo incessante della storia. La storia stessa non è più vista come "continuità" ma come "rottura", rottura ovviamente necessaria alla realizzazione del progresso stesso. Si potrebbe dire che il progressista, in quanto idolatra del progresso, sostituisce ai criteri del "bene" e del "male", tipici della morale classica, i criteri del "nuovo" (visto sotto l'aspetto di bene, unilateralmente) e del "vecchio" (che in questo caso sostituisce il male). Il progresso quindi finisce per divenire o essere concepito come fine a se stante, autoreferenziale.
Se fossero solo attenti al nuovo come bene sarebbero neoliberisti, che è il nuovo che avanza.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
un po' progressista allora lo sei.
Non c’è nulla di male nel permettere alle donne a votare. Le donne non sono inferiori agli uomini.
La cosa che mi dà fastidio è quando le donne si comportano da uomini, oppure al contrario. Non c’è nulla di bello in ciò.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fasulén
Già e ci sono soggetti che dopo 80 anni e passa ancora non l'hanno capito.
Averlo capito, a significare che dopo la vittoria in abissinia nel 1936 Mussolini perde il contatto con la realtà, non esime dal considerare il ventennio fascista nel suo complesso senza anatemi e scomuniche.
Il periodo era difficilissimo: rivoluzione bolscevica, guerra civile, debiti di guerra, crisi del '29, Hitler e riarmo della Germania... poi del senno di poi son piene le fosse, la guerra è stata mondiale.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Averlo capito, a significare che dopo la vittoria in abissinia nel 1936 Mussolini perde il contatto con la realtà, non esime dal considerare il ventennio fascista nel suo complesso senza anatemi e scomuniche.
Il periodo era difficilissimo: rivoluzione bolscevica, guerra civile, debiti di guerra, crisi del '29, Hitler e riarmo della Germania... poi del senno di poi son piene le fosse, la guerra è stata mondiale.
Questo non giustifica assoluzioni e riabilitazioni.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
the fool
abbiamo il mix perfetto tra le due discussioni aperte, il programma del partito mary ann e la discussione dorga prostituzione alool.
Se le mie discussioni non ti piacciono non capisco perché le leggi? Il forum ha una vagonata di altri thread, sono sicura che troverai qualcosa degno della tua attenzione.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CapitanFracassa
Se fossero solo attenti al nuovo come bene sarebbero neoliberisti, che è il nuovo che avanza.
Spesso lo sono, infatti. O sposano l'ordoliberismo.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
the fool
i ptrogressisti si chiedono perchè lo hanno fatto, i conservatori lo condannano a priori.
Io, in questo caso da conservatrice, ho chiesto perché lo fanno, cosa c’è di progressistico nel loro comportamento, ma finora nessun progressista mi ha risposto.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Se le mie discussioni non ti piacciono non capisco perché le leggi? Il forum ha una vagonata di altri thread, sono sicura che troverai qualcosa degno della tua attenzione.
Perchè fanno ridere.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Se le mie discussioni non ti piacciono non capisco perché le leggi? Il forum ha una vagonata di altri thread, sono sicura che troverai qualcosa degno della tua attenzione.
perchè , non gradisci recensioni negative?