O per dirla in altro modo: un progressista è chi ha paura del passato, mentre un conservatore è chi ha paura del futuro.

O per dirla in altro modo: un progressista è chi ha paura del passato, mentre un conservatore è chi ha paura del futuro.
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

ti rispondo con una foto: LUI.
![]()
Fà ch’ it n’ abie.

"ll conservatorismo consiste nell’impedire alle cose di accadere finché non siano prive di pericoli"...l'opposto è progressismo...
la scienza è democratica...la realtà no...

Secondo me i Progressisti sono tali con la II Repubblica, prima erano "Rivoluzzionari". E' una accozzaglia di chiacchieroni che fa mestieri come il Giornalista, l'Opinionista, la Sardina, il Dipendente Pubblico, etc.
Rappresentano bene la decadenza dell'Italia, paragonabile e quella dell'Antica Roma dove, smesso di fare i ponti di barche sul Reno per andare a menare i Germani, li pagavano per fare la guardia ai confini e loro correvano a Roma a giocare a incularella con gli efebi.
Negli anni '70 si divertivano sparando a gente che aspettava l'autobus o prendeva il caffè al bar la mattina, ora non possono più farlo per via del "pentitismo" (quello che li ha mandati a sparare si "pente" in cambio dell'impunità e li manda all'ergastolo)
Questi che non sono riusciti a "terrorizzarci" ancora covano una rabbia sorda e cieca che li accomuna ai somari, mentre altri si dedicano ai Gay Pride, al Kidnapping, al Nepotismo, al Clientelismo, al Leccaculismo, etc. etc.
Tutti (maschi e femmine) si sovraeccitano quando vedono i Migranti perchè pensano che quelli rappresentando il Nuovo siano meglio dotati di capacità intellettive e umanistiche, e dotati di una fine delicatezza nei rapporti umani.
Ma questa è una leggenda (2,5 mm in più non giustificano questi entusiasmi)
![]()
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Chiedo alla moderazione un ban preventivo per il sottoscritto!

Il contrario del regressisita. È facile: il regresso è il male, il progresso è il bene.