Pagina 39 di 57 PrimaPrima ... 2938394049 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 563
  1. #381
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,502
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Asino! La mucca mangia erba!
    Qualcuna se la fuma anche.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  2. #382
    il dito è dritto...
    Data Registrazione
    01 Nov 2016
    Messaggi
    7,362
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    I progressisti sono coloro che spesso sono attratti dal regresso.
    questo è dovuto alla patologia progressista...

    spazzino e pensano operatore ecologico...
    negro e pensano di colore...
    natura e pensano ambiente...
    montessori e pensano bibbiano...
    progresso e pensano regresso...
    e via progressivando...
    la scienza è democratica...la realtà no...

  3. #383
    il dito è dritto...
    Data Registrazione
    01 Nov 2016
    Messaggi
    7,362
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Sperando di avere capito cosa tu intenda per progressista "buono" (vs. cattivo?) e in base a cosa intendo io per progressista:
    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Piergiorgio e Mina Welby
    Marco Pannella
    come dice il mero..."stendiamo un velo pietroso"...

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Martin Luther King
    trasformato dai soliti noti nel blm...

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Abraham Lincoln
    razzista con tanto di schiavi al suo servizio...abolizione della schiavitù è avvenuta perché..."Il nord industrializzato e fortemente protezionista, non si poteva contrapporre un Sud agricolo e liberale, bisognava averli in un’unica nazione. La liberazione degli schiavi, e la loro conseguente mobilità, avrebbe incrementato così tanto la domanda di lavoro, da poter ridurre drasticamente i salari."...l'esercito di riserva...

    e ancora..."Non miro affatto a introdurre l’eguaglianza sociale e politica fra la razza bianca e la razza nera. Fra le due vi è una differenza fisica che, a mio avviso, impedirà per sempre che esse vivano assieme...sono favorevole al ruolo di superiorità che deve svolgere la razza a cui appartengo. Non ho mai detto il contrario."...

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Le suffragette
    Simone de Beauvoir
    George Eliot
    il femminismo storpiato dai soliti noti nel "me too"...

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Io
    è giusto...
    la scienza è democratica...la realtà no...

  4. #384
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,291
     Likes dati
    5,685
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    658 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Progressisti in realtà lo siamo tutti perchè è nella natura che la vita si evolva continuamente.

    Poi ci sono i falsi progressisti (= la sinistra) che si credono gli unici depositari del progresso e si illudono di combattere contro forze a loro dire regressive, mentre in realtà i primi a regredire sono loro.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  5. #385
    il dito è dritto...
    Data Registrazione
    01 Nov 2016
    Messaggi
    7,362
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Faccio notare che i giovani non hanno inventato proprio niente, se non il modo per utilizzare l'energia.
    Faccio notare altresì che Amaldi, pacifista convinto, oggi sarebbe bollato come radical chic e Pontecorvo era un comunista di ferro.
    beh...che non abbiano inventato niente mi sembra un tentativo eccessivo di sminuirne i meriti...quando ti concedono un brevetto è un "brevetto per invenzione"...amaldi non è vissuto abbastanza...il suo amico bernardini con le stesse idee invece sì..."sconcerto e disappunto la manifestazione di quello che ho combattuto tutta la vita: l’oscurantismo, il cedimento della ragione alla notte dell’irrazionalità e del pessimismo...quello che la sinistra è diventata...le irragionevoli posizioni sull’ambiente, l’industria, la scienza...quella sinistra che credendo di rinnovarsi, ha ceduto al pessimismo della ragione."...ah...si riferiva al pyddy...

    pontecorvo si è pentito amaramente...arrivato in unione sovietica è stato tombato...quando ha potuto uscirne..."Durante la cena espresse tutta la sua disillusione e ripeté più volte di aver fatto un terribile errore trasferendosi in Unione Sovietica. Cercammo di tranquillizzarlo, ma non ci fu verso"...
    la scienza è democratica...la realtà no...

  6. #386
    il dito è dritto...
    Data Registrazione
    01 Nov 2016
    Messaggi
    7,362
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Trovo singolare anche che una sedicente esperta baby sitter ignori l'evoluzione del concetto di bambino ad opera di quei cattivoni dei progressisti. Oggi le scuole montessoriane sono frequentate da tutti, elettori di destra e di sinistra, e tutti hanno assorbito il concetto che un bambino è un bambino e non un uomo in miniatura.
    le scuole montessoriane quando sono nate...?... 1928: ''Io ho ancora pochi anni di energia fattiva; e solo la Sua protezione, che allontani gli ostacoli, e dia mezzi e difese a questa opera grande, puo' fare si' che le mie energie rimaste riescano a compiere il disegno che certo la Provvidenza di Dio ha tracciato''...scrisse maria al mascellone...

    i progressisti hanno trasformato la scula montessoriana nella scuola bibbionara...
    la scienza è democratica...la realtà no...

  7. #387
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,162
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Come da titolo.
    é l'ultimo della storiella!

    Un piccolo imprenditore aveva quattro dipendenti ma, a causa della crisi (quale? boh, una delle tante), conti alla mano fu costretto a ridurre l'organico.
    Convocò tutto lo staff e spiegò la difficile situazione ai suo collaboratori: "cari collaboratori, purtroppo dovrò fare a meno di uno di noi" annunciò con una certa gravità
    Uno di loro, il più anziano, subito ribattè:

    "Per quanto mi riguarda è vero che sono il più anziano ma sono ancora troppo lontano dalla pensione, ho i figli che studiano ancora e devo finire di pagare il mutuo. Con me non ci provare neppure altrimenti ti farò causa per discriminazione basata sull'età!"
    La replica successiva venne dall'unica donna presente:

    "Non vorrai mica licenziare me che sono l'unica donna!? sarebbe una discriminazione di genere più che lampante!!"
    Seguì a ruota un operaio di chiare origini straniere

    "Stesso vale per me, se tu licenzia me tu passa guaio perché io straniero e tu licenzia me perché straniero..."

    L'ultimo si guardò intorno con aria preoccupata, è giovane, è maschio ed è italiano. Parrebbe quindi spacciato ma all'improvviso, con un colpo di genio, tirò fuori l'asso dalla manica:
    "ehm... vorrei solo aggiungere che io sono gay..."
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  8. #388
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    beh...che non abbiano inventato niente mi sembra un tentativo eccessivo di sminuirne i meriti...quando ti concedono un brevetto è un "brevetto per invenzione"...amaldi non è vissuto abbastanza...il suo amico bernardini con le stesse idee invece sì..."sconcerto e disappunto la manifestazione di quello che ho combattuto tutta la vita: l’oscurantismo, il cedimento della ragione alla notte dell’irrazionalità e del pessimismo...quello che la sinistra è diventata...le irragionevoli posizioni sull’ambiente, l’industria, la scienza...quella sinistra che credendo di rinnovarsi, ha ceduto al pessimismo della ragione."...ah...si riferiva al pyddy...

    pontecorvo si è pentito amaramente...arrivato in unione sovietica è stato tombato...quando ha potuto uscirne..."Durante la cena espresse tutta la sua disillusione e ripeté più volte di aver fatto un terribile errore trasferendosi in Unione Sovietica. Cercammo di tranquillizzarlo, ma non ci fu verso"...
    non hanno inventato l'energia atomica, questo è il punto.
    Amaldi non sarà vissuto abbastanza, ma quelle erano le sue idee; Bernardini non faceva parte del gruppo, ma le parole che hai citato non sono state dette personalmente da lui, ma sono state pronunciate da Minopoli a riguardo dell'atteggiamento di Bernardini in merito alla posizione tenuta dal partito democratico in merito al referendum sul nucleare.
    l'ultima frase che hai scritto tu è esattamente questa: "Credo che, vista la barbarie del nuovo populismo, lo avrei trovato ancora più arrabbiato verso quella sinistra che, credendo di rinnovarsi, ha ceduto al pessimismo della ragione anticipando le brutture del nuovo populismo" che suona un bel po' diversa da come la hai riportata tu, e riflette una convinzione personale di Minopoli, peraltro poco tenera nei confronti dei populisti d'oggidì.
    bisogna essere un po' più corretti nel riportare le dichiarazioni.
    quanto a Pontecorvo, alla domanda se si fosse pentito della sua scelta, aveva risposto così: "Ci ho pensato molto, a questa domanda. Puoi immaginare quanto ci ho pensato. Ma non riesco a dare una risposta". pentito o no che fosse della sua adesione al comunismo reale, Pontecorvo negli anni 30 era un comunista di ferro e certamente non è mai stato un conservatore.

  9. #389
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    é l'ultimo della storiella!

    Un piccolo imprenditore aveva quattro dipendenti ma, a causa della crisi (quale? boh, una delle tante), conti alla mano fu costretto a ridurre l'organico.
    Convocò tutto lo staff e spiegò la difficile situazione ai suo collaboratori: "cari collaboratori, purtroppo dovrò fare a meno di uno di noi" annunciò con una certa gravità
    Uno di loro, il più anziano, subito ribattè:

    "Per quanto mi riguarda è vero che sono il più anziano ma sono ancora troppo lontano dalla pensione, ho i figli che studiano ancora e devo finire di pagare il mutuo. Con me non ci provare neppure altrimenti ti farò causa per discriminazione basata sull'età!"
    La replica successiva venne dall'unica donna presente:

    "Non vorrai mica licenziare me che sono l'unica donna!? sarebbe una discriminazione di genere più che lampante!!"
    Seguì a ruota un operaio di chiare origini straniere

    "Stesso vale per me, se tu licenzia me tu passa guaio perché io straniero e tu licenzia me perché straniero..."

    L'ultimo si guardò intorno con aria preoccupata, è giovane, è maschio ed è italiano. Parrebbe quindi spacciato ma all'improvviso, con un colpo di genio, tirò fuori l'asso dalla manica:
    "ehm... vorrei solo aggiungere che io sono gay..."
    certo. nel mondo ideale di qualcuno, i collaboratori avrebbero fatto a gara per offrirsi di essere licenziati.
    sai cos'è che dà fastidio della storiella? il fatto che è l'imprenditore che si deve assumere la responsabilità delle decisioni anche dolorose, non i collaboratori. e naturalmente affrontarne le conseguenze. onori E ONERI.

  10. #390
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Vivere è pericoloso.
    Zitto e metti la mascherina....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

 

 
Pagina 39 di 57 PrimaPrima ... 2938394049 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Musica progressista
    Di Hermes nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-16, 22:06
  2. L'anomalia progressista.
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 12:40
  3. Movimento Progressista(MP)
    Di Enri nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 13:06
  4. La puglia progressista........
    Di Gianmario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-02-05, 18:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito