Pagina 41 di 57 PrimaPrima ... 3140414251 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 563
  1. #401
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,530
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3005 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    io ho postato il programma di ciccolina come da te richiesto.
    aspetto la tua analisi, che come al soito manca.
    Ma quindi secondo te, grazie alla Cicciolina che in Italia manchino le centrali nucleari? Ma sei serio?

    Parliamo di educazione sessuale? Okay. Leggi.

    https://www.focusjunior.it/focus-scu...quasi-assente/

    Non abbiamo la censura? Mi sembra di sì.

    I giornalisti sono schierati con varie forze politiche o sono indipendenti?

    L’articolo 528 del codice penale è ancora in vigore.

    A te la parola, the fool.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #402
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Senti, anni fa non l’avrebbero fatta entrare in un negozio di pentole, altro che Parlamento.


    Ma secondo te mi sto lamentando dei bagni e della raccolta differenziata?


    Ma perché la gente non è lungimirante. Se costruisci una cosa dannosa, devi costruire anche l’antidoto.


    Stai parlando di progresso, ben venga, è inevitabile.






    Ripeto, non sono contro il progresso buono volto a facilitare la vita delle persone.
    veramente tu ti stavi proprio lamentando del progresso, del fatto che le nostre città sono sporche e inquinate. il progresso ci ha riportato le fogne, il progresso ci ha permesso di evitare crisi come quella del dicembre 1952.
    e per la duecentesima volta ti ripeto che in Parlamento c'è entrata gente ben peggiore di Cicciolina.

  3. #403
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,530
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3005 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    veramente tu ti stavi proprio lamentando del progresso, del fatto che le nostre città sono sporche e inquinate. il progresso ci ha riportato le fogne, il progresso ci ha permesso di evitare crisi come quella del dicembre 1952.
    Mi stavo lamentando di troppe macchine, di troppo poco rispetto per la salute delle persone e della natura. Non mi stavo lamentando dell’assenza delle fogne.

    Il progresso è un processo inevitabile.



    Cosa ci trovi di bello e di progredito in questa nuvola di fumo?

    https://www.regione.lombardia.it/wps...to-atmosferico

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    e per la duecentesima volta ti ripeto che in Parlamento c'è entrata gente ben peggiore di Cicciolina.
    E per la duecentesima volta ti rispondo che io non mai difeso la gente peggiore di Cicciolina.

    Scusa, una domanda. Ma quella gente tanto cattiva di cui parli spesso, come ha fatto ad entrare in Parlamento? È così facile entrare in Parlamento essendo cattivi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #404
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mi stavo lamentando di troppe macchine, di troppo poco rispetto per la salute delle persone e della natura. Non mi stavo lamentando dell’assenza delle fogne.

    Il progresso è un processo inevitabile.



    Cosa ci trovi di bello e di progredito in questa nuvola di fumo?

    https://www.regione.lombardia.it/wps...to-atmosferico


    E per la duecentesima volta ti rispondo che io non mai difeso la gente peggiore di Cicciolina.

    Scusa, una domanda. Ma quella gente tanto cattiva di cui parli spesso, come ha fatto ad entrare in Parlamento? È così facile entrare in Parlamento essendo cattivi?
    ti stavi lamentando del fatto che le città sono sporche per il progresso. lo erano molto di più prima del progresso.
    sai lo smog che c'era a Milano negli anni cinquanta.
    il problema è che te la prendi con Cicciolina, ma non con gli altri.

  5. #405
    il dito è dritto...
    Data Registrazione
    01 Nov 2016
    Messaggi
    7,362
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    non hanno inventato l'energia atomica, questo è il punto.
    Amaldi non sarà vissuto abbastanza, ma quelle erano le sue idee; Bernardini non faceva parte del gruppo, ma le parole che hai citato non sono state dette personalmente da lui, ma sono state pronunciate da Minopoli a riguardo dell'atteggiamento di Bernardini in merito alla posizione tenuta dal partito democratico in merito al referendum sul nucleare.
    l'ultima frase che hai scritto tu è esattamente questa: "Credo che, vista la barbarie del nuovo populismo, lo avrei trovato ancora più arrabbiato verso quella sinistra che, credendo di rinnovarsi, ha ceduto al pessimismo della ragione anticipando le brutture del nuovo populismo" che suona un bel po' diversa da come la hai riportata tu, e riflette una convinzione personale di Minopoli, peraltro poco tenera nei confronti dei populisti d'oggidì.
    bisogna essere un po' più corretti nel riportare le dichiarazioni.
    quanto a Pontecorvo, alla domanda se si fosse pentito della sua scelta, aveva risposto così: "Ci ho pensato molto, a questa domanda. Puoi immaginare quanto ci ho pensato. Ma non riesco a dare una risposta". pentito o no che fosse della sua adesione al comunismo reale, Pontecorvo negli anni 30 era un comunista di ferro e certamente non è mai stato un conservatore.
    ho ricontrollato...riguardo bernardini hai ragione...ho ricopiato un sunto senza indagare fosse corretto...riguardo pontecorvo confermo...

    @standing bull mi rimane una curiosità...sei favorevole al nucleare...?...
    la scienza è democratica...la realtà no...

  6. #406
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    ho ricontrollato...riguardo bernardini hai ragione...ho ricopiato un sunto senza indagare fosse corretto...riguardo pontecorvo confermo...

    @standing bull mi rimane una curiosità...sei favorevole al nucleare...?...
    è un'intervista di Miriam Mafai che riporta quelle precise parole di Bruno Pontecorvo: puoi controllare.
    apri un topic sull'argomento "nucleare" e ne parliamo.

  7. #407
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,530
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3005 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    ti stavi lamentando del fatto che le città sono sporche per il progresso. lo erano molto di più prima del progresso.
    sai lo smog che c'era a Milano negli anni cinquanta.
    il problema è che te la prendi con Cicciolina, ma non con gli altri.
    Io mi prendo con tanti, ma tu continui a difendere la Cicciolina a spada tratta.

    Negli anni cinquanta non si avevano tutte quelle tecnologie che abbiamo adesso.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #408
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,492
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io mi prendo con tanti, ma tu continui a difendere la Cicciolina a spada tratta.

    Negli anni cinquanta non si avevano tutte quelle tecnologie che abbiamo adesso.
    Cicciolina non ha bisogno di essere difesa, dal momento che non mi risulta l'essere stata pornostar fosse illegale.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  9. #409
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,386
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,430
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    non capisco perchè dai progressisti siamo finiti a parlare dell'onorevole Staller, persona finita in parlamento in quanto votata dagli elettori del suo collegio.

    secondo me il punto su cui va vista la questione è che il progressista ritiene che il modo così come è non va bene e deve migliorare. Bisogna quindi procedere con scelte che portano al cambiamento.
    l'antitesi è il conservatore, colui che ritiene che il mondo non può che peggiorare e che quindi ogni azione atta a cambiare lo stato attuale non può che essere negativa e va fermata, altrimenti non si sa dove si andrà a finire.

    il progressismo può portare al bene come a disastri, soprattutto quando si fanno azioni radicali che hanno gravi conseguenze (es il terrore giacobino).
    il conservatore accetta i cambiamenti quando vede che sono positivi, quando li ritiene negativi si immagina una presunta età dell'oro, dove le cose erano semplici e pulite, l'ordine regnava sovrano e tutti vivevano se non felici almeno al loro posto deciso dalla natura: le donne stavano a casa, gli uomini lavoravano, i nobili facevano la guerra, il re comandava, così come stabilito dall'ordine naturale delle cose. malattie, carestie e guerre comprese.

    invece parliamo di smog nelle città, ma se un pazzo ambientalista propone di rivedere un po' il nostro modello di sviluppo arrivano gli amanti dello status quo a dire di no, che va benissimo così, guai a provare a modificare qualcosa, questi pazzi ricchi radical chic con l'auto elettrica che vivono in quartieri ricchi vogliono togliervi il vostro pickup smarmittato che brucia ettolitri di nafta, vogliono che non bruciate i rifiuti in giardino (COME SI PERMETTONO? IO NEL MIO GIARDINO FACCIO QUELLO CHE MI PARE!) e così via, con grandi sorrisi di chi fa i miliardi con il petrolio o le miniere ma fa finta di agire per la libertà del piccolo contadino.

  10. #410
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io mi prendo con tanti, ma tu continui a difendere la Cicciolina a spada tratta.

    Negli anni cinquanta non si avevano tutte quelle tecnologie che abbiamo adesso.
    Chi per esempio?
    Quindi dagli anni 50 ad oggi abbiamo avuto un progresso.

 

 
Pagina 41 di 57 PrimaPrima ... 3140414251 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Musica progressista
    Di Hermes nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-16, 22:06
  2. L'anomalia progressista.
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 12:40
  3. Movimento Progressista(MP)
    Di Enri nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 13:06
  4. La puglia progressista........
    Di Gianmario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-02-05, 18:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito