Pagina 55 di 57 PrimaPrima ... 545545556 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 563
  1. #541
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,492
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Queste sono esattamente le cose come stanno, altro che supercazzola

    Teorie liberali nei confronti della grande finanza. In realtà nei confronti delle piccole unità produttive la sinistra (cioè quella che tu ritieni non sia più sinistra) esercita un accanimento non riscontrabile in altri periodi storici in un paese come il nostro e si mostra per quello che è
    Si vabbè slogan fantasiosi e autoconsolatori a ruota libera.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  2. #542
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,241
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1784 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Si vabbè slogan fantasiosi e autoconsolatori a ruota libera.
    Certo ci vuole un minimo di capacità di analisi e giudizio per capire che questo non è uno slogan ma la reale differenza tra il progressismo e una sana concezione del progresso nonchè del mondo che ci circonda.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Quindi possiamo definire il progressismo come una forma idealisticamente malata di concezione del progresso, in cui il progresso deve essere compreso in un processo continuo e unidirezionale. Questo contrapposto a una concezione sana di progresso in cui il progresso è semplicemente un adeguamento alle esigenze che via via si presentano come conseguenza delle mutazioni della società dovute all'avanzamento tecnologico e ai cambiamenti della società.
    Capito? Prima vengono le esigenze e poi si agisce per soddisfarle, non il contrario. Se attui cambiamenti che creano esigenze fai solo dei danni.
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #543
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,492
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Certo ci vuole un minimo di capacità di analisi e giudizio per capire che questo non è uno slogan ma la reale differenza tra il progressismo e una sana concezione del progresso nonchè del mondo che ci circonda.
    Quelle che tu non hai. Sei solamente uno dei molti convinti che le cose stiano in un certo modo perchè così le vedi tu.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  4. #544
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,241
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1784 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Quelle che tu non hai. Sei solamente uno dei molti convinti che le cose stiano in un certo modo perchè così le vedi tu.
    Per esempio non c'è nessuno che ha interesse nella limitazione del contante, una delle porcate progressiste. Abbiamo visto che se un mafioso tiene un miliardi in diamanti sotto il cuscino non lo scopri guardandogli l'estratto conto, e nemmeno un camorrista con la valigetta piena di banconote che paga il mese agli affiliati, e neppure il criminale o l'evasore che paga l'oggetto di lusso "caduto dal camion". Roba inutile e dannosa quindi, che non serve a nessuno, ma i progressisti ci tengono molto e la fanno passare per progresso.
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #545
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,492
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Per esempio non c'è nessuno che ha interesse nella limitazione del contante, una delle porcate progressiste. Abbiamo visto che se un mafioso tiene un miliardi in diamanti sotto il cuscino non lo scopri guardandogli l'estratto conto, e nemmeno un camorrista con la valigetta piena di banconote che paga il mese agli affiliati, e neppure il criminale o l'evasore che paga l'oggetto di lusso "caduto dal camion". Roba inutile e dannosa quindi, che non serve a nessuno, ma i progressisti ci tengono molto e la fanno passare per progresso.
    Che sia una porcata è tua e personalissima opinione. E' una scelta sulla quale si può essere d'accordo o meno. Qui il progressismo non c'entra nulla. E' semplicemente un problema di ordine politico-fiscale.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  6. #546
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,950
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Per esempio non c'è nessuno che ha interesse nella limitazione del contante, una delle porcate progressiste. Abbiamo visto che se un mafioso tiene un miliardi in diamanti sotto il cuscino non lo scopri guardandogli l'estratto conto, e nemmeno un camorrista con la valigetta piena di banconote che paga il mese agli affiliati, e neppure il criminale o l'evasore che paga l'oggetto di lusso "caduto dal camion". Roba inutile e dannosa quindi, che non serve a nessuno, ma i progressisti ci tengono molto e la fanno passare per progresso.
    Perchè nessuno vuole combattere l'evasione. Dovrebbe essere il cavallo di battaglia della destra la lotta contro le illegalità. I conservatori americani metterebbero in galera tutti gli evasori in italia, visto che spesso gli italiani vogliono ispirarsi al modello americano solo però quando conviene a loro.

    Invece con tutto digitalizzato si scoprono pure quei diamanti, per il semplice motivo che non si potranno più usare le banconote e tutti gli archivi di tutti i beni e consumi saranno tracciati. L'unico modo per sfuggire è non usare mai quei diamanti.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  7. #547
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,950
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Teorie liberali nei confronti della grande finanza. In realtà nei confronti delle piccole unità produttive la sinistra (cioè quella che tu ritieni non sia più sinistra) esercita un accanimento non riscontrabile in altri periodi storici in un paese come il nostro e si mostra per quello che è
    Noi siamo più democratici della sinistra. Vogliamo togliere le libertà a tutti, grandi e piccoli, per soddisfare la destra.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  8. #548
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,950
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    È così che si scoprono le cose.

    Io vorrei conservare tutto ciò che è bello, utile, tradizionale, storico, tramandabile. Non trovo nulla di male in ciò.
    Io vorrei avere tre camerieri e due ferrari.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  9. #549
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,950
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Io non sono di destra ma dubito che tu sia più a destra di me. I progressisti sono coloro che ritengono il progresso sociale come un processo continuo e rivolto in una sola direzione.
    Punire il contante per limitare l'evasione fiscale fa parte dell'allucinazione progressista, visto che come ho già detto il miliardo in diamanti che un mafioso tiene sotto il cuscino non lo vedi controllando gli estratti conti, e nemmeno la valigetta colma di biglietti da cento euro che il camorrista usa per pagare tutti gli affiliati, e neppure la mazzetta di soldi che un criminale comune usa per pagare un oggetto di lusso "caduto dal camion".
    Limitare il contante agevola le banche e nient'altro, perchè ogni transazione deve passare attraverso di loro.
    Se tu non sei di destra e io non sono di sinistra è impossibile che tu sia più a destra di me.
    Le banche sarebbero dello stato, quindi non c'è il rischio che tu paventi. Non potrebbero usare le banconote se il contante non ci fosse più. L'unico modo per sfuggire al fisco sarebbe il baratto coi diamanti, ma non devono barattare qualcosa che viene registrato come le automobili o che viene venduto.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  10. #550
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,950
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Rizzo è rimasto a cinquant'anni fa, comunque, come linguaggio e contenuti, detto con il massimo rispetto per le sue opinioni. Se non ottiene un consenso più ampio, forse è perchè in pochi ritengono di essere rappresentati dalle sue idee.
    L'economia funziona ancora come 50 anni fa, quindi è normale. Non penso le persone abbiano delle idee, e quindi non possono essere rappresentate.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

 

 
Pagina 55 di 57 PrimaPrima ... 545545556 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Musica progressista
    Di Hermes nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-16, 22:06
  2. L'anomalia progressista.
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 12:40
  3. Movimento Progressista(MP)
    Di Enri nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 13:06
  4. La puglia progressista........
    Di Gianmario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-02-05, 18:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito