Comunque, di sicuro non ha fatto l'uomo a sua somiglianza visto che l'uomo è derivato dall'evoluzione di altri mammiferi.
Ora, i cristiani possono aver la più fervente fantasia, ma pensare che Dio sia partito dalla cellula per arrivare, dopo milioni di anni, all'uomo come voleva lui mi sembra molto tirata per i capelli.
E il paradiso terrestre quand'era? All'inizio dei tempi o qualche migliaia di anni fa, all'apparire dell'homo sapiens?
Susseguirsi di arrampicate sugli specchi per far quadrare la lettera alla realtà.

Se fosse vero che l'uomo fu fatto ad immagine e somiglianza di dio...che brutto elemento che doveva essere dio![]()

Dipende, se somiglia ad Alain Delon ... neanche tanto
Scherzi a parte, anche la storia che risorgeremo con il nostro corpo, vogliamo chiarirla una volta per tutte, che mi ha fatto litigare con mia moglie
Lei dice che non sta scritto da nessuna parte che noi risorgeremo con il corpo, io invece ricordo che era uno dei pilastri della fede cattolica, chi ha ragione ?
Ed anche questo fatto, se è vero che risorgeremo con il corpo, non è incredibile ? Che c'è, un database con tutti i nostri dati grazie ai quali si ricostruiscono i corpi ? Non è un po' fantascientifica 'sta cosa ?![]()
Quando la forza la ragion contrasta, vince la forza perchè la ragion non basta.

Servito.
Matteo 22,23-33; Marco 12,18-27; Luca 20,27-40
San Paolo, Prima lettera ai Corinzi:I figli di questo mondo prendono moglie e prendono marito; ma quelli che sono giudicati degni dell'altro mondo e della risurrezione dai morti, non prendono moglie né marito; e nemmeno possono più morire, perché sono uguali agli angeli e, essendo figli della risurrezione, sono figli di Dio.
Ed ovviamente il Simbolo NicenoOra, invece, Cristo è risuscitato dai morti, primizia di coloro che sono morti. Poiché se a causa di un uomo venne la morte, a causa di un uomo verrà anche la risurrezione dei morti; e come tutti muoiono in Adamo, così tutti riceveranno la vita in Cristo. Ciascuno però nel suo ordine: prima Cristo, che è la primizia; poi, alla sua venuta, quelli che sono di Cristo; poi sarà la fine, quando egli consegnerà il regno a Dio Padre, dopo aver ridotto al nulla ogni principato e ogni potestà e potenza. Bisogna infatti che egli regni finché non abbia posto tutti i nemici sotto i suoi piedi. L'ultimo nemico a essere annientato sarà la morte
Vale appena la pena ricordare che il termine "resurrectio" implica il sorgere di nuovo nella propria completezza; non sarebbe adeguato ed etimologicamente corretto dire che l'anima immortale risorge, solo ciò che è mortale e quindi caduco può ri-sorgere.Et exspecto resurrectionem mortuorum
et vitam venturi saeculi

in questo Kali yuga è venuto a mancare il timore di Dio.Per essere compreso il Dio deve essere temuto.