Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85

Discussione: Raccolta differenziata

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Raccolta differenziata

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ma no...se la fa pagare!
    Disfarsene non vuol dire consegnare, ma che il prodotto NON ha una sua utilità e quindi la devo buttare. Le basi....le basi!!!
    Bene, io ho delle bottiglie di vetro e le vendo.

Chi le vuole deve pagarle.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,423
     Like avuti
    15,744
    Mentioned
    2562 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Articolo 183
    (Definizioni)

1. Ai fini della parte quarta del presente decreto e fatte salve le
    ulteriori definizioni contenute nelle disposizioni speciali, si
    intende per:
    a) "rifiuto": qualsiasi sostanza od oggetto di cui il detentore
    si disfi o abbia l'intenzione o abbia l'obbligo di disfarsi;
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Likes dati
    12,423
     Like avuti
    15,744
    Mentioned
    2562 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    Bene, io ho delle bottiglie di vetro e le vendo.

Chi le vuole deve pagarle.
    Certo...ma le tue bottiglie le vendi direttamente ad un privato cittadino, come scambio fra privati, si. Ma se le vendi ad una ditta per poi utilizzarle nel ciclo vendite no. Queste devono soddisfare dei requisiti che tu non puoi garantire.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Eccomi!
    ............
    Per quanto riguarda i ricavi della malavita....di indagini nel tempo ne ho fatte in prima persona o partecipato in attività di terzi per attività delegate. I guadagni della malavita nella gestione dei rifiuti, specialmente i pericolosi, sono enormi.
    Durante i lavori per la bonifica della fabbrica di medicinali che ho citato benchè stessimo lavorando con le tute seveso etc. mi sono venuti tre volte: - 'A principà, ma a 'ste bottije ce pensamo noi! Aoh.

La procedura per mandare a smaltimento i reagenti chimici l'ho descritta, se ti capita la devi trovare "identica". Quello che fa chi procede alla selezione e al confezionamento dei reagenti deve poi poter trovare riscontro su tutta la filiera.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Likes dati
    12,423
     Like avuti
    15,744
    Mentioned
    2562 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Durante i lavori per la bonifica della fabbrica di medicinali che ho citato benchè stessimo lavorando con le tute seveso etc. mi sono venuti tre volte: - 'A principà, ma a 'ste bottije ce pensamo noi! Aoh.

La procedura per mandare a smaltimento i reagenti chimici l'ho descritta, se ti capita la devi trovare "identica". Quello che fa chi procede alla selezione e al confezionamento dei reagenti deve poi poter trovare riscontro su tutta la filiera.
    Solo una volta mi sono occupato di rifiuti sanitari.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Certo...ma le tue bottiglie le vendi direttamente ad un privato cittadino, come scambio fra privati, si. Ma se le vendi ad una ditta per poi utilizzarle nel ciclo vendite no. Queste devono soddisfare dei requisiti che tu non puoi garantire.
    Se ho delle patate posso venderle ad una ditta?

Likes dati
    12,423
     Like avuti
    15,744
    Mentioned
    2562 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Se ho delle patate posso venderle ad una ditta?
    Se sei un agricoltore professionale si. Teoricamente loro possono comperare solo merce con fattura. Tu non credo possa fatturare se non hai partita iva.

Si chiama tracciabilità del prodotto.

http://www.salute.gov.it/portale/tem...menu=sicurezza

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Se una legge dicesse che le mele cadute dagli alberi non sono materia prima per la produzione della marmellata ma sono rifiuti, per cui chi viene a prenderle invece di pagartele se le può far pagare... bene, tale legge sarebbe incapace di alterare la realtà, in quanto tali mele resterebbero la materia prima con cui chi te le viene a prendere fa la marmellata.
    Non cercare la logica.
    Quando ero direttore dell'Impianto di depurazione acque reflue della città di Fiuggi a fianco avevamo un vivaio, e questo pianta 6.000 alberelli per farci gli alberi di natale. Li vedevo dal finestrone del mio ufficio al secondo piano e crescevano giorno per giorno.
    Sarà stato agosto, e mi viene quello: è un mese che non piove, gli alberi stanno morendo e mi serve l'acqua!

Io ne mandavo al fosso e di qui al lago "almeno" 200.000 litri/ora, perfetta, depurata, in tabella... ma almeno all'epoca era vietatissimo usarla per uso agricolo.
    Così li ho fatti venire di domenica, coi trattori con le pompe sulle prese di forza, hanno steso centinaia di metri di condotte in PVC e all'ora di pranzo gli alberi erano salvi, poi hanno fatto sparire le tracce del misfatto! Era il 1994/95;

Seyen ti potrà confermare che se mi beccavano finivo davanti al Giudice a Frosinone, ma non potevo far morire 6.000 alberelli

Domanda: perchè milioni di tonnellate di acqua depurata che si rendono disponibili ogni giorno non possono essere usati in agricoltura?
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Likes dati
    12,423
     Like avuti
    15,744
    Mentioned
    2562 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non cercare la logica.
    Quando ero direttore dell'Impianto di depurazione acque reflue della città di Fiuggi a fianco avevamo un vivaio, e questo pianta 6.000 alberelli per farci gli alberi di natale. Li vedevo dal finestrone del mio ufficio al secondo piano e crescevano giorno per giorno.
    Sarà stato agosto, e mi viene quello: è un mese che non piove, gli alberi stanno morendo e mi serve l'acqua!

Io ne mandavo al fosso e di qui al lago "almeno" 200.000 litri/ora, perfetta, depurata, in tabella... ma almeno all'epoca era vietatissimo usarla per uso agricolo.
    Così li ho fatti venire di domenica, coi trattori con le pompe sulle prese di forza, hanno steso centinaia di metri di condotte in PVC e all'ora di pranzo gli alberi erano salvi, poi hanno fatto sparire le tracce del misfatto! Era il 1994/95;

Seyen ti potrà confermare che se mi beccavano finivo davanti al Giudice a Frosinone, ma non potevo far morire 6.000 alberelli

Domanda: perchè milioni di tonnellate di acqua depurata che si rendono disponibili ogni giorno non possono essere usati in agricoltura?
    Dai che tanto è tutto prescritto oramai

La domanda che fai cozza a volte con la rigidità delle leggi. O semplicemente in leggi mal fatte.
    Di situazioni con poco senso logico ne vedo a pacchi nei rifiuti. Esempio pratico: faccio dei lavori edili, dove produco del materiale misto da demolizione (codice CER 17.09.04). Questo, sebbene sia magari perfettamente fatto da solo cemento (senza ferro) o solo mattoni, non può essere usato per fare un sottofondo o basamento di un muro che sto costruendo. Devo portarlo in un centro di recupero (pagando), il quale ci fa praticamente nulla, salvo magari sminuzzarlo un po meglio, e me lo RIVENDE per fare la medesima cosa per cui sarei stato sanzionato penalmente se lo avessi fatto direttamente.

Sospeso/a
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Dai che tanto è tutto prescritto oramai

La domanda che fai cozza a volte con la rigidità delle leggi. O semplicemente in leggi mal fatte.
    Di situazioni con poco senso logico ne vedo a pacchi nei rifiuti. Esempio pratico: faccio dei lavori edili, dove produco del materiale misto da demolizione (codice CER 17.09.04). Questo, sebbene sia magari perfettamente fatto da solo cemento (senza ferro) o solo mattoni, non può essere usato per fare un sottofondo o basamento di un muro che sto costruendo. Devo portarlo in un centro di recupero (pagando), il quale ci fa praticamente nulla, salvo magari sminuzzarlo un po meglio, e me lo RIVENDE per fare la medesima cosa per cui sarei stato sanzionato penalmente se lo avessi fatto direttamente.
    Beh, se vogliamo parlare di assurdità allora non posso che citare gli sfalci di potatura.
    Obbligo di conferimento in discarica munito di apposito formulario compilato. Codice R13 se ben ricordo.
    La discarica la paghi, poi loro ci fanno terriccio e compost che ti rivendono.
    E se per caso hai dimenticato di compilare il formulario e ti fermano sono (non ricordo di preciso) tra 1.000 e 3.000 euro di multa.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima