Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Vivere in cantina.

  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    13 Oct 2020
    Messaggi
    46
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vivere in cantina.

    Buongiorno,

    Vorrei sapere se qualcuno ha sperimentato l’esperienza di vivere in cantina per tutta la vita.

    Secondo me con l’utilizzo di droghe buone deve essere una esperienza non troppo traumatica.

    Bisognerebbe chiederlo a latitanti come Messina denaro.

    Immagino che voglia creare una rivoluzione che gli permetta di essere libero.

    Fantasie di origine chimica, nella realtà vedo più probabile una cella di isolamento in Antartide.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Nov 2019
    Messaggi
    7,396
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vivere in cantina.

    Recentemente mi sono trovato a ripensare
    ad una curiosa vicenda
    che il mio animo sensibile
    non manco' d'impressionare.
    In un periodo in cui le discussioni ruotano principalmente
    intorno a tante cose ma comunque principalmente
    quasi esclusivamente
    intorno a l'annoso problema del controllo delle nascite
    e le pubblicità fanno la loro parte,
    e chi ha orecchie da intendere intenda
    e gli altri chissà...

    Io conobbi coloro i quali poi
    di questa mia canzone divennero gli eroi,
    dieci fratelli, nove facean combutta uno era emarginato,
    si chiamava Addolorato.

    E allora Cino con Dino e Gino,
    con Lino Mino Nino Pino Rino e Tino,
    si divertono un casino
    a metterlo nel culo ad Addolorato
    perchè sono dei bastardi
    E se mangiano il gelato
    non lo danno ad Addolorato
    e se per caso fuori piove non lo lasciano rientrare,
    Addolorato, e' addolorato di nome e di fatto.

    Insomma, questo povero Addolorato
    vive una vita tristissima, infernale quasi.
    Lui abita all'interno della casa dei coniugi X,
    diciamo che ci sono delle camere grandissime,
    come dei mini appartamenti: uno per ognuno degli altri nove figli.
    C'e' un mini appartamento con la lettera C
    sulla porta, e quello li' sara' il miniappartamento di Cino.
    Su un'altra porta invece c'e' la lettera D,
    e quello li' sara' il miniappartamento di Dino.
    Mini poi, son delle robe enormi, tipo dei quattordicinali, cioe'
    140 metri quadri per ogni, per ogni miniappartamento,
    ma non ci interessa:
    andiamo invece nella povera casa di Addolorato.
    Addolorato abita in un terrapieno sotto 'sta casa qui,
    sessanta metri sotto, c'e' una cameretta
    grande, diciamo, mezzo metro quadro,
    cosi', dove lui e' dentro, al buio,
    con una porta che non si apre perchè è nel terrapieno.
    Gliel'hanno fatta, no, gliel'hanno fatta 'sta,
    'sta porta qui ma e' una finta, tanto per dargli
    quell'impressione li', no,
    "C'hai anche una porta, cosa rompi le balle",
    e lui poveretto, abita qui,
    ed e' collegato a tutto il mondo esterno come
    da un cordone ombelicale, proprio vero.
    Hanno preso quello di un , di un, di un elefante:
    e' lungo 60 m e largo così,
    e gliel'hanno collegato al tetto di questa cameretta.
    E con dei metodi empirici gli fanno
    arrivare tutto, solo che glielo fanno arrivare tutto sciolto,
    tipo che gli mandano giù un cornetto, un cono,
    dall'alto, glielo infilano dentro
    'sto cordone ombelicale, e si blocca lì non arriva un cazzo.

    Insomma diciamo che l'unica cosa
    che riesce ad arrivargli giù sono solo liquidi.
    Gli buttan giù dell'acqua, della coca cola.
    Arriva giù tutto mischiato al sangue dell'elefante perchè
    c'e', in mezzo c'e' quello schifo lì,
    no, poi insomma 'sto cordone ombelicale gliel'han messo
    su qualche me-mese fa, adesso puzza un po',insomma, si sta...
    Vabbè, comunque lui, lui non ha mai detto niente,
    si accontenta, vive, a lui basta quello che gli danno,
    non ha mai chiesto niente, non ha mai chiesto
    nulla...certo lui cova un po',
    ma e' che lui e' proprio molto molto
    triste, lui ha pitturato tutta questa cameretta qui
    con del colore grigio.
    Non, non lo vede perchè è completamente buio ,
    dentro li', ma a lui basta pensare che i muri della cameretta
    siano tutti grigi per esser triste,
    e questa qui e' la condizione che lui preferisce
    fra tutte quante perchè all'interno di questo stato d'animo
    riesce a concepire delle poesie bellissime
    che ha scritto tutte, nella sua mente però,
    perchè è un povero illuso, è un incapace
    e non sa fare un cazzo!
    Oh, un bel giorno e' talmente triste che dice:
    "Sono costretto a prorompere in un
    tristissimo blues" e lui pensa di prorompere
    in un tristissimo blues, ma in realtà non fa un cazzo:

    Demotivato, sì...
    in alcuni momenti della mia vita io mi sento veramente
    molto, molto, molto, molto, molto, molto demotivato.
    E mi sento anche molto molto molto molto depresso
    E del resto sara' capitato anche a voi di trovarvi
    in una cameretta in un terrapieno a 60 metri di profondità
    e di sentirvi demotivati e depressi.
    Qui nel mio letto verticale
    contenuto nella mia cameretta pitturata di grigio.
    E' il colore che io preferisco, ma soffro,
    perchè non me lo lasciano neanche vedere.
    Non mi danno neanche una lampadina per illuminare questa
    misera cameretta che io ho cercato di arredare alla cieca
    basandomi su un solo senso: l'olfatto.
    E' stato difficilissimo ma io ce l'ho fatta.
    Un giorno accenderanno la lampadina e si accorgeranno,
    tutto il mondo si accorgerà di quello che io
    sono capace di fare in questa cameretta.

    Terza parte nella quale Addolorato tenta il suicidio,
    non ce la fa, ma fonda i Joy Division.

    E mentre Cino, con Dino e Gino,
    con Lino Mino Nino Pino Rino e Tino, si divertono un casino
    a giocare ad un due tre stella emarginando Addolorato,
    lui tranquillo va a baciare delle ragazze al lungomare,
    e quando tornano dal mare e le somme vanno a tira-a-a-are
    Addolorato e' stato quello che ha copulato.
    E se vediamo la morale dopo tutto questo bacia-a-a-are
    Addolorato non si sente più addolorato.
    E gli altri nove si masturbano.

  3. #3
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Vivere in cantina.

    Vivere in cantina è possibile, perché come tutti ben sappiamo c'è un vecchio detto che dice: "una cantina è per sempre".
    W l'umidità ed i tarponi!
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,517
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Vivere in cantina.

    Dipende dalla qualità e dalla quantità delle scorte di vino
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #6
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,381
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Vivere in cantina.

    Athos rimase per settimane nella cantina della locanda con il suo servitore.
    fono a che non ha finito le scorte di vino, formaggi e salumi.
    gli sgherri del Cardinale pensavano che avesse lui i puntali di diamanti e si limitavano a presidiare la scala.
    (se ho sbagliato corigetemi)

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2016
    Messaggi
    11,612
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Vivere in cantina.

    Citazione Originariamente Scritto da AlexPr Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

    Vorrei sapere se qualcuno ha sperimentato l’esperienza di vivere in cantina per tutta la vita.

    Secondo me con l’utilizzo di droghe buone deve essere una esperienza non troppo traumatica.

    Bisognerebbe chiederlo a latitanti come Messina denaro.

    Immagino che voglia creare una rivoluzione che gli permetta di essere libero.

    Fantasie di origine chimica, nella realtà vedo più probabile una cella di isolamento in Antartide.
    Non c'è bisogno di Messina visto che c'è' chi è obbligato a farlo
    conosco un architetto qui nella mia città
    sposato due volte, un figlio da entrambe le moglie e poi i divorzi
    per mantenere le due ex con i figli lo stipendio non gli basta per un affitto di un mini appartamento
    è venuto a cercare anche un box dal mio vicino se fosse stato disponibile
    come vedi ha trovato il modo di essere libero (cazzata per cazzata)

  8. #8
    Forumista diabolico
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Località
    Nel cuore dell'Europa
    Messaggi
    21,868
     Likes dati
    8,834
     Like avuti
    9,165
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vivere in cantina.

    mi sa che è autobiografico

  9. #9
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,228
     Likes dati
    56,893
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Vivere in cantina.

    Dubito che Messina Denaro viva in una cantina.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  10. #10
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Vivere in cantina.

    E di quelli che vivono in cantina per non sporcare l'appartamento ne vogliamo parlare?
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendesi cantina lusso 300m2 per latitanti.
    Di alessandro74 nel forum Il Mercatino di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-20, 16:29
  2. Sfrattati a 70 anni, vivono in una cantina
    Di Il Paese di Bengodi nel forum Cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-07-14, 14:55
  3. Picchia marito e lo chiude in cantina
    Di venetoimpenitente nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05-12-09, 21:07
  4. La Bossi - Fini va in cantina
    Di SergioA. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 21:05
  5. Cantina
    Di Jenainsubrica nel forum Monarchia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-03-05, 20:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito