@standing bull dai dati ufficiali risulta che le persone senza copertura siano il 9%, ma più che altro mi chiedo che servizio ricevano le persone assicurate. Tra l'altro il problema degli USA sta anche nei costi elevatissimi della medicina: i medici ti fanno pagare centinaia di dollari per una visita di pochi minuti.
In mancanza di una qualche forma di sanità pubblica il governo non è in grado di calmierare le tariffe.
Secondo i liberal-liberisti una persona non fa nulla di male fintanto che non aggredisce gli altri, ma il maestro Alighieri ci insegna che anche gli avari finiscono all'inferno insieme ai fascisti violenti.

temo che l'argomento delle assicurazioni sia più complesso di come lo vedete voi
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Il problema non è solo quello. Le assicurazioni sanitarie USA sono le più disparate. Alcune hanno una sorta di franchigia, altre un tetto massimo di spesa, oltre il quale paga il paziente, altre ancora delle clausole che escludono alcuni tipi di interventi e di terapie (ovviamente quelle più costose). Solo i più ricchi possono permettersi un'assicurazione che fornisce una piena copertura.
Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

la stragrande maggioranza delle assicurazioni viene pagata dal datore di lavoro verso i propri dipendenti!
E' un sistema che non mi piace, sia chiaro, ma non è come sostenete voi!
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!