Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

significa che trump viene apprezzato da coloro che hanno finalmente visto un presidente, impegnato a combattere la pratica dell'export di democrazia (mai richiesta dai beneficiari di tale dono), che ha messo a nudo la fragilità della democrazia e della rappresentatività delle istituzioni, di fronte ai colossi industriali e finanziari del paese, insomma quel deep state, che ormai detta l'agenda a dritta e a manca, in tutto il mondo occidentale.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

vedi, FrAnt., da quello che hai scritto qui, e non ti devi offendere perchè non c'è nessuna intenzione in me, dimostri di essere uno stupido vero. E non solo politicamente, che quelli sono cazzi tuoi, ma proprio "umanamente".
Perchè? mi chiedi. Semplice. Perchè proprio come gli stupidi ti costruisci una situazione e poi la commenti. In questo caso ti sei costruito la situazione che vorrebbe che io considero il mondo composto da idioti in gran parte, il che non è vero perchè io considero il mondo per quello che è: poco colto, nella maggioranza, egoista per necessità, visto che si vive in una società che non ti aiuta, che non vuole quindi dire che sia un mondo abitato in gran parte da idioti come tu immagini io pensi.
Seconda situazione che ti sei creato tu per poter scrivere quello che scrivi: bisogna essere come lui radical chic e benpensanti ma marxisti per essere almeno nominalmente dalla parte dei piu umili, hai scritto parlando di me. Tu chido: ma tu cosa cazzo sai di me? E siccome non mi conosci come puoi scrivere che io FINGO di essere di sinistra per essere almeno nominalmente dalla parte dei più umili? Cosa vuoi dire poi con quello stupido "radical chic"? Sai almeno cosa vuol dire quell'appellativo?
Dovresti, per non fare la figura dello stupido, limitarti a criticare, discutere le mie parole, visto che la mia persona non la conosci
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

questa è una bella barzelletta: ci sono quasi 40 milioni di disoccupati negli Usa. E ci sono quasi 200 milioni tra fucilie pistole in casa degli americani. E quello che ha fatto Trump è stato sviluppare l'egoismo nazionale attraverso dazi e provvedimenti "democratici". E qquello che farebbe Trump domani se fosse eletto sarebbe una bella guerra con la Cinaa, visto che non può fermarla in altri modi.
Grande presidente il pirla, veramente grande.

Trump è uno statista.
Lasciamo i petomani ai loro deliri

Tu sei come tante persone che conosco che hanno vite agiate ma per scrupoli di coscienza devono fare e dire cose di sinistra e mostrarsi sempre dalla parte dei piu' umili per compensare in qualche modo la fortuna che hanno avuto loro, darsi un po' di coscienza sociale: ami gli operai ma magari saranno anni che non ne vedi uno e ne ignori i problemi, ami i migranti ma ne incroci uno bellino ogni tanto e pensi che possano tutti integrarsi in massa.
Ora ti dico cosa intendo per radical chic con un paio di esempi:
Delle signore che abitano nei quartieri alti del mio paese e che hanno delle belle ville con ampi giardini sono tutte rigorosamente di sinistra ex sessantottine: una ha la badante ma non la paga perche' dice che e' un'amica che ospita gratuitamente con sua figlia e che non le chiede mai di fare nulla ma e' lei che si offre spontaneamente per sdebitarsi del vitto e alloggio di lavorare in casa sua.
L'altra quando ha saputo che un marocchino dopo 30 anni di lavoro duro a tenere un negozietto aperto dalle 6 a mezzanotte ja comprato la villa a fianco ha iniziato a lamentarsi: ha la famiglia troppo numerosa troppi bimbi in strada, rumore degrado il quartiere perde valore
Mi spiace ma tu mi ricordi molto questi sessantottini nostalgici, come Nanni Moretti che rimpiangono quei tempi e restano attaccati a quell epoca ma sono borghesi ma in realta' dei conservatori intolleranti: questa la mia idea di radical chic
Potrei anche sbagliarmi ma tu per me sei decisamente cosi'

No, non si può discutere con te perchè sei verameente stupido: cosa cazzo sai tu della mia vita? Cosa cazzo parli di fortuna nella mia vita? ma tu sai come è stata la mia vita? Ma proprio non ce la fai a non essere stupido?
Ho l'impressione che tu davvero non sia in grado di capire. E anche che tu scrivi un sacco di palle che ti immagini da te stesso: ma come puoi sapere chi sono e come sono tutte quelle persone? Intanto se fossero come tu le descrivi uno come te non lo frequenterebbero: io ho una specie di cognato che è come te, ma preferisco non frequentarlo.
E allora? cosa vvuoi dire con quelle cagate che hai scritto? E poi tu sei amico confidenete di Nanni Moretti? sai che lui è un borghese conservatore intollerante? Ma FA quand'è che la pianti di scrivere idiozie?