Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 236
    Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,141
    Mentioned
    3319 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Il Signore li fa e poi li accompagna....

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Appunto, sei un progressista, non un tradizionalista.
    forse tu mi capisci: poco piu' di un mese fa mi trovavo in Olanda paese che è odiatissimo in questo forum e che tanti liquidano come un paese di drogati marci e gentaglia dedita all'alcol e poco altro.

siccome non bevo, non fumo e non mi drogo, ho la fortuna di trovare un bed and breakfast con un proprietario filosofo-teologo e mi racconta della loro ideologia

molto impregnata di Calvinismo

- nessuno è superioro all'altro: in America e anche in Italia si dice "sono migliore di te, ti faccio un cvlo cosi', voglio sfondare, spacco tutto sono espressioni che danno fastido

- il secchione a scuola viene ridimensionato, non gli fanno i complimenti, deve aspettare gli altri, mettersi al loro servizio per aiutarli a raggiungere piu' o meno un livello medio, l'importante è il collettivo, non il singolo, non ci sono migliori, non cisono geni e non ne abbiamo bisogno, l'importante è il collettivo

- se fai un colloquio di lavoro ti chiedono, perchè vuole il posto e rispondi "perchè sono il migliore" ti mandano a casa, bisogna rispondere e pensare, "faro' del mio meglio" "cerchero' di integrarmi, di essere utile"

ecco la base della mia vita è questa

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    forse tu mi capisci: poco piu' di un mese fa mi trovavo in Olanda paese che è odiatissimo in questo forum e che tanti liquidano come un paese di drogati marci e gentaglia dedita all'alcol e poco altro.

siccome non bevo, non fumo e non mi drogo, ho la fortuna di trovare un bed and breakfast con un proprietario filosofo-teologo e mi racconta della loro ideologia

molto impregnata di Calvinismo

- nessuno è superioro all'altro: in America e anche in Italia si dice "sono migliore di te, ti faccio un cvlo cosi', voglio sfondare, spacco tutto sono espressioni che danno fastido

- il secchione a scuola viene ridimensionato, non gli fanno i complimenti, deve aspettare gli altri, mettersi al loro servizio per aiutarli a raggiungere piu' o meno un livello medio, l'importante è il collettivo, non il singolo, non ci sono migliori, non cisono geni e non ne abbiamo bisogno, l'importante è il collettivo

- se fai un colloquio di lavoro ti chiedono, perchè vuole il posto e rispondi "perchè sono il migliore" ti mandano a casa, bisogna rispondere e pensare, "faro' del mio meglio" "cerchero' di integrarmi, di essere utile"

ecco la base della mia vita è questa
    La mia è all'opposto.
    Spaghetti e pistole

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,141
    Mentioned
    3319 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Io però le cazzate che scrive Franco Antonio sui ricchi che non possono essere di sinistra anzi addirittura sul comunista che magari si scopa una donna ricca, nascondono la sua vera natura.
    Cioè lui Franco Antonio non divide la società umana per i diversi cervelli, i diversi sentimenti, il diverso modo di vedere la realtà ma la divide drasticamente in due seioni: da una èarte i ricchi dall'altra i non ricchi. E se un ricco dice o mostra di pensare politicamente come la pensano quelli dell'altra parte dove sono i non-ricchi, allora ciò non sta a significare che quel ricco ha una cosciemnza e una cultura ma solo che è un ipocrita, perchè essendo ricco non può aderire alle aspirazioni sociali dei meno ricchi. Insomma Franco Antonio pensa di vivere nel Missouri al tempo degli schiavi, dove il padrone aveva il dovere di frustare lo schiavo indolente o peggio. Nella sua visione del mondo un padrone che desse da mangiare il suo stesso cibo allo schiavo o che addirittura lottasse per cancellare la schiavitù non sarebbe altro che un ipocrita. Perchè Franco antonio è fortemente razzista monotematico: i ricchi devono fare il ricco, gli altri non devono intromettersi e rompere le palle, però nemmeno il ricco pò aiutare il povero o pensarla come il povero, altrimenti sarebbe un ipocrita.
    a proposito di Magri, post 2

Karl Marx

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,141
    Mentioned
    3319 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    La mia è all'opposto.
    gli italiani spesso hanno questa megalomania di credersi migliori di altri per non parlare degli americani, degli inglesi dove assume una vera patologia
    di gente migliore, di gente indispensabile ci sono pieni i cimiteri

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

gli italiani spesso hanno questa megalomania di credersi migliori di altri per non parlare degli americani, degli inglesi dove assume una vera patologia
    di gente migliore, di gente indispensabile ci sono pieni i cimiteri
    Mica migliori, semplicemente diversi.
    Spaghetti e pistole

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

ma perchè la DC dal 1962 al 1994 per te è destra?Le convergenze parallele di Aldo Moro, l'Eurocomunsimo? ma dai...
    tu, e l'altro che ti da lezioni di destrismo la sopra, non avete la minima idea di cosa vuol dire Sinistra.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

a proposito di Magri, post 2

Karl Marx
    la signora Marta l'ho conosciuta quando andavo da Guttuso nella sua villa di Velate a farmi autenticare le sue opere. La signora Marta può dire quello che vuole, del resto nella sua vita ha anche MOLTO fatto quello che voleva. E comunque se tu vai a letto con una che avendo sposato un conte (nobiltà di terzo livello, comunque) ti riceve in casa sua offrendoti caviale, cosa che anche Guttuso mi offriva a Velate, tu che fai? gli dici "no guarda, io sono comunista mangio solo gorgonola"? Hai una vaghissima idea i cosa vuol dire comunista. Del resto sei calvinista e quindi hai anche una vaghissima idea di cosa sia il cristianesimo.
    Cosa vuol dire caviale a grana grossa? Il caviale è rosso e iraniano, il migliore, ela grana piccola è di quellonero.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

la signora Marta l'ho conosciuta quando andavo da Guttuso nella sua villa di Velate a farmi autenticare le sue opere. La signora Marta può dire quello che vuole, del resto nella sua vita ha anche MOLTO fatto quello che voleva. E comunque se tu vai a letto con una che avendo sposato un conte (nobiltà di terzo livello, comunque) ti riceveva in casa sua offrendoti caviale, cosa che anche Guttuso mi offriva a Velate, yu che fai? gli dici "no guarda, io sono comunista mangio solo gorgonola"? Hai una vaghissima idea i cosa vuol dire comunista. Del resto sei calvinista e quindi hai anche una vaghissima idea di cosa sia il cristianesimo.
    Cireno sparisci
    Spaghetti e pistole

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,141
    Mentioned
    3319 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

tu, e l'altro che ti da lezioni di destrismo la sopra, non avete la minima idea di cosa vuol dire Sinistra.
    ma l'Italia non fu mai veramente governata dalla destra, il governo Berlusconi fu una macchietta, dal 1962 in poi si parla di governi di centro e centrosinistra, c'era un notevole dialogo tra la DC e i comunisti, il PCI voto' la fiducia al governo Andreotti il giorno in cui venne rapito Moro nel 1978 e dà li' in poi fino a Occhetto si puo' dire che il PCI partecipasse alla vita politica del paese, non siamo all'opposizione muro contro muro di adesso

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,141
    Mentioned
    3319 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

la signora Marta l'ho conosciuta quando andavo da Guttuso nella sua villa di Velate a farmi autenticare le sue opere. La signora Marta può dire quello che vuole, del resto nella sua vita ha anche MOLTO fatto quello che voleva. E comunque se tu vai a letto con una che avendo sposato un conte (nobiltà di terzo livello, comunque) ti riceve in casa sua offrendoti caviale, cosa che anche Guttuso mi offriva a Velate, tu che fai? gli dici "no guarda, io sono comunista mangio solo gorgonola"? Hai una vaghissima idea i cosa vuol dire comunista. Del resto sei calvinista e quindi hai anche una vaghissima idea di cosa sia il cristianesimo.
    Cosa vuol dire caviale a grana grossa? Il caviale è rosso e iraniano, il migliore, ela grana piccola è di quellonero.
    permetti che esprima le mie perplessità davanti a politici che il mattino urlavano a squaciagola contro la distruzione della borghesia e la sera vanno a cene nei palazzi delle stesse persone che la mattina hanno detto di volere distruggere e si dimostrano pure dei raffinati ed esigenti buongustai e mettevano scarpe e pullover che costavano svariati salari degli operai che la mattina andavano cosi' appassionatamente a difendere

Succedeva spesso anche per quel poco di vita politica a cui ho assitito: due deputati di parte opposta che se ne sono dette di tutti i colori e poi la sera sono a cena insieme come fossero migliori amici

Calvinismo l'ho detto prima : appartenere a una comunità senza sentirsi superuomini e senza voler strafare, l'obbiettivo è il lavoro di Gruppo e non l'individuo che si crede il migliore di tutti, fare del proprio meglio e non essere nè autoritario con gli altri e nè troppo umile, pari, se per tè questo non è un bell'esempio di cristianesimo...

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima