Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 171

Discussione: Routine mattutina

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Nov 2019
    Messaggi
    7,396
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Routine mattutina

    Ore 06,00 risveglio (non uso sveglia, mi risveglio da solo all'ora che serve)

    Ore 06,00 - 06,05 necessità igienche

    Ore 06,05 - 06,30 lettura e studio

    Ore 06,30 - 06,45 doccia e bucato/stenditura panni lavati in lavatrice

    Ore 06,45 - 06,50 abbigliarsi

    Ore 06,50 - 07,00 colazione ed uscita

    Ore 07,00 - 07,45 passeggiata sino all'ufficio (circa 3 km con salite e una scala da 14 rampe)

    Ore 07,45 si inizia

    A voi, fondoscalisti

  2. #2
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    Ore 06,00 risveglio (non uso sveglia, mi risveglio da solo all'ora che serve)

    Ore 06,00 - 06,05 necessità igienche

    Ore 06,05 - 06,30 lettura e studio

    Ore 06,30 - 06,45 doccia e bucato/stenditura panni lavati in lavatrice

    Ore 06,45 - 06,50 abbigliarsi

    Ore 06,50 - 07,00 colazione ed uscita

    Ore 07,00 - 07,45 passeggiata sino all'ufficio (circa 3 km con salite e una scala da 14 rampe)

    Ore 07,45 si inizia

    A voi, fondoscalisti
    5 minuti di necessità igieniche?

    Per arrivare a timbrare il cartellino d'entrata alle 8 e 30 precise, Fantozzi, sedici anni fa, cominciò col mettere la sveglia alle 6 e un quarto: oggi, a forza di esperimenti e perfezionamenti continui, è arrivato a metterla alle 71... vale a dire al limite delle possibilità umane! Tutto è calcolato sul filo dei secondi: cinque secondi per riprendere conoscenza, quattro secondi per superare il quotidiano impatto con la vista della moglie, più sei per chiedersi – come sempre senza risposta – cosa mai lo spinse un giorno a sposare quella specie di curioso animale domestico. Tre secondi per bere il maledetto caffé della signora Pina – tremila gradi Fahrenheit! –, dagli otto ai dieci secondi per stemperare la lingua rovente sotto il rubinetto [...], due secondi e mezzo per il bacino a sua figlia Mariangela, caffellatte con pettinata incorporata, spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffè, provocante funzioni fisiologiche che può così espletare nel tempo di valore europeo di sei secondi netti. Ha ancora un patrimonio di tre minuti per vestirsi e correre alla fermata del suo autobus che passa alle 8:01. Tutto questo naturalmente salvo tragici imprevisti... 

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Nov 2019
    Messaggi
    7,396
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    5 minuti di necessità igieniche?

    Per arrivare a timbrare il cartellino d'entrata alle 8 e 30 precise, Fantozzi, sedici anni fa, cominciò col mettere la sveglia alle 6 e un quarto: oggi, a forza di esperimenti e perfezionamenti continui, è arrivato a metterla alle 71... vale a dire al limite delle possibilità umane! Tutto è calcolato sul filo dei secondi: cinque secondi per riprendere conoscenza, quattro secondi per superare il quotidiano impatto con la vista della moglie, più sei per chiedersi – come sempre senza risposta – cosa mai lo spinse un giorno a sposare quella specie di curioso animale domestico. Tre secondi per bere il maledetto caffé della signora Pina – tremila gradi Fahrenheit! –, dagli otto ai dieci secondi per stemperare la lingua rovente sotto il rubinetto [...], due secondi e mezzo per il bacino a sua figlia Mariangela, caffellatte con pettinata incorporata, spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffè, provocante funzioni fisiologiche che può così espletare nel tempo di valore europeo di sei secondi netti. Ha ancora un patrimonio di tre minuti per vestirsi e correre alla fermata del suo autobus che passa alle 8:01. Tutto questo naturalmente salvo tragici imprevisti... 

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Sono un po' stitico

  4. #4
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    Ore 06,00 risveglio (non uso sveglia, mi risveglio da solo all'ora che serve)

    Ore 06,00 - 06,05 necessità igienche

    Ore 06,05 - 06,30 lettura e studio

    Ore 06,30 - 06,45 doccia e bucato/stenditura panni lavati in lavatrice

    Ore 06,45 - 06,50 abbigliarsi

    Ore 06,50 - 07,00 colazione ed uscita

    Ore 07,00 - 07,45 passeggiata sino all'ufficio (circa 3 km con salite e una scala da 14 rampe)

    Ore 07,45 si inizia

    A voi, fondoscalisti

    Tutto normale, esclusa una: 6:45, comprati un asciugatrice (dovrebbero essere vendute in coppia). Altra: 10 minuti per la colazione sono pochi.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Nov 2019
    Messaggi
    7,396
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tutto normale, esclusa una: 6:45, comprati un asciugatrice (dovrebbero essere vendute in coppia). Altra: 10 minuti per la colazione sono pochi.
    Osservazioni corrette se non che:

    1) vivendo da solo (la mia fidanzata sta a Mantova) ho poca roba da lavare, se dovessi fare andare l'asciugatrice...

    2) La mia colazione consiste in un caffè, due fette biscottate integrali ed un uovo crudo. 10 minuti avanzano, ma è l'occasione per leggere una rassegna stampa.

  6. #6
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tutto normale, esclusa una: 6:45, comprati un asciugatrice (dovrebbero essere vendute in coppia). Altra: 10 minuti per la colazione sono pochi.
    dissento sull'asciugatrice, l'asciugatura al sole, sebbene più lenta, grazie ai raggi ultravioletti abbatte la carica batterica (e anche il covid non se la passa bene) a costo zero senza additivi, senza elettricità. per una quantità indefinita di panni compatibilnmente allo spazio al sole disponibile (quindi il fatto che ci voglia di più non è relativo alla quantità rispetto all'asciugatrice.
    Inoltre l'inconfondibile profumo dei panni stesi al sole ha delle basi scientifiche: https://www.repubblica.it/scienze/20...esi-259385350/


    ovviamente se vivete in posti tristi senza sole come all'estremo nord è un altro paio di maniche
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  7. #7
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Inoltre l'inconfondibile profumo dei panni stesi al sole ha delle basi scientifiche: https://www.repubblica.it/scienze/20...esi-259385350/

    ovviamente se vivete in posti tristi senza sole come all'estremo nord è un altro paio di maniche
    Adoro il profumo dei panni asciugati al sole e all'aria aperta, ma a Milano (specialmente di questi tempi) di sole se ne vede pochino...


    PS @Bandierarossa. Invidio molto chi, come te, si sveglia in automatico... a me non è mai successo! Mi occorrono i cannoni di Navarone per aprire gli occhi, oppure una sveglia con una buona suoneria potente. Ma poiché il suono della sveglia mi innervosisce (amo svegliarmi con il sorriso e, possibilmente, mantenerlo), da un annetto a questa parte ho optato per un dolce risveglio con il celllulare: "La vie en rose", cantata da Grace Jones. Sul mio smartphone parte sommessa e gradualmente il volume si alza fino a raggiungere quello normale. Senti com'è carina:



  8. #8
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    dissento sull'asciugatrice, l'asciugatura al sole, sebbene più lenta, grazie ai raggi ultravioletti abbatte la carica batterica (e anche il covid non se la passa bene) a costo zero senza additivi, senza elettricità. per una quantità indefinita di panni compatibilnmente allo spazio al sole disponibile (quindi il fatto che ci voglia di più non è relativo alla quantità rispetto all'asciugatrice.
    Inoltre l'inconfondibile profumo dei panni stesi al sole ha delle basi scientifiche: https://www.repubblica.it/scienze/20...esi-259385350/


    ovviamente se vivete in posti tristi senza sole come all'estremo nord è un altro paio di maniche
    ah ah, bella questa delle citta' tristi

    Ore di sole in un anno:

    Calgary, Canada 2396
    Milan, Italy 1914
    Naples, Italy 2371

    O i dati sono "fake", e allora chiedo la versione giusta, o a Milano di asciugatrici dovreste averne due. O la vera ragione e' che siete taccagni e non volete spendere?

  9. #9
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    Osservazioni corrette se non che:

    1) vivendo da solo (la mia fidanzata sta a Mantova) ho poca roba da lavare, se dovessi fare andare l'asciugatrice...

    2) La mia colazione consiste in un caffè, due fette biscottate integrali ed un uovo crudo. 10 minuti avanzano, ma è l'occasione per leggere una rassegna stampa.
    Anch'io al momento sono a 3,000 km da casa e sto solo. Pero' non rinuncio alla tipica colazione canadese, che mi prende piu' di un ora.

    -cappuccino (fatto con la mia vecchia moka che mi porto sempre appresso).
    -6-7 fette di bacon dell'Alberta.
    -succo d'arancia non concentrato della Florida.
    -2-3 uova organiche.
    -marmellate, di solito albicocca o frutti di bosco (generalmente dal Sudtirolo).
    - banana, 2se piccole,.
    -pane tostato, 1-3 fette.
    -seconda frutta: uva, pesca, mango, fragole, mirtilli.
    -alle volte un po di Lindt da spalmare (meglio della Nutella).
    -alle volte speck rigorosamente del Sudtirolo.
    -qualche dolce (strudel, croissant, Sacher)

    Per me la colazione e' il pasto piu' importante. Di sera mangio poco.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Nov 2019
    Messaggi
    7,396
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Adoro il profumo dei panni asciugati al sole e all'aria aperta, ma a Milano (specialmente di questi tempi) di sole se ne vede pochino...


    PS @Bandierarossa. Invidio molto chi, come te, si sveglia in automatico... a me non è mai successo! Mi occorrono i cannoni di Navarone per aprire gli occhi, oppure una sveglia con una buona suoneria potente. Ma poiché il suono della sveglia mi innervosisce (amo svegliarmi con il sorriso e, possibilmente, mantenerlo), da un annetto a questa parte ho optato per un dolce risveglio con il celllulare: "La vie en rose", cantata da Grace Jones. Sul mio smartphone parte sommessa e gradualmente il volume si alza fino a raggiungere quello normale. Senti com'è carina:


    Molto graziosa.

 

 
Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. riflessione mattutina
    Di von Dekken nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-06-12, 09:54
  2. riflessione mattutina...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-05-11, 10:31
  3. Ottima affluenza mattutina
    Di donrodrigo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 11:31
  4. Visita mattutina a BGY (con Foto)
    Di JJ8BGY nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 15:00
  5. 10:10am,riflessione mattutina
    Di skybullet nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-04-04, 19:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito