
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
è uscito un libro su Sissi che cambia tutta la prospettiva su questa imperatrice, fu profondamente infelice e probabilmente anoressica/bulimica, mangiava pochissimo, aveva diete strane tipo faceva spremere la carne cruda di vacca e beveva il liquido che ne usciva
stava a cavallo per ore e ore perchè doveva per forza essere magrissima, faceva lunghissime marce e le sue dame di compagnie non riuscivano a stargli dietro
si pesava ogni giorno e se mai aveva preso anche solo 100 grammi erano guai per tutti, doveva subito fare sport e digiuni per perderli e le dame di compagnia seguirla sempre
non so come abbia accettato di fare 4 figli ma appena fatto il suo dovere si rifiuto' a suo marito e presento' a suo matito un'attrice katharina Schratt che rimase per molti anni accanto all'imperatore, fino alla sua morte
arrivo' a odiare la sua lingua madre il tedesco, apprese l'ungherese e parlava solo quella lingua, e si firmava Erzebeth, in ungherese e le sue dame di compagnia erano solo ungheresi, amava avere amici ungheresi e fare lunghe corse a cavalo nella vasta pianura ungherese, ma anche in Scozia e in Irlanda
Non taglio' mai i suoi capelli, in tutta la sua vita, e verso i 60 anni erano lunghi piu' di due metri, ci volevano ogni giorno ore per sistemarli
con la morte di una figlia bambina, la morte suicida di suo figlio e della sua amante e tanti lutti famigliari, suo cugino Ludwig di Baviera che si suicido' annegandosi e annegando anche il suo psichiatra, la morte prematura di una sua sorella, divenne sempre piu' eccentica ed egoista, sempre vestita a lutto, si copriva e non voleva che nessuno la guardasse e con questa mania delle diete, aveva uno stile di vita lussuosissimo girava nei vagoni reali e viaggiava moltissimo, comprava i cavalli piu' cari del mondo, compro' una mega villa a Corfu', alloggiava nei migliori hotel e prendeva sempre il piano intero e la suite Reale e suo marito che malgrado tutto l'amava e che l'aspettava sempre a Vienna dove lei andava pochissimo, pagava tutte le sue spese
il suo assassinio quando aveva appena 60 anni fu forse una liberazione anche per lei
https://www.amazon.fr/Sissi-fabrique...0bdb7f5fe4c349