Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011
Risultati da 101 a 105 di 105

Discussione: Un tuffo nella Storia

  1. #101
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Magari riprendo gli studi di storia, dopo oltre 35 anni
    L’Austria, Gli Asburgo, e anche l'Ungheria hanno una storia ricchissima
    Fai bene.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #102
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Apr 2026
    Messaggi
    999
     Likes dati
    90
     Like avuti
    128
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il mio thread di cinque anni e mezzo fa si riferiva più che altro alla bellissima Vienna, ma ogni volta che passeggio per il mio paesello passo accanto alla Storia…Ville antiche, chiese, palazzi, vecchie stradine catturano sempre la mia attenzione.

    Anche quando vado in città amo passare per le vie antiche del centro, mi piace vedere il Castello, affreschi sui palazzi, case in pietra. Adesso queste tute quelle bellezze non le fanno più.
    Ma come? Oggi con tutte le architettE, ingegnerE, il "girl power", fa tutto cacare e prima con i maschi brutti e cattivi (patriarkatoh!) era meglio?

  3. #103
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Apr 2026
    Messaggi
    999
     Likes dati
    90
     Like avuti
    128
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Magari riprendo gli studi di storia, dopo oltre 35 anni
    L’Austria, Gli Asburgo, e anche l'Ungheria hanno una storia ricchissima


    Vienna è bella, è vero, ma ha un po' troppa "pomposità". Più che altro ammiravo la metro eccellente (nulla di meno rispetto a quella berlinese), le strade larghissime, le ciclabili e in generale l'organizzazione.

    La storia loro sanno raccontarla bene e la curano bene, ma la Storia d'Italia è secondo me immensamente superiore a quella di qualsiasi altra nazione europea. L'unico problema è il campanilismo becero che ci impedisce di studiarla e conoscerla come dovremmo.

  4. #104
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da KappaM Visualizza Messaggio
    Ma come? Oggi con tutte le architettE, ingegnerE, il "girl power"
    Servono soldi, soldi, soldi se non hai ancora capito. Non architette, né architetti, quelle/i non mancano di certo.

    Citazione Originariamente Scritto da KappaM Visualizza Messaggio
    fa tutto cacare e prima con i maschi brutti e cattivi (patriarkatoh!) era meglio?
    In un certo senso sì, perché nessun uomo “brutto o cattivo” né “bello e buono” voleva donne tra i piedi, tutti gli uomini i le volevano a casa ad occuparsi di essa, dei figli, genitori, zii zitelle, pranzi e cene, bucato, domestici, ad organizzare feste, balli, ricevimenti ecc. Nel mentre… gli uomini progettavano e costruivano meravigliosi e maestosi palazzi viennesi.

    Poi è nato kappaemme…….e ha detto che le donne dovrebbero avere gli stessi diritti e doveri. E allora la donna ha avuto il diritto di studiare per diventare l’architetto, ingegnere ecc e anche il dovere/diritto di svolgere la professione per la quale ha studiato.

    Ma per kappaemme non basta, lui vuole che la donna faccia il suo dovere, lavori in miniera e vada in guerra, mentre lui vorrebbe occuparsi dei figli partoriti da una donna grazie alla GpA e fare make-up stylist da Sephora, dice di avere questo diritto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #105
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da KappaM Visualizza Messaggio
    Vienna è bella, è vero, ma ha un po' troppa "pomposità". Più che altro ammiravo la metro eccellente (nulla di meno rispetto a quella berlinese), le strade larghissime, le ciclabili e in generale l'organizzazione.

    La storia loro sanno raccontarla bene e la curano bene, ma la Storia d'Italia è secondo me immensamente superiore a quella di qualsiasi altra nazione europea. L'unico problema è il campanilismo becero che ci impedisce di studiarla e conoscerla come dovremmo.
    E' vero, il rinascimento italiano è qualcosa di unico

 

 
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011

Discussioni Simili

  1. come mai i giovani politici sono attratti dalla vecchie?
    Di FrancoAntonio nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 11-10-17, 18:05
  2. Come mai siete attratti dalla Lega?
    Di cammarrone nel forum Testing Zone
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-08-10, 09:53
  3. Come capite di essere attratti o innamorati di una persona ?
    Di Antonio Banderas nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 00:17
  4. se la storia non può essere stravolta...
    Di legio_taurinensis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-03, 21:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito