Re: Una questione difficile
@mary ann
Mi sfugge qualcosa.
Nel post #7 affermi di aver scritto/pubblicato la poesia il 29 aprile 2006 e, successivamente, il 11 settembre dello stesso anno.
Nel post #11 dichiari che il tizio l'ha pubblicata s suo nome tra il 29 aprile ed il settembre, sempre del 2006.
Lasciando intendere che sia la tua che la "sua" potrebbero essere comparse lo stesso giorno, ovvero il 29 aprile 2006
Se così fosse - e se ho ben capito - la vedo dura dimostrare chi ha plagiato chi.
[emoji848]
Re: Una questione difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bandierarossa
Tipo “mettersi il cuore in pace”. A me sono stati sottratti cinque o sei quaderni di poesie, tra i quali un paio scritto in gioventù, roba di cui non ho copia.
Mi è spiaciuto, ma cosa devo fare, arrovellarmi per tutta la vita?
O avevi un’ulteriore idea, @
Iside?
La soluzione è semplice, ma quando si scarta chi può aiutarci la "Punizione" naturale è restare a secco...
Proprio ieri ho visto una persona che mi ha calunniata 18 anni e 1/2 fa... Ora vuole tornare amica ma non sarà possibile aliunde. Mary Ann dovrebbe riflettere sui suoi comportamenti che la penalizzano soltanto, perchè prima o poi paga il conto :ghigno: Visto che per lei sono cattiva tanto vale che Le dia ragione Ovvio no? :snob:
Re: Una questione difficile
Personalmente seguo un altro principio.
Se una persona in un momento di bisogno mi chiede aiuto su una cosa che non contraddice i miei principi, se posso gli lo offro.
Fosse anche il capo di CPI o di FN, o uno che mi ha preso a insulti e parolacce.
Ovvio che non mi riferisco a nessuno qui sul forum.
Re: Una questione difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bandierarossa
Personalmente seguo un altro principio.
Se una persona in un momento di bisogno mi chiede aiuto su una cosa che non contraddice i miei principi, se posso gli lo offro.
Ma se tu stesso hai ipotizzato, in un altro thread, che potrebbe essere un troll... dai!
Posso capire che, ideologicamente, tu sia portato ad aiutare i deboli e i bisognosi, ma ti faccio timidamente notare che la idda potrebbe benissimo avere lo scopo di aprire e riaprire discussioni per prenderci per il culo, tutti quanti.
E scusa il francesismo...
Re: Una questione difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
E invece ci entro, ma non per tormentarti, niente affatto.
Perché, visto che non hai capito e mi hai dato della brutta cattiva, tocca spiegartelo.
Cattiva, brutta o brutta cattiva? Puoi chiarire? Mi basta un si o un no.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
Il senso del mio link, se tu fossi meno permalosa e prevenuta verso gli altri, avrebbe potuto farti capire qualcosa. O, per lo meno, farti pensare...
Per esempio, al fatto che rigetti sistematicamente e a priori il tempo e i consigli che gli altri ti dedicano.
Ma io non ci capisco niente, sono ipersensibile e poi perchè scrivi che rigetto sempre? Non soffro di ulcera. E perchè dovrei pensare? Come si fa, ti va di spiegarmelo? Se ti va!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
Che appena qualcuno non è d'accordo con te, diventi aggressiva.
Non è vero, Blue, forse ti riferisci a te stessa. Sei dispettosa, antipatica e non capisci l'ironia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
Che già un anno fa, quando hai proposto lo stesso tema nel thread che ho linkato sopra (e anche altre volte, quando ne hai parlato in altri topic) tutte le strade possibili che altri ti hanno suggerito, le he hai respinte in blocco.
Ma è passato un anno, e speravo vi foste dimenticati l'argomento perchè non ne ho uno nuovo da sottoporvi, al momento.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
Tu sei una che scrive tanto, scrive di getto... e mi sono chiesta spesso se hai mai tempo e voglia di rileggere le cose che scrivi e che scrivono quelli che interagiscono con te. E di pensarci sopra, naturalmente. La risposta me l'hai appena data tu: no, non le rileggi mai e non ci pensi mai.
Guarda che io non faccio altro che pensare tutto il giorno, soprattutto ai thread da aprire per stuzzicarti un po', e piantala di prendermi per i fornelli! Comunque ti dedico una poesia, speriamo non rubino anche questa:
La vispa Bluetta
soave forumetta
bussa e t'offre
gentile polpetta
e tutta giuliva
da cuoca abusiva
piange e soffre
se dici: 'E' cattiva!'
E lì sul pianerottolo
come un brutto anatroccolo
il vassoio in mano
al vicino afgano
e alla sua comitiva
con le palle colpiva
(che antisportiva!)
persino il Corano.
Poi confusa e pentita
Bluetta scappò
e neanche lei le mangiò:
che cuoca fallita!
P.S.: ma ce l'avevi con me in realtà, vero? Tanto per cambiare.
Re: Una questione difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bandierarossa
Personalmente seguo un altro principio.
Se una persona in un momento di bisogno mi chiede aiuto su una cosa che non contraddice i miei principi, se posso gli lo offro.
Fosse anche il capo di CPI o di FN, o uno che mi ha preso a insulti e parolacce.
Ovvio che non mi riferisco a nessuno qui sul forum.
Solitamente aiuto tutti, soprattutto se posso farlo, ma certa gente mi rifiuto di aiutarla: non ci riesco proprio! Se non altro per insegnargli che le azioni hanno conseguenze: se disprezzi chi può aiutarti dopo non piangere se resti al palo. Secondo chi aiuti poi ti prendono oltre che per cattivo anche per scemo. Mi spiace: non ci sto proprio a questi termini Non lo accetto!
Come dicevo prima: una persona che mi ha anche calunniata ora vuole tornare amica. Segno che la mazzata del mancato aiuto le ha fatto bene, ma dico NO! :snob:
Re: Una questione difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bandierarossa
Personalmente seguo un altro principio.
Se una persona in un momento di bisogno mi chiede aiuto su una cosa che non contraddice i miei principi, se posso gli lo offro.
Fosse anche il capo di CPI o di FN, o uno che mi ha preso a insulti e parolacce.
Ovvio che non mi riferisco a nessuno qui sul forum.
Certo Bandiera, io faccio così come volontaria, in ospedale non guardo il passaporto le idee o il colore della pelle o se mi sta simpatico/a, ma nella vita privata faccio come Iside e Blue: discrimino, perchè a volte sono solo pretesti.
Re: Una questione difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Cattiva, brutta o brutta cattiva? Puoi chiarire? Mi basta un si o un no.
Cattiva e brutta o brutta e cattiva, uguale!
Vedi che spacchi il capello in quattro, ogni volta?
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Ma io non ci capisco niente, sono ipersensibile e poi perchè scrivi che rigetto sempre? Non soffro di ulcera. E perchè dovrei pensare? Come si fa, ti va di spiegarmelo? Se ti va!
Te lo spiego subito...
Con tutte le polpette e le palle di Mozart che mangi, è un miracolo che tu ce l'abbia ancora, lo stomaco!
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Non è vero, Blue, forse ti riferisci a te stessa. Sei dispettosa, antipatica e non capisci l'ironia.
Ah, non capisco l'ironia!
Ma quando dici che ti rubano cose (poesie, case, palle di Mozart e persino le polpette dal davanzale) tu la capisci, l'ironia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Ma è passato un anno, e speravo vi foste dimenticati l'argomento perchè non ne ho uno nuovo da sottoporvi, al momento.
E allora datti all'ippica! Oppure, vai a fare una passeggiata in un parco, all'aria aperta... dalle tue parti, ce ne sono di bellissimi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Guarda che io non faccio altro che pensare tutto il giorno, soprattutto ai thread da aprire per stuzzicarti un po', e piantala di prendermi per i fornelli! Comunque ti dedico una poesia, speriamo non rubino anche questa:
La vispa Bluetta
soave forumetta
bussa e t'offre
gentile polpetta
e tutta giuliva
da cuoca abusiva
piange e soffre
se dici: 'E' cattiva!'
E lì sul pianerottolo
come un brutto anatroccolo
il vassoio in mano
al vicino afgano
e alla sua comitiva
con le palle colpiva
(che antisportiva!)
persino il Corano.
Poi confusa e pentita
Bluetta scappò
e neanche lei le mangiò:
che cuoca fallita!
Davvero, pensi? Non l'avrei mai detto!
E questa poesia, tranquilla, non te la rubano di sicuro... :D
E' brutta e cattiva come te.
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
P.S.: ma ce l'avevi con me in realtà, vero? Tanto per cambiare.
Più che con te, ce l'ho con me perché sto anche qui a risponderti. :snob:
Re: Una questione difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
@
mary ann
Mi sfugge qualcosa.
Nel post #7 affermi di aver scritto/pubblicato la poesia il 29 aprile 2006 e, successivamente, il 11 settembre dello stesso anno.
Nel post #11 dichiari che il tizio l'ha pubblicata s suo nome tra il 29 aprile ed il settembre, sempre del 2006.
Lasciando intendere che sia la tua che la "sua" potrebbero essere comparse lo stesso giorno, ovvero il 29 aprile 2006
Se così fosse - e se ho ben capito - la vedo dura dimostrare chi ha plagiato chi.
[emoji848]
@Antony The Tripe
Io non ho mai scritto ciò che affermi. Rileggi con più attenzione i miei post.
Il post 11 non l'ho scritto io.
Re: Una questione difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
Ma se tu stesso hai ipotizzato, in un altro thread, che potrebbe essere un troll... dai!
Posso capire che, ideologicamente, tu sia portato ad aiutare i deboli e i bisognosi, ma ti faccio timidamente notare che la idda potrebbe benissimo avere lo scopo di aprire e riaprire discussioni per prenderci per il culo, tutti quanti.
E scusa il francesismo...
Ma ti riferisci a me? Ma di cosa stai parlando? Sono il troll? Ma stai bene?