Re: Nessun ristoro per l'evasore.
Quindi un evasore non può far figurare che ha guadagnato meno della metà dell'anno precedente?
E un non-evasore che ha guadagnato metà dell'anno precedente gli facciamo pignorare la casa perchè il ristoro arriva a chi ha guadagnato un terzo?
Pensiero progressista...
Re: Nessun ristoro per l'evasore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Quindi un evasore non può far figurare che ha guadagnato meno della metà dell'anno precedente?
E un non-evasore che ha guadagnato metà dell'anno precedente gli facciamo pignorare la casa perchè il ristoro arriva a chi ha guadagnato un terzo?
Pensiero progressista...
Scusa che vuol dire .... se un evasore ha dichiarato 10 mentre ha guadagnato 30 nel 2019 perchè mai non può dichiarare di aver guadagnato 3 quest'anno è diventato onesto sulla strada per Damasco? certo che poi prenderà in ragione di 10 e non di 30 .... e sono già tanti!
Nel secondo caso (il non evasore) può anche lui dichiarare un terzo (e non la metà) se ci riesce e prenderà in base al 30 dell'anno prima ... in questo caso lo capirei perfettamente.
Re: Nessun ristoro per l'evasore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
heint
Quelle che evadono oltre una certa percentuale magari anche si dato che i soldi delle loro imposte poi alla fine ce li devono mettere chi paga. Poi secondo le leggi di mercato al loro posto apriranno quelli che ora sono fuori ed hanno costi superiori perchè non evadono.
Se pensi di rimpiazzare quelli che chiudono rimarrai deluso, Con tutta la marea di disoccupati che avremmo, soldi ne circoleranno meno, poi vedi tu.
Re: Nessun ristoro per l'evasore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Se pensi di rimpiazzare quelli che chiudono rimarrai deluso, Con tutta la marea di disoccupati che avremmo, soldi ne circoleranno meno, poi vedi tu.
Questa è una tua personalissima idea .... se c'è mercato si creano anche i lavori (gli evasori non hanno uno skill inostituibile ... tutt'altro) se manca il mercato allora è meglio che aperti restino quelli che non evadono ... punto!
Se poi chiuderanno qualche concessionaria di auto di lusso o venditori di yacht perchè gli evasori coi soldi "risparmiati" non acquisteranno più l'ultimo modello uscito vabbè ce ne faremo una ragione!
Re: Nessun ristoro per l'evasore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
In sostanza vuole i fallimenti!
Si, degli evasori. Giustamente.
Re: Nessun ristoro per l'evasore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
buonsen
Che poi si vede che qui di imprenditori c’è ne sono ben pochi. Già perdere il 50% del fatturato, anche se hai una “contabilità “ parallela in nero, significa nella gran parte dei casi fallire. Ci si salva perché si da fondo ai risparmi personali accumulati negli anni, che per il piccolo imprenditore o commerciante è il proprio TFR. Perché prendiamo per esempio i commercianti, da quando hanno liberalizzato le licenze, che erano una sorta di TFR, per garantirsi una vecchiaia dignitosa, dato che le pensioni sono quello che sono (forse con il sistema contributivo ci guadagneranno!) devono risparmiare durante l’intero arco dell’attività lavorativa.
Tipo i lavoratori che per tutta la vita versano un terzo del loro stipendio all'INPS? Lo facessero anche i commercianti, così potranno avere una pensione dignitosa.
Inoltre la maggior parte delle attività si prende il suo mesetto di ferie annuali, senza neppure qualcuno che gli dà il "ristoro", eppure non mi sembra che falliscono nella gran parte de casi.
Re: Nessun ristoro per l'evasore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
Non vedo evasori con tasse al 65% del fatturato!
Vedo solo gente che si difende e difende il suo benessere.
Di fianco a questi vedo moltissimi parassiti.
I tuoi sono i classici discorsi degli evasori, ai quali con le mie tasse io pago i servizi pubblici, dei quali poi hanno anche la faccia come il culo di lamentarsi.
Re: Nessun ristoro per l'evasore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indra88
giusto un caxxo se uno ha una pendenza col fisco, che se potesse pagherebe, adesso lo fanno chiudere e lo lasciano per strada
se si vuole la guerra civile tra parassiti garantiti e chi lavora questa è la via
Se ha una pendenza col fisco che non riesce a pagare significa che sta sull'orlo del fallimento. Vendesse l'attività a chi è più capace, o se l'attività non sta in piedi, chiudesse.
Re: Nessun ristoro per l'evasore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
heint
Questa è una tua personalissima idea .... se c'è mercato si creano anche i lavori (gli evasori non hanno uno skill inostituibile ... tutt'altro) se manca il mercato allora è meglio che aperti restino quelli che non evadono ... punto!
Se poi chiuderanno qualche concessionaria di auto di lusso o venditori di yacht perchè gli evasori coi soldi "risparmiati" non acquisteranno più l'ultimo modello uscito vabbè ce ne faremo una ragione!
Per quello che mi riguarda vista l'antipatia farei chiudere tutti i evasori. Ma sono convinto che poi a pagare il conto saremmo sempre noi! Prova togliere 110 miliardi in circolo e vedrai se mi sbaglio!
Re: Nessun ristoro per l'evasore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Se ha una pendenza col fisco che non riesce a pagare significa che sta sull'orlo del fallimento. Vendesse l'attività a chi è più capace, o se l'attività non sta in piedi, chiudesse.
quanto astio in queste parole.
e quanta ignoranza di come funzionino REALMENTE le cose nel nostro paese.
lo sai che c'è gente che ha pendenze con il fisco per IVA non versata ed allo stesso tempo ha MILIONI DI EURO di crediti verso la Pubblica Amministrazione??
cioè io lavoro, fatturo, sulle fatture attive devo versare anticipare l'IVA, il Cliente (PA) non mi paga per mesi od ANNI (saprai, immagino, che gli enti pubblici sono in assoluto i peggiori pagatori del paese), io non ho i soldi per versare l'IVA, mi arriva quindi una cartella esattoriale che mi mette nella merda, e devo anche sentire chi pontifica "vendesse l'attività a chi è più capace"??
bah....