Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
  1. #21
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun ristoro per l'evasore.

    Quindi un evasore non può far figurare che ha guadagnato meno della metà dell'anno precedente?
    E un non-evasore che ha guadagnato metà dell'anno precedente gli facciamo pignorare la casa perchè il ristoro arriva a chi ha guadagnato un terzo?
    Pensiero progressista...
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun ristoro per l'evasore.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Quindi un evasore non può far figurare che ha guadagnato meno della metà dell'anno precedente?
    E un non-evasore che ha guadagnato metà dell'anno precedente gli facciamo pignorare la casa perchè il ristoro arriva a chi ha guadagnato un terzo?
    Pensiero progressista...
    Scusa che vuol dire .... se un evasore ha dichiarato 10 mentre ha guadagnato 30 nel 2019 perchè mai non può dichiarare di aver guadagnato 3 quest'anno è diventato onesto sulla strada per Damasco? certo che poi prenderà in ragione di 10 e non di 30 .... e sono già tanti!
    Nel secondo caso (il non evasore) può anche lui dichiarare un terzo (e non la metà) se ci riesce e prenderà in base al 30 dell'anno prima ... in questo caso lo capirei perfettamente.

  3. #23
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,159
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun ristoro per l'evasore.

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Quelle che evadono oltre una certa percentuale magari anche si dato che i soldi delle loro imposte poi alla fine ce li devono mettere chi paga. Poi secondo le leggi di mercato al loro posto apriranno quelli che ora sono fuori ed hanno costi superiori perchè non evadono.
    Se pensi di rimpiazzare quelli che chiudono rimarrai deluso, Con tutta la marea di disoccupati che avremmo, soldi ne circoleranno meno, poi vedi tu.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun ristoro per l'evasore.

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Se pensi di rimpiazzare quelli che chiudono rimarrai deluso, Con tutta la marea di disoccupati che avremmo, soldi ne circoleranno meno, poi vedi tu.
    Questa è una tua personalissima idea .... se c'è mercato si creano anche i lavori (gli evasori non hanno uno skill inostituibile ... tutt'altro) se manca il mercato allora è meglio che aperti restino quelli che non evadono ... punto!
    Se poi chiuderanno qualche concessionaria di auto di lusso o venditori di yacht perchè gli evasori coi soldi "risparmiati" non acquisteranno più l'ultimo modello uscito vabbè ce ne faremo una ragione!

  5. #25
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,236
     Likes dati
    56,894
     Like avuti
    42,253
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun ristoro per l'evasore.

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    In sostanza vuole i fallimenti!
    Si, degli evasori. Giustamente.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  6. #26
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,236
     Likes dati
    56,894
     Like avuti
    42,253
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun ristoro per l'evasore.

    Citazione Originariamente Scritto da buonsen Visualizza Messaggio
    Che poi si vede che qui di imprenditori c’è ne sono ben pochi. Già perdere il 50% del fatturato, anche se hai una “contabilità “ parallela in nero, significa nella gran parte dei casi fallire. Ci si salva perché si da fondo ai risparmi personali accumulati negli anni, che per il piccolo imprenditore o commerciante è il proprio TFR. Perché prendiamo per esempio i commercianti, da quando hanno liberalizzato le licenze, che erano una sorta di TFR, per garantirsi una vecchiaia dignitosa, dato che le pensioni sono quello che sono (forse con il sistema contributivo ci guadagneranno!) devono risparmiare durante l’intero arco dell’attività lavorativa.
    Tipo i lavoratori che per tutta la vita versano un terzo del loro stipendio all'INPS? Lo facessero anche i commercianti, così potranno avere una pensione dignitosa.

    Inoltre la maggior parte delle attività si prende il suo mesetto di ferie annuali, senza neppure qualcuno che gli dà il "ristoro", eppure non mi sembra che falliscono nella gran parte de casi.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #27
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,236
     Likes dati
    56,894
     Like avuti
    42,253
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun ristoro per l'evasore.

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Non vedo evasori con tasse al 65% del fatturato!
    Vedo solo gente che si difende e difende il suo benessere.
    Di fianco a questi vedo moltissimi parassiti.
    I tuoi sono i classici discorsi degli evasori, ai quali con le mie tasse io pago i servizi pubblici, dei quali poi hanno anche la faccia come il culo di lamentarsi.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  8. #28
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,236
     Likes dati
    56,894
     Like avuti
    42,253
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun ristoro per l'evasore.

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    giusto un caxxo se uno ha una pendenza col fisco, che se potesse pagherebe, adesso lo fanno chiudere e lo lasciano per strada

    se si vuole la guerra civile tra parassiti garantiti e chi lavora questa è la via
    Se ha una pendenza col fisco che non riesce a pagare significa che sta sull'orlo del fallimento. Vendesse l'attività a chi è più capace, o se l'attività non sta in piedi, chiudesse.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  9. #29
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,159
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun ristoro per l'evasore.

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Questa è una tua personalissima idea .... se c'è mercato si creano anche i lavori (gli evasori non hanno uno skill inostituibile ... tutt'altro) se manca il mercato allora è meglio che aperti restino quelli che non evadono ... punto!
    Se poi chiuderanno qualche concessionaria di auto di lusso o venditori di yacht perchè gli evasori coi soldi "risparmiati" non acquisteranno più l'ultimo modello uscito vabbè ce ne faremo una ragione!
    Per quello che mi riguarda vista l'antipatia farei chiudere tutti i evasori. Ma sono convinto che poi a pagare il conto saremmo sempre noi! Prova togliere 110 miliardi in circolo e vedrai se mi sbaglio!
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  10. #30
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun ristoro per l'evasore.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Se ha una pendenza col fisco che non riesce a pagare significa che sta sull'orlo del fallimento. Vendesse l'attività a chi è più capace, o se l'attività non sta in piedi, chiudesse.
    quanto astio in queste parole.
    e quanta ignoranza di come funzionino REALMENTE le cose nel nostro paese.

    lo sai che c'è gente che ha pendenze con il fisco per IVA non versata ed allo stesso tempo ha MILIONI DI EURO di crediti verso la Pubblica Amministrazione??

    cioè io lavoro, fatturo, sulle fatture attive devo versare anticipare l'IVA, il Cliente (PA) non mi paga per mesi od ANNI (saprai, immagino, che gli enti pubblici sono in assoluto i peggiori pagatori del paese), io non ho i soldi per versare l'IVA, mi arriva quindi una cartella esattoriale che mi mette nella merda, e devo anche sentire chi pontifica "vendesse l'attività a chi è più capace"??

    bah....
    Fà ch’ it n’ abie.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non esageriamo: nessun trionfo, nessun requiem
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-05-14, 21:19
  2. Lo stato evasore
    Di animal nel forum Padania!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-03-13, 21:48
  3. stato evasore
    Di Morfeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-12-12, 17:29
  4. «Evasore parassita»
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 269
    Ultimo Messaggio: 13-08-11, 01:15
  5. Dagli all'evasore!
    Di Teofilo Spurio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 16:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito