se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Perché quelle che lei vorrebbe sono riforme costituzionali per fare le quali occorre più della maggioranza dei voti.
Occorre il consenso del popolo e su quelle sue pretese c'è l'evidente contrasto della maggioranza del popolo italiano che non si fida della nostra classe politica per cui non si sognerà mai di dare il "premierato" a chi non sa fida.
È evidente anche ad un cieco che il livello qualitativo della nostra classe politica non è un all'altezza e di come la corruzione sia diffusa.
È ridicolo credere che "un uomo forte" al governo del paese possa raddrizzare un corpo istituzionale tanto marcio.
Occorre agire dalle fondamenta e per farlo occorre una compattezza morale ed istituzionale che non può risiedere in un uomo solo.
Saluti

se ti dico che la Meloni non la voterei perchè sono federalista, sei di coccio, ma riconosco in lei una coerenza che Berlusconi non ha mai avuto e un'alleata ideale in una coalizione di federalisti e conservatori.
Ti ricordo che la Meloni in Europa non è conosciuta come una pericolosa fascista ma come il capogruppo dei conservatori europei
No giusto per mettere le cose in chiaro
Ormai sei solo tu e qualche altro forumista a corto di argomenti che continuano a menarla con la storia della Meloni= squadrista nazifascista,
evidentemente non è cosi' visto che i conservatori europei hanno scelto lei
magari cambiate repertorio, fareste meglio

a me avevano anche proposto di rimanere per qualche anno con la nomina a sergente oppure fare un corso per diventare ufficiale, avevo già una buona conoscenza delle lingue e prima del militare ero stato un anno a Londra : un tenente colonnello, a cui davo lezioni di inglese, voleva che rimanessi

allora, una volta per tutte: io che so cos'è il fascismo non mi sarei MAI iscritto a un partito parafascista come fu quello di Almirante prima e di Fini poi, la MELONI SI, si è iscritta a 14 anni
e ancora: la meloni è circondata da nostalgici fascisti come la russa, la gardini, la rauti ecc. gente con la quale io non berrei nemmeno l'aperitivo, e questo vuol dire qualcosa
e ancora: chi nega che la meloni sia parafascista potrei essere io che so che la meloni non è così intelligente da sapere cos'è davvero il fascismo ma che non lo dica tu....e comunque lei è istintivamente parafascista, posso garantirtelo.
e anccora: essere a capo dei conservatori europei, quando in UE ci sono i liberali che è la vera destra appunto liberale, puzza molto, e sai di cosa^ di parafascismo appunto, solo che hanno pudore a dirlo
e ancora: non sono solo io a dire della meloni quello che dico, ma sono tutti quelli che hanno un minimo di cervello e sanno sentire la puzza
TU non voterai per la meloni ma vorresti, perchè ti ci riconosci: inutile che la giri troppo.

io al contrario: non ho voluto fare il corso allievi ufficiali e appena arrivato alla caserma dopo il CAR e l'addestramento a Viterbo, l'ufficiale che ci accoglieva(eravamo una trentina) ha subito chiamato il mio nome per darmi l'incarico di caporale. Come, ho detto al tenente, non ho fatto il corso ufficiali perchè non voglio comandare e lei mi chiama a fare il caporale? sai cosa mi rispose? Zitto e pedala, questo mi rispose quel cornuto