Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 155
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Il futuro non è per niente rosa, amici

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    quello non è federalismo come lo intendo io, io sono ancora legato alle idee del professor Miglio e a un sistema federale svizzero

Se non fosse possibile il sistema svizzero il sistema tedesco mi andrebbe benissimo

e infatti la Germania sta affrontando piuttosto bene l'emergenza e molti malati francesi vengono trasferiti in Germania

per far funzionare un federalismo compiuto in Italia tutte le regioni dovrebbero avere i bilanci in pareggio, come le società

per cui alcune regioni cronicamente con dei buchi di debiti stratosferici avrebbero bisogno di una cura da elefante, forse una nuova cassa del Mezzogiorno per ripianare debiti, forse una marea di licenziamenti di funzionari inetti

Io al federalsimo ci credo, quello serio, da paese nordico, virtuoso, in linea con i miei ideali

a proposito: i tedeschi sono federalisti ma patriottici e anche molto, gli svizzeri idem, non che se uno è federalista non ci debba tenere alla sua Patria

Ho fatto il militare con onore e con molta fierezza

consiglio questo libro di Gianfranco Miglio, l'asino di buridano, sempre d'attualità

https://www.mondadoristore.it/asino-...i978886250501/
    anch'io ero per le tesi di Miglio, ma come hai visto prima lo hanno s fruttato e poi messo in cantina. Stronzi.

Ho fatto 18 mesi di militare, se avessi potuto non farlo avrei gradito. Anche se mi è servito, in qualche modo
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

se Berlsuconi fosse stato non solo di destra ma anche consistente, avrebbe fatto riforme di destra, che non ha fatto, nemmeno una
    una riforma che io ritenevo ottima come il premierato del 2006 che avrebbe portato il paese ad avere un funzionamento simile ai paesi che ci circondano e un parlamento finalmente differenziato
    dopo avere ricevuto 4 votazioni in parlamento fu boicottata proprio da Berlusconi, Fini e Casini

ci sarà un motivo se FI è passato dal 25% al 6%
    Perché quelle che lei vorrebbe sono riforme costituzionali per fare le quali occorre più della maggioranza dei voti.
    Occorre il consenso del popolo e su quelle sue pretese c'è l'evidente contrasto della maggioranza del popolo italiano che non si fida della nostra classe politica per cui non si sognerà mai di dare il "premierato" a chi non sa fida.
    È evidente anche ad un cieco che il livello qualitativo della nostra classe politica non è un all'altezza e di come la corruzione sia diffusa.
    È ridicolo credere che "un uomo forte" al governo del paese possa raddrizzare un corpo istituzionale tanto marcio.
    Occorre agire dalle fondamenta e per farlo occorre una compattezza morale ed istituzionale che non può risiedere in un uomo solo.
    Saluti

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Certo che c'è, come no? C'è che la Destra di Berlusconi, con tutti i difetti del cavaliere, è una destra LIBERALE mentre la destra di salvini è una destra populista e sovranista e quella della meloni una destra parafascista. Sono tre destre diverse, ma capisco che a te piaccia di più quella della meloni, lo si nota benissimo. Complimenti
    se ti dico che la Meloni non la voterei perchè sono federalista, sei di coccio, ma riconosco in lei una coerenza che Berlusconi non ha mai avuto e un'alleata ideale in una coalizione di federalisti e conservatori.

Ti ricordo che la Meloni in Europa non è conosciuta come una pericolosa fascista ma come il capogruppo dei conservatori europei

No giusto per mettere le cose in chiaro

Ormai sei solo tu e qualche altro forumista a corto di argomenti che continuano a menarla con la storia della Meloni= squadrista nazifascista,
    evidentemente non è cosi' visto che i conservatori europei hanno scelto lei

magari cambiate repertorio, fareste meglio

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Perché quelle che lei vorrebbe sono riforme costituzionali per fare le quali occorre più della maggioranza dei voti.
    Occorre il consenso del popolo e su quelle sue pretese c'è l'evidente contrasto della maggioranza del popolo italiano che non si fida della nostra classe politica per cui non si sognerà mai di dare il "premierato" a chi non sa fida.
    È evidente anche ad un cieco che il livello qualitativo della nostra classe politica non è un all'altezza e di come la corruzione sia diffusa.
    È ridicolo credere che "un uomo forte" al governo del paese possa raddrizzare un corpo istituzionale tanto marcio.
    Occorre agire dalle fondamenta e per farlo occorre una compattezza morale ed istituzionale che non può risiedere in un uomo solo.
    Saluti
    guarda che sarebbe nè piu' e nè meno che il sistema attuale che c'è nelle regioni e nei comuni di piu' di 15.000 abitanti applicato per eleggere il premier, se per voi questo è un golpe nazifascista fate voi

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

anch'io ero per le tesi di Miglio, ma come hai visto prima lo hanno s fruttato e poi messo in cantina. Stronzi.

Ho fatto 18 mesi di militare, se avessi potuto non farlo avrei gradito. Anche se mi è servito, in qualche modo
    a me avevano anche proposto di rimanere per qualche anno con la nomina a sergente oppure fare un corso per diventare ufficiale, avevo già una buona conoscenza delle lingue e prima del militare ero stato un anno a Londra : un tenente colonnello, a cui davo lezioni di inglese, voleva che rimanessi

Forumista storico
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,321
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

come fai a pensare che le case farmaceutiche rinunceranno a miliardi di utili? quel vaccino si farà, sarà sperimentato sul grande pubblico, visto che non hanno avuto il tempo di testarlo, sarà prodotto in miliardi di dosi e darà utili giganteschi
    Non rinunceranno infatti... ma io delle case farmaceutiche non mi fido
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Forumista storico
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,321
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

efficace per quanto tempo? tre mesi,sei mesi?
    cosi come il vaccino per l'influenza... la sua durata è più o meno quella
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

se ti dico che la Meloni non la voterei perchè sono federalista, sei di coccio, ma riconosco in lei una coerenza che Berlusconi non ha mai avuto e un'alleata ideale in una coalizione di federalisti e conservatori.

Ti ricordo che la Meloni in Europa non è conosciuta come una pericolosa fascista ma come il capogruppo dei conservatori europei

No giusto per mettere le cose in chiaro

Ormai sei solo tu e qualche altro forumista a corto di argomenti che continuano a menarla con la storia della Meloni= squadrista nazifascista,
    evidentemente non è cosi' visto che i conservatori europei hanno scelto lei

magari cambiate repertorio, fareste meglio
    allora, una volta per tutte: io che so cos'è il fascismo non mi sarei MAI iscritto a un partito parafascista come fu quello di Almirante prima e di Fini poi, la MELONI SI, si è iscritta a 14 anni

e ancora: la meloni è circondata da nostalgici fascisti come la russa, la gardini, la rauti ecc. gente con la quale io non berrei nemmeno l'aperitivo, e questo vuol dire qualcosa

e ancora: chi nega che la meloni sia parafascista potrei essere io che so che la meloni non è così intelligente da sapere cos'è davvero il fascismo ma che non lo dica tu....e comunque lei è istintivamente parafascista, posso garantirtelo.

e anccora: essere a capo dei conservatori europei, quando in UE ci sono i liberali che è la vera destra appunto liberale, puzza molto, e sai di cosa^ di parafascismo appunto, solo che hanno pudore a dirlo

e ancora: non sono solo io a dire della meloni quello che dico, ma sono tutti quelli che hanno un minimo di cervello e sanno sentire la puzza

TU non voterai per la meloni ma vorresti, perchè ti ci riconosci: inutile che la giri troppo.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

a me avevano anche proposto di rimanere per qualche anno con la nomina a sergente oppure fare un corso per diventare ufficiale, avevo già una buona conoscenza delle lingue e prima del militare ero stato un anno a Londra : un tenente colonnello, a cui davo lezioni di inglese, voleva che rimanessi
    io al contrario: non ho voluto fare il corso allievi ufficiali e appena arrivato alla caserma dopo il CAR e l'addestramento a Viterbo, l'ufficiale che ci accoglieva(eravamo una trentina) ha subito chiamato il mio nome per darmi l'incarico di caporale. Come, ho detto al tenente, non ho fatto il corso ufficiali perchè non voglio comandare e lei mi chiama a fare il caporale? sai cosa mi rispose? Zitto e pedala, questo mi rispose quel cornuto

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    cosi come il vaccino per l'influenza... la sua durata è più o meno quella
    no, il vaccino anti influenzale vale 8-12 mesi, il fatto è che ogni hanno arriva un ceppo diverso del virus, e allora cambiano il vaccino.
    Informazione: c'è già in giro il vaccino anti covid russo, lo sapevi?

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima