Contro le infezioni batteriche abbiamo armi di un certo livello e di uso generale, come i sulfamidici e gli antibiotici.
Contro i virus la faccenda e' diversa, siamo ignoranti e primi di armi che vadano bene per tutti i virus.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Di questo dobbiamo ringraziare i governi precedenti che diversamente dai francesi e tedeschi hanno inserito tra le voci di bilancio la cassa DeP. Con quella gli altri paesi d'oltralpe ci hanno pagato gli aiuti. Da noi essendo nei conti del bilancio non possono essere toccati senza una legge di bilancio!
Una dimostrazione della "competenza" di chi ha governato il paese prima!
Così dopo una prima fase in cui di è dovuto contare sull'INPS e sulla benevolenza delle banche adesso si è dovuti ricorrere all'ufficio delle entrate Bper fare arrivare i soldi agli italiani.
Un processo inverso di aiuti alla popolazione a cui nessuno dei governi precedenti aveva mai pensato e che forze politiche ha sempre contestato preferendo non fare pagare le tasse ai più ricchi sperando che così se ne sarebbero avvantaggiati anche gli altri!
Le stesse forze politiche che seppur costrette hanno
Votato ma anche contrastato il RdC che oggi è l'altro strumento rimasto al governo per aiutare le persone in difficoltà!
Ecco. Continuate a dare consenso nei sondaggi a questi menefreghisti che sbraitano, sbraitano ma si preoccupano soprattutto dei mancati guadagni di chi già era ricco e benestante e poi vedremo quanti di voi di ritroverà per strada ad elemosinare per un tozzo di pane con governi liberali di destra che avrete votato!!!
Saluti

Governi di destra che avete votato?, a parte che io non ne ho mai votati, ma questo c'entra poco, mi spieghi quanto tempo sei stato sulla terra per affermare che (quantomeno negli ultimi 10 anni) abbiamo avuto governi di destra se si esclude il Conte 1 che è durato un anno e mezzo? Sempre che tu non intenda considerare di destra Monti, il ducetto, Gentiloni e alla fine entrambi i governi Conte !!!!
Avresti allora ragione ma almeno "formalmente" non è così

Certo che lo sa ma sa anche che se non di ferma il contagio le terapie intensive si riempiono, si riempiono gli ospedali dopo di che la gente non si può curare e muore senza assistenza!!
Oggi ci si salva molto più che a febbraio perché abbiamo cure e sappiamo meglio come affrontare il virus, ma se curiamo tempestivamente i malati.
Se si accumulano le strutture non ce la fanno e si finisce per non curare tutti in tempo e le morti cresceranno esponenzialmente mentre si potrà contemporaneamente morire di qualsiasi altro motivo perché le strutture intasate dai ricoverati per Covid non saranno in più in grado di curare nessun altro.
Allora è meglio perdere tutti i servizi dell'ospedale rendendoli inservibili rischiando di morire per mancanza di assistenza per qualsiasi motivo o perdere un po' di libertà mantenendo mascherine e distanze???
Saluti