Re: La stanza degli abbracci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
Cioè, cioè... questa cosa del bilanciamento del mi-ao mi interessa.
Puoi spiegare meglio, please?
Certo.
Più il "miao" è spostato sul "mi" più il messaggio è amichevole. Il gatto di casa quando fa solo "mi" spesso cerca coccole. Al contrario quando è spostato sul "ao" diventa contrariato, seccato o ostile. I due gatti che si affrontano sul muretto vicino casa fanno "mi-aaaAAAAAAOOOOO!!!" e significa che se l'altro non si ritira finisce a schifìo ^^. L'unico verso più minaccioso è il loro soffio "FFFTT!!" e significa che l'attacco è imminente o addirittura in corso
A volte fanno un "mi-AO!" con un accento sull'ao finale corto, e spesso è una richiesta di aiuto, tipo il gatto che rimane chiuso nel garage per una giornata e inizia miagolare.
Re: La stanza degli abbracci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Certo.
Più il "miao" è spostato sul "mi" più il messaggio è amichevole. Il gatto di casa quando fa solo "mi" spesso cerca coccole. Al contrario quando è spostato sul "ao" diventa contrariato, seccato o ostile. I due gatti che si affrontano sul muretto vicino casa fanno "mi-aaaAAAAAAOOOOO!!!" e significa che se l'altro non si ritira finisce a schifìo ^^. L'unico verso più minaccioso è il loro soffio "FFFTT!!" e significa che l'attacco è imminente o addirittura in corso
A volte fanno un "mi-AO!" con un accento sull'ao finale corto, e spesso è una richiesta di aiuto, tipo il gatto che rimane chiuso nel garage per una giornata e inizia miagolare.
Non ci avevo mai prestato attenzione... incredibile quante cose può racchiudere un miao!
https://www.youtube.com/watch?v=zs02...delFattoinCasa
Re: La stanza degli abbracci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
.
forse ha il mal di pancia.
il gatto di una mia amica ha vomitato una pallottola di peli dopo aver miagolato in maniera simile.
.
Re: La stanza degli abbracci
In effetti lancia dei miao di tanti tipi, ma penso che voglia semplicemente rispondere al padrone