Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: La città deserta

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: La città deserta

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non ho capito, ricevi i soldi dallo stato?

Trova qualche “buco” anche per me. Vediamo se funzionerà. Se dovesse funzionare, ti prometto di dirlo pubblicamente. Io non ne sono capace di trovare i “buchi” nella fitta rete delle leggi.

Io non ho mai detto che in Canada si viva male. Ho solo detto che uno - io, ad esempio - che vive in Europa non può avere nulla dal Canada. E ho sempre criticato - a ragione - l’Italia, le leggi morbide e traballanti, l’immigrazione clandestina, nessuna certezza della pena, burocrazia allucinante, i poltronari a 12mila euro al mese, sprechi miliardari, nessun rispetto per i cittadini ( elettori).

Ma poi, la gente oppressa e sfruttata, ovvero i cittadini, hanno criticato ferocemente le mie proposte sagge e lungimiranti, volte per migliorare la vita del popolo italiano. Incredibile. Sì lamentano, ma poi difendono a spada tratta “i sistemi attuali”.

Nordista, fai sempre dei bei esempi “da noi ti danno così, puoi fare così, può avere questo, quell’altro ecc”. Descrivi con gusto la bella vita di un canadese medio.

Ho capito tutto, ma io non vivo in Canada, di benefici economici e di quelli naturali posso “godermeli” solo virtualmente.

E allora perché lo criticano così tanto? Io mi ricordo che tu eri molto contento quando è stato eletto, dicevi che doveva fare una cosa molto importante per i ricchi, che poi l’ha fatta.

Questo non è vero. Dipende dal carattere della persona che riceve aiuto. Io, ad esempio, per quale motivo devo essere riconoscente al
    ( ricchissimo ) stato italiano? Mai avuto un corso gratis, mai avuto sussidi, ma avuto qualche bonus, mai avuto un lavoro dal centro dell’impiego.

Per cosa dovrei essere riconoscente ai ricchi? Perché hanno sfruttato e derubato mia mamma? Perché hanno sfruttato me, pagandomi paghe basse, sapendo che non avevo altra scelta?

Sono molto riconoscente alla mia ex titolare. Mi ha accolto in casa sua quando ho perso la casa. È una bravissima persona, tutta la sua famiglia è meravigliosa. Le ho già detto un grazie sentito più volte e l’ho anche ringraziata in un altro modo. A lei e alla sua famiglia sarò riconoscente per sempre, mi hanno aiutata in un momento difficile della mia vita senza pretendere nulla in cambio. Mi hanno detto che aiutarmi era una cosa giusta da fare. Auguro loro ogni bene con il pensiero tutte le volte che mi vengono in mente. Siamo rimasti in contatto, ci sentiamo ogni tanto su Whatsapp.

Ma non ho mai approfittato della sua gentilezza, le ho sempre venuta incontro in più modi - gratuitamente -, semplicemente perché me lo sentivo di aiutarle in qualche modo, di “restituire” il favore. Lei ha apprezzato molto il mio aiuto e me l’ha anche detto.
    Questo significa che due persone dal ceto sociale molto diverso possono andare d’accordo ed essere d’aiuto uno per un’altro. Trovo meravigliosa questa cosa: non mettere tutto sul piano economico. Siamo tutti umani, tutti - ricchi e poveri - abbiamo bisogno delle stesse cose, senza quali non si può vedere bene con se stessi. I soldi non c’entrano nulla con questo, servono acquistare ciò che non può essere donato.

Biden non mi piace per niente.
    1. No, lo stato (in questo caso una provincia) mi ha tagliato il reddito dagli affitti, ma dato altre possibilita' per il recupero.
    2. L'ultima cosa che vorrrei e' avere pubblicamente stampato come ho trovato un buco fra leggi e leggine. In Italia non funziona, le leggi sono fatte solo per fregarti.
    3. Nessun presidente ha fatto tanto per i neri come ha fatto Trump. E loro hanno votato per Biden. Questo prova ( ma non ce n'era bisogno) CHE I POVERI NON SONO MAI RICONOSCENTI.
    4. Gira a rigira tu vedi sempre le cose dall'angolo sbagliato. Tu sei sempre sicura di certe cose e stai ferma, io sono sempre in dubbio e cerco una soluzione a mio favore (che per te potrebbe non essere lecita).

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    1. No, lo stato (in questo caso una provincia) mi ha tagliato il reddito dagli affitti, ma dato altre possibilita' per il recupero.
    Ma tu affitti le case? Non lo sapevo. Comunque non perdo niente.

2. L'ultima cosa che vorrrei e' avere pubblicamente stampato come ho trovato un buco fra leggi e leggine. In Italia non funziona, le leggi sono fatte solo per fregarti.
    Ok, allora tienilo per te.

3. Nessun presidente ha fatto tanto per i neri come ha fatto Trump. E loro hanno votato per Biden. Questo prova ( ma non ce n'era bisogno) CHE I POVERI NON SONO MAI RICONOSCENTI.
    Ma allora non ho capito. Lui ha fatto del bene, ma loro se ne sono fregati del bene ricevuto?

4. Gira a rigira tu vedi sempre le cose dall'angolo sbagliato.
    Quale sarebbe questo angolo sbagliato?

Tu sei sempre sicura di certe cose e stai ferma
    Ma come ti permetti? Io sto ferma? Dove, di grazia? Io ho tre lavori, per poterli fare giro per la città come una trottola, ho paura di perderli, nessun lavoro è al sicuro al giorno d’oggi. Poi ci sono lavori di casa, la spesa, preparazione dei pasti, le lavatrici, lavaggio dei piatti.
    Se trovassi un quarto lavoro di sabato, di domenica o di notte, terrei anche quello.

io sono sempre in dubbio e cerco una soluzione a mio favore (che per te potrebbe non essere lecita).
    Non so risponderti, non so di cosa parli.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ma tu affitti le case? Non lo sapevo. Comunque non perdo niente.

Ok, allora tienilo per te.

Ma allora non ho capito. Lui ha fatto del bene, ma loro se ne sono fregati del bene ricevuto?

Quale sarebbe questo angolo sbagliato?

Ma come ti permetti? Io sto ferma? Dove, di grazia? Io ho tre lavori, per poterli fare giro per la città come una trottola, ho paura di perderli, nessun lavoro è al sicuro al giorno d’oggi. Poi ci sono lavori di casa, la spesa, preparazione dei pasti, le lavatrici, lavaggio dei piatti.
    Se trovassi un quarto lavoro di sabato, di domenica o di notte, terrei anche quello.

Non so risponderti, non so di cosa parli.
    1. Io mi occupo di immobili, mia moglie di azioni. Raramente mescoliamo le cose.
    2. Non e' questione di tenere per se, ma scrivere cose "sensibili" in internet?
    3. Certo, perche' i poveri non sono riconoscenti. Avrei 100 storie, sotto ne metto una.
    4. Le idee fisse, a prescindere.
    5. Non ferma fisicamente.
    6. Che quando si presenta una buona occasione, l'ultima cosa a cui pensare e' se e' lecita per tutti.

IRRICONOSCENZA.

Anni fa (2005?) fui appuntato esecutore nel testamento di amico. Ricevetti dall'avvocato la notizia, la cifra riservatami per seguire il tutto (piu' che equa) e una cinquantina di pagine nelle quali mi dava precise istruzioni su tutto, pure
    il potere di alterare le cifre. Il suo scopo primario era di lasciare una buona impressione di se stesso a tutti quelli che lo conoscevano. Non avendo moglie, figli o fratelli, tutti i beneficiari erano o amici, ex dipendenti o parenti alla lontana.
    La cifra in lascito era considerevole ed era mio compito (richiesto dal testamento) di avere ameno un breve colloquio con tutti i beneficiari. Molti erano benestanti e furono sorpresi del generoso lascito, finche' non parlai con un lontano cugino.
    Questo cugino di seconda o terza mi disse che non aveva mai avuto contatto col defunto, ma ne aveva sentito parlare da sua madre. Quando tirai fuori l'assegno dal plico e glielo porsi, dopo averlo osservato mi disse, pressapoco questo: "quel figlio
    di mignotta poteva lasciarmi di piu'". Avrei avuto il potere, dopo aver trasmesso la cosa all'avvocato curatore, di dividere la somma fra altri, ma non lo feci (alle volte ho un rimorso) perche' davanti a me avevo un miserabile e lo avrei condannato
    a continuare una vita di stenti. L'ammontare? Piu' o meno 600,000 euro !!!!

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

2. Non e' questione di tenere per se, ma scrivere cose "sensibili" in internet?
    Si può scriverli privatamente, basta volerlo. Se non vuoi, è un’altra cosa.

3. Certo, perche' i poveri non sono riconoscenti. Avrei 100 storie, sotto ne metto una.
    Beh, anch’io ne avrei 1000 storie da raccontare di ricchi sfondati che fregano i poveri, li fanno lavorare per 6 euro all’ora, hanno tutto e più di tutto, ma piangono la miseria, perché sono insaziabili.

4. Le idee fisse, a prescindere.
    Le mie idee non sono per nulla fisse, posso tranquillamente “spostarle”, ma non tanto per, ci deve essere un motivo valido.

5. Non ferma fisicamente.
    Sono ferma mentalmente? Dove dovrei “andare”, ma, soprattutto, COME, con che mezzo?

6. Che quando si presenta una buona occasione, l'ultima cosa a cui pensare e' se e' lecita per tutti.
    Insomma.

Nel novembre del 2017 mi si è presentata una buona occasione..

Ho preso in affitto la casa che non si poteva essere affittata, tutti sanno com’è andata a finire. Ho perso la casa e una vagonata di cose affettive, belle, preziose, utili. Non le potrò MAI ricompare.

La signora che mi ha affittato la casa ha risarcito solo una piccola parte, ho comprato un paio di cose con la somma ricevuta. Bada bene, lei è messa molto bene economicamente parlando, ha case, un ottimo stipendio, suo marito ha una ditta, però si è guardata bene dal risarcirmi il danno subito PER COLPA SUA. Non hai nulla da dire? Ha ragione lei.....perché è benestante?

Perché non ha voluto risarcire tutto il danno? Dimmi cosa ne pensi, poi ti dirò la mia.

Anche in questo momento sto cercando una casa, è molto difficile vivere in due in un appartamento piccolo.

Ho avuto diverse proposte - affitto in nero, case popolari in affitto, il che è severamente vietato per legge, alloggi in subaffitto, posto letto - ma ho rinunciato a tutto, ho imparato la lezione. Sto cercando una casa molto modesta, ma PULITA. Potrei anche accettare un alloggio senza contratto, ma a determinate condizioni e solo dal diretto proprietario.

IRRICONOSCENZA.

Anni fa (2005?) fui appuntato esecutore nel testamento di amico. Ricevetti dall'avvocato la notizia, la cifra riservatami per seguire il tutto (piu' che equa) e una cinquantina di pagine nelle quali mi dava precise istruzioni su tutto, pure
    il potere di alterare le cifre. Il suo scopo primario era di lasciare una buona impressione di se stesso a tutti quelli che lo conoscevano. Non avendo moglie, figli o fratelli, tutti i beneficiari erano o amici, ex dipendenti o parenti alla lontana.
    La cifra in lascito era considerevole ed era mio compito (richiesto dal testamento) di avere ameno un breve colloquio con tutti i beneficiari. Molti erano benestanti e furono sorpresi del generoso lascito, finche' non parlai con un lontano cugino.
    Questo cugino di seconda o terza mi disse che non aveva mai avuto contatto col defunto, ma ne aveva sentito parlare da sua madre. Quando tirai fuori l'assegno dal plico e glielo porsi, dopo averlo osservato mi disse, pressapoco questo: "quel figlio
    di mignotta poteva lasciarmi di piu'". Avrei avuto il potere, dopo aver trasmesso la cosa all'avvocato curatore, di dividere la somma fra altri, ma non lo feci (alle volte ho un rimorso) perche' davanti a me avevo un miserabile e lo avrei condannato
    a continuare una vita di stenti. L'ammontare? Piu' o meno 600,000 euro !!!!
    Ma che esempio è?

Questo cugino è uno stro......o!! Rappresenta un’eccezione.

Qualunque persona sarebbe contenta di ricevere una somma del genere, sono un sacco di soldi. Qualunque persona sarebbe grata e riconoscente per un lascito ( regalo) così generoso.

Ma come dovrebbe essere la riconoscenza per te? Come e con che cosa si dovrebbe esprimere?

Non posso parlare per tutti, ma se qualcuno mi avesse lasciato / regalato una somma del genere o anche più piccola, sarei rimasta di stucco, incredula, stupita a più non posso, piacevolmente shoccata, ma sicuramente contenta, perché ( finalmente!) avrei potuto realizzare tutti i miei sogni.

È del tutto ovvio che gli sarei riconoscente per sempre. In cambio farei qualcosa per i suoi figli o per altri parenti, se loro fossero d’accordo, forse terrei il suo cane o gatto, rimasto orfano, oppure farei qualcos’altro di bello e di importante in sua memoria.

Se il donatore fosse credente pregherei per la sua anima.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Si può scriverli privatamente, basta volerlo. Se non vuoi, è un’altra cosa.

Beh, anch’io ne avrei 1000 storie da raccontare di ricchi sfondati che fregano i poveri, li fanno lavorare per 6 euro all’ora, hanno tutto e più di tutto, ma piangono la miseria, perché sono insaziabili.

Le mie idee non sono per nulla fisse, posso tranquillamente “spostarle”, ma non tanto per, ci deve essere un motivo valido.

Sono ferma mentalmente? Dove dovrei “andare”, ma, soprattutto, COME, con che mezzo?

Insomma.

Nel novembre del 2017 mi si è presentata una buona occasione..

Ho preso in affitto la casa che non si poteva essere affittata, tutti sanno com’è andata a finire. Ho perso la casa e una vagonata di cose affettive, belle, preziose, utili. Non le potrò MAI ricompare.

La signora che mi ha affittato la casa ha risarcito solo una piccola parte, ho comprato un paio di cose con la somma ricevuta. Bada bene, lei è messa molto bene economicamente parlando, ha case, un ottimo stipendio, suo marito ha una ditta, però si è guardata bene dal risarcirmi il danno subito PER COLPA SUA. Non hai nulla da dire? Ha ragione lei.....perché è benestante?

Perché non ha voluto risarcire tutto il danno? Dimmi cosa ne pensi, poi ti dirò la mia.

Anche in questo momento sto cercando una casa, è molto difficile vivere in due in un appartamento piccolo.

Ho avuto diverse proposte - affitto in nero, case popolari in affitto, il che è severamente vietato per legge, alloggi in subaffitto, posto letto - ma ho rinunciato a tutto, ho imparato la lezione. Sto cercando una casa molto modesta, ma PULITA. Potrei anche accettare un alloggio senza contratto, ma a determinate condizioni e solo dal diretto proprietario.

Ma che esempio è?

Questo cugino è uno stro......o!! Rappresenta un’eccezione.

Qualunque persona sarebbe contenta di ricevere una somma del genere, sono un sacco di soldi. Qualunque persona sarebbe grata e riconoscente per un lascito ( regalo) così generoso.

Ma come dovrebbe essere la riconoscenza per te? Come e con che cosa si dovrebbe esprimere?

Non posso parlare per tutti, ma se qualcuno mi avesse lasciato / regalato una somma del genere o anche più piccola, sarei rimasta di stucco, incredula, stupita a più non posso, piacevolmente shoccata, ma sicuramente contenta, perché ( finalmente!) avrei potuto realizzare tutti i miei sogni.

È del tutto ovvio che gli sarei riconoscente per sempre. In cambio farei qualcosa per i suoi figli o per altri parenti, se loro fossero d’accordo, forse terrei il suo cane o gatto, rimasto orfano, oppure farei qualcos’altro di bello e di importante in sua memoria.

Se il donatore fosse credente pregherei per la sua anima.

Tipi come "il cugino" ne ha conosciuti tanti, tantissini. Ma forse e' sfiga, capitano tutti a me. Credo a quello che faresti tu, ma tu fai parte della minoranza. Avrei altri casi (non so perche' scelgono sempre me), ma non voglio insistere.

Stessa cosa per fare il testimone in corte. Ad una domanda mi sono presentato (e' obbligatorio) e saputo a quale processo sarei stato assegnato, ho subito espresso la mia opinione: quello andrebbe impiccato! Cancellato dalle
    liste perche' troppo colpevolista.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Tipi come "il cugino" ne ha conosciuti tanti, tantissini. Ma forse e' sfiga, capitano tutti a me.
    Può anche essere, anche a me delle volte succedono cose che sembra che capitino solo a me.

Credo a quello che faresti tu, ma tu fai parte della minoranza.
    Non credo che faccio parte della minoranza, non riesco a capacitarmi che una persona che riceve qualcosa in eredità o in dono possa essere non riconoscente, dal momento che né la prima né la seconda sono obblighi, ma il frutto della volontà o dell’altruismo del donatore.

Avrei altri casi (non so perche' scelgono sempre me), ma non voglio insistere.

Stessa cosa per fare il testimone in corte. Ad una domanda mi sono presentato (e' obbligatorio) e saputo a quale processo sarei stato assegnato, ho subito espresso la mia opinione: quello andrebbe impiccato! Cancellato dalle
    liste perche' troppo colpevolista.
    Forse pensavano che potessi influenzare tutti i giurati.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Può anche essere, anche a me delle volte succedono cose che sembra che capitino solo a me.

Non credo che faccio parte della minoranza, non riesco a capacitarmi che una persona che riceve qualcosa in eredità o in dono possa essere non riconoscente, dal momento che né la prima né la seconda sono obblighi, ma il frutto della volontà o dell’altruismo del donatore.

Forse pensavano che potessi influenzare tutti i giurati.

Certamente, ma fare il giurato e' una perdita di tempo, pagano quasi niente, e in caso di disaccordi puoi passare le notti isolato in un buco di camera. Probabilmente non sono un buon cittadino.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Certamente, ma fare il giurato e' una perdita di tempo, pagano quasi niente, e in caso di disaccordi puoi passare le notti isolato in un buco di camera. Probabilmente non sono un buon cittadino.
    Ma se le cose stanno così perché ti sei proposto? Potevi scegliere un passatempo più redditizio o più interessante.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ma se le cose stanno così perché ti sei proposto? Potevi scegliere un passatempo più redditizio o più interessante.
    Non ti proponi. Ti scelgono (da qualche elenco a me ignoto) e devi presentarti. Se non lo fai puoi essere multato. L'unico modo di sfuggire e' mostrarsi estremisti.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non ti proponi. Ti scelgono e devi presentarti. Se non lo fai puoi essere multato. L'unico modo di sfuggire e' mostrarsi estremisti.
    Ah, non l’avevo capito.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima