Originariamente Scritto da
mary ann
Si può scriverli privatamente, basta volerlo. Se non vuoi, è un’altra cosa.
Beh, anch’io ne avrei 1000 storie da raccontare di ricchi sfondati che fregano i poveri, li fanno lavorare per 6 euro all’ora, hanno tutto e più di tutto, ma piangono la miseria, perché sono insaziabili.
Le mie idee non sono per nulla fisse, posso tranquillamente “spostarle”, ma non tanto per, ci deve essere un motivo valido.
Sono ferma mentalmente? Dove dovrei “andare”, ma, soprattutto, COME, con che mezzo?
Insomma.
Nel novembre del 2017 mi si è presentata una buona occasione..
Ho preso in affitto la casa che non si poteva essere affittata, tutti sanno com’è andata a finire. Ho perso la casa e una vagonata di cose affettive, belle, preziose, utili. Non le potrò MAI ricompare.
La signora che mi ha affittato la casa ha risarcito solo una piccola parte, ho comprato un paio di cose con la somma ricevuta. Bada bene, lei è messa molto bene economicamente parlando, ha case, un ottimo stipendio, suo marito ha una ditta, però si è guardata bene dal risarcirmi il danno subito PER COLPA SUA. Non hai nulla da dire? Ha ragione lei.....perché è benestante?
Perché non ha voluto risarcire tutto il danno? Dimmi cosa ne pensi, poi ti dirò la mia.
Anche in questo momento sto cercando una casa, è molto difficile vivere in due in un appartamento piccolo.
Ho avuto diverse proposte - affitto in nero, case popolari in affitto, il che è severamente vietato per legge, alloggi in subaffitto, posto letto - ma ho rinunciato a tutto, ho imparato la lezione. Sto cercando una casa molto modesta, ma PULITA. Potrei anche accettare un alloggio senza contratto, ma a determinate condizioni e solo dal diretto proprietario.
Ma che esempio è?
Questo cugino è uno stro......o!! Rappresenta un’eccezione.
Qualunque persona sarebbe contenta di ricevere una somma del genere, sono un sacco di soldi. Qualunque persona sarebbe grata e riconoscente per un lascito ( regalo) così generoso.
Ma come dovrebbe essere la riconoscenza per te? Come e con che cosa si dovrebbe esprimere?
Non posso parlare per tutti, ma se qualcuno mi avesse lasciato / regalato una somma del genere o anche più piccola, sarei rimasta di stucco, incredula, stupita a più non posso, piacevolmente shoccata, ma sicuramente contenta, perché ( finalmente!) avrei potuto realizzare tutti i miei sogni.
È del tutto ovvio che gli sarei riconoscente per sempre. In cambio farei qualcosa per i suoi figli o per altri parenti, se loro fossero d’accordo, forse terrei il suo cane o gatto, rimasto orfano, oppure farei qualcos’altro di bello e di importante in sua memoria.
Se il donatore fosse credente pregherei per la sua anima.