
Originariamente Scritto da
mary ann
Amo le piante. Le osservo molto attentamente e delle volte penso che le loro foglie siano dei messaggi in codice. Forse vogliono dirci qualcosa di molto importante, ma noi non siamo in grado di capirlo.
Le piante sono così diverse...Ad alcune servono anni per crescere, ad altre serve tanto amore e cure particolari, altre ancora crescono veloci e senza pretendere nulla in cambio, a parte un po’ di acqua, altre sono timidissimi, stanno bene da sole e non amano essere toccate. Alcune invece non vedono l’ora che le sfiori e parli con con loro. Ci sono piante che amano il buio o troppo sole. Alcune hanno foglie morbide e vellutate, come una carezza, altre invece hanno “figlie” dure e spigolose...
Ho una pianta che va a dormire tutte le sere, si racchiude. Che meraviglia. Si comporta in un modo così umano...
Anni fa una signora voleva buttare una pianta, uno spatifillo malato, aveva solo due foglie malridotte. L’ho presa, le ho dato un nome - Olivia - mi sono presa cura di lei e poco dopo lei mi ha regalato nuove foglie e dei splenditi fiori. Avevano un profumo buonissimo, molto delicato. Credo che lo spatifillo ami il contatto diretto con le persone, ama essere toccato, ama sentire la voce umana, ama ascoltare ciò che gli viene detto.
Voi amate le piante? Che rapporto avete con loro?
