Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Piante

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Piante

    Amo le piante. Le osservo molto attentamente e delle volte penso che le loro foglie siano dei messaggi in codice. Forse vogliono dirci qualcosa di molto importante, ma noi non siamo in grado di capirlo.

    Le piante sono così diverse...Ad alcune servono anni per crescere, ad altre serve tanto amore e cure particolari, altre ancora crescono veloci e senza pretendere nulla in cambio, a parte un po’ di acqua, altre sono timidissimi, stanno bene da sole e non amano essere toccate. Alcune invece non vedono l’ora che le sfiori e parli con con loro. Ci sono piante che amano il buio o troppo sole. Alcune hanno foglie morbide e vellutate, come una carezza, altre invece hanno “figlie” dure e spigolose...

    Ho una pianta che va a dormire tutte le sere, si racchiude. Che meraviglia. Si comporta in un modo così umano...

    Anni fa una signora voleva buttare una pianta, uno spatifillo malato, aveva solo due foglie malridotte. L’ho presa, le ho dato un nome - Olivia - mi sono presa cura di lei e poco dopo lei mi ha regalato nuove foglie e dei splenditi fiori. Avevano un profumo buonissimo, molto delicato. Credo che lo spatifillo ami il contatto diretto con le persone, ama essere toccato, ama sentire la voce umana, ama ascoltare ciò che gli viene detto.

    Voi amate le piante? Che rapporto avete con loro?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Piante

    Mi sei venuta in mente l'altro giorno, Mary Ann, mentre passeggiavo per un parco di Milano e fotografavo gli alberi splendenti di colori autunnali...
    Perché non apri un topic nel forum Arte e fotografia, così ci mettiamo le nostre foto degli alberi colorati d'autunno?

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Piante

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Mi sei venuta in mente l'altro giorno, Mary Ann, mentre passeggiavo per un parco di Milano e fotografavo gli alberi splendenti di colori autunnali...
    Perché non apri un topic nel forum Arte e fotografia, così ci mettiamo le nostre foto degli alberi coperti dei colori autunnali?
    Non riesco a postare foto nella risoluzione che vorrei. Postare foto piccole mi dà un fastidio enorme. Se non riesco fare una cosa bene rinuncio in partenza.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Piante

    Blue, se vuoi apri tu il topic, così vedo le tue foto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Piante

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non riesco a postare foto nella risoluzione che vorrei. Postare foto piccole mi dà un fastidio enorme. Se non riesco fare una cosa bene rinuncio in partenza.
    Dal tuo computer, prova a caricarle attraverso questo sito: è molto semplice...

    https://it.imgbb.com/

    Quando hai caricato la foto, fai click sulla foto col tasto destro del mouse e trasferisci l'indirizzo dell'immagine sul forum, da inserire fra i tags [IMG] [/IMG] (senza spazi, sennò non funziona)

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Piante

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Dal tuo computer, prova a caricarle attraverso questo sito: è molto semplice...

    https://it.imgbb.com/

    Quando hai caricato la foto, fai click col tasto destro del mouse e trasferisci l'indirizzo dell'immagine sul forum, da inserire fra i tags [IMG] [/IMG] (senza spazi, sennò non funziona)
    Praticamente tutte le mie foto le ho sul cellulare. Non sono capace di fare meraviglie tecnologiche.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #7
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Piante

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Praticamente tutte le mie foto le ho sul cellulare. Non sono capace di fare meraviglie tecnologiche.
    Macché meraviglie tecnologiche... l''unica cosa che ti serve è un cavetto come questo da collegare a telefono e pc.


  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,864
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,139
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Piante

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Amo le piante. Le osservo molto attentamente e delle volte penso che le loro foglie siano dei messaggi in codice. Forse vogliono dirci qualcosa di molto importante, ma noi non siamo in grado di capirlo.

    Le piante sono così diverse...Ad alcune servono anni per crescere, ad altre serve tanto amore e cure particolari, altre ancora crescono veloci e senza pretendere nulla in cambio, a parte un po’ di acqua, altre sono timidissimi, stanno bene da sole e non amano essere toccate. Alcune invece non vedono l’ora che le sfiori e parli con con loro. Ci sono piante che amano il buio o troppo sole. Alcune hanno foglie morbide e vellutate, come una carezza, altre invece hanno “figlie” dure e spigolose...

    Ho una pianta che va a dormire tutte le sere, si racchiude. Che meraviglia. Si comporta in un modo così umano...

    Anni fa una signora voleva buttare una pianta, uno spatifillo malato, aveva solo due foglie malridotte. L’ho presa, le ho dato un nome - Olivia - mi sono presa cura di lei e poco dopo lei mi ha regalato nuove foglie e dei splenditi fiori. Avevano un profumo buonissimo, molto delicato. Credo che lo spatifillo ami il contatto diretto con le persone, ama essere toccato, ama sentire la voce umana, ama ascoltare ciò che gli viene detto.

    Voi amate le piante? Che rapporto avete con loro?
    Non ho un rapporto così umano con le piante, le considero piante e mi prendo cura di loro come tali, ma ne ho sempre avuta una o due negli anni da studente o fuori dall'Italia (aiutavano a colorare le stanze che abitavo). Ora ho un giardino che cerco di curare nei we e sto cercando di creare un paio di bonsai (sempre amato questo tipo particolare di coltivazione)

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Piante

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Macché meraviglie tecnologiche... l''unica cosa che ti serve è un cavetto come questo da collegare a telefono e pc.

    Devo chiedere a mia figlia. Non ho nessuna voglia di combinare disastri.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Piante

    @Blue, ho aperto il thread sulle foto autunnali.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post19043907
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Animaletti e piante:)
    Di Sgiar nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-05-12, 22:52
  2. Piante carnivore
    Di DD nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 21:27
  3. piante galleggianti
    Di motan nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 12:13
  4. Le piante d'appartamento
    Di Liquid Sky nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 15:39
  5. A proposito di piante
    Di pensiero nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 00:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito