Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Piante

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Piante

Amo le piante. Le osservo molto attentamente e delle volte penso che le loro foglie siano dei messaggi in codice. Forse vogliono dirci qualcosa di molto importante, ma noi non siamo in grado di capirlo.

Le piante sono così diverse...Ad alcune servono anni per crescere, ad altre serve tanto amore e cure particolari, altre ancora crescono veloci e senza pretendere nulla in cambio, a parte un po’ di acqua, altre sono timidissimi, stanno bene da sole e non amano essere toccate. Alcune invece non vedono l’ora che le sfiori e parli con con loro. Ci sono piante che amano il buio o troppo sole. Alcune hanno foglie morbide e vellutate, come una carezza, altre invece hanno “figlie” dure e spigolose...

Ho una pianta che va a dormire tutte le sere, si racchiude. Che meraviglia. Si comporta in un modo così umano...

Anni fa una signora voleva buttare una pianta, uno spatifillo malato, aveva solo due foglie malridotte. L’ho presa, le ho dato un nome - Olivia - mi sono presa cura di lei e poco dopo lei mi ha regalato nuove foglie e dei splenditi fiori. Avevano un profumo buonissimo, molto delicato. Credo che lo spatifillo ami il contatto diretto con le persone, ama essere toccato, ama sentire la voce umana, ama ascoltare ciò che gli viene detto.

Voi amate le piante? Che rapporto avete con loro?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Blue
    Ospite

Predefinito Re: Piante

Mi sei venuta in mente l'altro giorno, Mary Ann, mentre passeggiavo per un parco di Milano e fotografavo gli alberi splendenti di colori autunnali...
    Perché non apri un topic nel forum Arte e fotografia, così ci mettiamo le nostre foto degli alberi colorati d'autunno?

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Mi sei venuta in mente l'altro giorno, Mary Ann, mentre passeggiavo per un parco di Milano e fotografavo gli alberi splendenti di colori autunnali...
    Perché non apri un topic nel forum Arte e fotografia, così ci mettiamo le nostre foto degli alberi coperti dei colori autunnali?
    Non riesco a postare foto nella risoluzione che vorrei. Postare foto piccole mi dà un fastidio enorme. Se non riesco fare una cosa bene rinuncio in partenza.

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Blue, se vuoi apri tu il topic, così vedo le tue foto.

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non riesco a postare foto nella risoluzione che vorrei. Postare foto piccole mi dà un fastidio enorme. Se non riesco fare una cosa bene rinuncio in partenza.
    Dal tuo computer, prova a caricarle attraverso questo sito: è molto semplice...

https://it.imgbb.com/

Quando hai caricato la foto, fai click sulla foto col tasto destro del mouse e trasferisci l'indirizzo dell'immagine sul forum, da inserire fra i tags [IMG] [/IMG] (senza spazi, sennò non funziona)

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Dal tuo computer, prova a caricarle attraverso questo sito: è molto semplice...

https://it.imgbb.com/

Quando hai caricato la foto, fai click col tasto destro del mouse e trasferisci l'indirizzo dell'immagine sul forum, da inserire fra i tags [IMG] [/IMG] (senza spazi, sennò non funziona)
    Praticamente tutte le mie foto le ho sul cellulare. Non sono capace di fare meraviglie tecnologiche.

Blue
    Ospite

Praticamente tutte le mie foto le ho sul cellulare. Non sono capace di fare meraviglie tecnologiche.
    Macché meraviglie tecnologiche... l''unica cosa che ti serve è un cavetto come questo da collegare a telefono e pc.

Forumista esperto
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,139
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Amo le piante. Le osservo molto attentamente e delle volte penso che le loro foglie siano dei messaggi in codice. Forse vogliono dirci qualcosa di molto importante, ma noi non siamo in grado di capirlo.

Le piante sono così diverse...Ad alcune servono anni per crescere, ad altre serve tanto amore e cure particolari, altre ancora crescono veloci e senza pretendere nulla in cambio, a parte un po’ di acqua, altre sono timidissimi, stanno bene da sole e non amano essere toccate. Alcune invece non vedono l’ora che le sfiori e parli con con loro. Ci sono piante che amano il buio o troppo sole. Alcune hanno foglie morbide e vellutate, come una carezza, altre invece hanno “figlie” dure e spigolose...

Ho una pianta che va a dormire tutte le sere, si racchiude. Che meraviglia. Si comporta in un modo così umano...

Anni fa una signora voleva buttare una pianta, uno spatifillo malato, aveva solo due foglie malridotte. L’ho presa, le ho dato un nome - Olivia - mi sono presa cura di lei e poco dopo lei mi ha regalato nuove foglie e dei splenditi fiori. Avevano un profumo buonissimo, molto delicato. Credo che lo spatifillo ami il contatto diretto con le persone, ama essere toccato, ama sentire la voce umana, ama ascoltare ciò che gli viene detto.

Voi amate le piante? Che rapporto avete con loro?
    Non ho un rapporto così umano con le piante, le considero piante e mi prendo cura di loro come tali, ma ne ho sempre avuta una o due negli anni da studente o fuori dall'Italia (aiutavano a colorare le stanze che abitavo). Ora ho un giardino che cerco di curare nei we e sto cercando di creare un paio di bonsai (sempre amato questo tipo particolare di coltivazione)

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Macché meraviglie tecnologiche... l''unica cosa che ti serve è un cavetto come questo da collegare a telefono e pc.

Devo chiedere a mia figlia. Non ho nessuna voglia di combinare disastri.

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@Blue, ho aperto il thread sulle foto autunnali.

https://forum.termometropolitico.it/...l#post19043907

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima