Mamma mia. Possibile che qui non riesco mai a spiegare ciò che nella vita reale riesco a rendere cristallino nel giro due minuti?
Praticamente tutti vogliono avere una casa propria, credo che sia normale e giusto. Una casa di proprietà significa avere radici, protezione, sicurezza, anche un rifugio per anima e cuore.
30mq sono pochi, sono d’accordo, ma sono più abbordabili dei 60mq. Secondo me è meglio iniziare con i 30mq che pagare l’affitto per tutta la vita, rischiando anche di perdere la casa per il volere del proprietario. Se un giorno le condizioni dovessero cambiare in meglio una casa di 30mq la affitti nel giro di due giorni e te ne vai in una più grande.
In tre anni e mezzo ho fatto 5 traslochi, ho perso la casa in affitto, ho vissuto in una stanza, sono stata ospite dai miei titolari, ora sto da mia figlia in una appartamento piccolo, non microscopico, ma piccolo per due persone. Adesso sto cercando un’altra volta la casa e se la troverò farò il mio sesto trasloco.
Piuttosto di fare questa vita qui, preferirei avere i miei 30mq, pagare il mutuo e dormire qualche ora in più di notte.
Forse tu, Malandrina, certe cose non le puoi capire e non sei l’unica.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Dunque, se tu ne avessi la possibilità, preferiresti un appartamento di 15mq a Vienna con piatto centrale girevole su cui posizionarti per sfruttarlo a 360°, o 30metri lineari con trave per ginnastica artistica su cui muoverti tra il segmento letto e il tratto cucina?