Pagina 35 di 41 PrimaPrima ... 25343536 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 403
  1. #341
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Dunque, se tu ne avessi la possibilità, preferiresti un appartamento di 15mq a Vienna con piatto centrale girevole su cui posizionarti per sfruttarlo a 360°, o 30metri lineari con trave per ginnastica artistica su cui muoverti tra il segmento letto e il tratto cucina?
    Basta, chicca, bastaaaa!

  2. #342
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mamma mia. Possibile che qui non riesco mai a spiegare ciò che nella vita reale riesco a rendere cristallino nel giro due minuti?

    Praticamente tutti vogliono avere una casa propria, credo che sia normale e giusto. Una casa di proprietà significa avere radici, protezione, sicurezza, anche un rifugio per anima e cuore.

    30mq sono pochi, sono d’accordo, ma sono più abbordabili dei 60mq. Secondo me è meglio iniziare con i 30mq che pagare l’affitto per tutta la vita, rischiando anche di perdere la casa per il volere del proprietario. Se un giorno le condizioni dovessero cambiare in meglio una casa di 30mq la affitti nel giro di due giorni e te ne vai in una più grande.

    In tre anni e mezzo ho fatto 5 traslochi, ho perso la casa in affitto, ho vissuto in una stanza, sono stata ospite dai miei titolari, ora sto da mia figlia in una appartamento piccolo, non microscopico, ma piccolo per due persone. Adesso sto cercando un’altra volta la casa e se la troverò farò il mio sesto trasloco.

    Piuttosto di fare questa vita qui, preferirei avere i miei 30mq, pagare il mutuo e dormire qualche ora in più di notte.

    Forse tu, Malandrina, certe cose non le puoi capire e non sei l’unica.
    Guarda che i miei hanno vissuto in affitto per tutta la vita (tranne gli ultimi anni di mia madre) e io con loro, quindi so benissimo cosa significhi essere un inquilino.
    Di traslochi ne ho fatti a josa pure io, cambiando casa nella stessa città, cambiando città e cambiando tre regioni, ma ero piccola o giovane, quindi ogni volta per me era una scoperta. Mi rendo conto che farlo alla nostra età sia più difficile.
    Però, mary ann, possibile che non riesci a trovare una casa in affitto con un contratto che ti dia un po' di tranquillità?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #343
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Quando ho comprato la mia casa (seconda metà anni '90), quindi ben prima dell'euro, i tassi d'interesse si aggiravano mediamente intorno al cinque, cinque e mezzo per cento...
    Temo che Mary Ann abbia le idee un po' confuse al riguardo...
    Parla degli anni '80, quando pure io ero giovane, snella e spigliata. Un'era fa, in pratica.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #344
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Guarda che i miei hanno vissuto in affitto per tutta la vita (tranne gli ultimi anni di mia madre) e io con loro, quindi so benissimo cosa significhi essere un inquilino.
    Di traslochi ne ho fatti a josa pure io, cambiando casa nella stessa città, cambiando città e cambiando tre regioni, ma ero piccola o giovane, quindi ogni volta per me era una scoperta. Mi rendo conto che farlo alla nostra età sia più difficile.
    Però, mary ann, possibile che non riesci a trovare una casa in affitto con un contratto che ti dia un po' di tranquillità?
    Non è facile, anzi, è difficilissimo, perché non ho garanzie sufficienti. Il mio stipendio è basso, nessun proprietario mi affitterà la casa.

    Io non ne posso più di tutto ciò, dico seriamente. Ciò che racconto qui non è nemmeno la decima parte di ciò che provo.

    Se non trovo nulla a breve, mi licenzio e tornerò in Italia. Sono stufa di tutto, cerco di far cose meglio, ma le insidie ci sono ovunque, non sono preparata a tutto ciò. Corro come una trottola, ma nulla si muove: guadagno e spendo. Non faccio ferie, non posso permettermi una casa, non ho una grande famiglia unita che ho sempre sognato, non posso aiutare a mia figlia come vorrei.

    Non sono depressa, assolutamente. Semplicemente non so come affrontare tutto ciò. Forse questa vita da città non è per me. Tutto questo movimento, avanti e indietro, ogni giorno è identico a un altro.

    Spesso penso alla gente che dorme al freddo, che non hanno soldi per fare la spesa, hanno tanti figli a cui pensare, che non stanno bene di salute, che sono in lutto, che sono stati mollati da persone che amano alla follia, che sono stati traditi da chi credevano amici e allora penso che io devo essere grata che ho una figlia, un tetto, un lavoro, pranzo e cena. Sono grata, ma non sono serena.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #345
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio


    Conosco tantissima gente che aveva il fido in banca, altro che titoli. Io ad esempio non ho mai avuto i titoli in vita mia.

    C’erano periodi che avevamo 100mila lire sul conto. E tu mi parli di titoli.....
    e io ti parlo di titoli perché il mondo era quello. perché i tassi erano tutti comparabili, e tu capisci bene che se paghi il 17% su un mutuo, ma guadagni il 20% sul deposito, non hai grossi problemi.
    il problema ce l'ha chi, come dici tu, ha 100.000 lire sul conto, ma a quelli lì negli anni 80 il mutuo non glielo davano proprio.

  6. #346
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    e io ti parlo di titoli perché il mondo era quello. perché i tassi erano tutti comparabili, e tu capisci bene che se paghi il 17% su un mutuo, ma guadagni il 20% sul deposito, non hai grossi problemi.
    Ascolta, ho conosciuto parecchie persone che non avevano somme alte sul conto corrente. Con i soldi che guadagnavano pagavano il mutuo, le spese, la spesa. A sentire te, sembra che tutti avessero 100milioni di lire in banca..

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    il problema ce l'ha chi, come dici tu, ha 100.000 lire sul conto, ma a quelli lì negli anni 80 il mutuo non glielo davano proprio.
    Ma non parlo di me, parlo di chi ha fatto un gesto folle chiedendo il mutuo pagando l’interesse del 17%.

    Ah, ti ricordi i mutui in ECU? Era una fregatura. La gente ha stra stra pagato le loro case.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #347
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Come Arredare una Casa di 30 mq: 10 Progetti di Design

    https://mondodesign.it/come-arredare...ogetti-design/

    Ma davvero non vi piacciono questi piccole, ma graziose e accoglienti dimore? Per una persona vanno più che bene!

    A me piacciono tantissimo, sono pensate per viverci bene, avere tutto il necessario, tutte le comodità e non per soffrire, pensando ai ( pochi ) metri quadri.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #348
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    e io ti parlo di titoli perché il mondo era quello. perché i tassi erano tutti comparabili, e tu capisci bene che se paghi il 17% su un mutuo, ma guadagni il 20% sul deposito, non hai grossi problemi.
    Ah ecco, non ne avevo tenuto conto. Se lo capisco io, dovrebbero capirlo tutti ma mi sa che non è così!

  9. #349
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,994
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,908
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    sei sicura che lo abbiamo capito tutti?
    Ora pretendi troppo...
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  10. #350
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 35 di 41 PrimaPrima ... 25343536 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso sanno a chi chiedere il conto !!!!
    Di paulhowe nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-04-20, 21:47
  2. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 09-02-16, 15:43
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-15, 18:58
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 17:58
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 08:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito