io non sono così d'accordo che King non sia come gli altri che descrivi. Solo per farti capaire quello che lui non ha capito. Leggi. lui scrive
Guarda se vuoi non scrivo più nulla di mio pugno, mi basta copia-incollare un tuo post:
Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
Scrive Riccardo Paccosi
1) La differenza tra sovranismo e nazionalismo
Il sovranismo è un principio di dottrina politico-giuridica interno a uno specifico stato ed è, in quest’epoca, la dottrina che denuncia il venir meno del costituzionalismo a causa della globalizzazione e di quell’articolazione continentale di quest’ultima che è l’Unione Europea.In sintesi, il sovranismo denuncia il venir meno – in parte sul piano formale, in parte sul piano effettuale – del principio di sovranità popolare o di potere costituente a base popolare che regge gli stati occidentali da oltre un secolo e mezzo.
ora io ho postato questa descrizione della differenza del sovranismo rispetto al nazionalismo che ha scritto Riccardo Paccosi, che fra l'altro non è nemmeno tanto favorevole all'UE, descrizione che riporta ovviamente la SUA idea. Ora questo scritto sta lì per dimostrare, con parole di altri, la differenza tra i due movimenti ma non significa che io debba per forza essere in sintonia con la descrizione di Paccosi.
Ebbene, o per malafede o perchè proprio non capisce, King prende questa descrizione di Paccosi come fosse mia. E su questo insiste. E quando io scrivo la mia idea del sovransimo mi posta le parole di Paccosi e insulta. Tu dici che non è una cima ma insomma non è come gli altri del branco... ma sei proprio sicuro? Io visto questa esperienza non lo sarei...