Pagina 15 di 38 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 377
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2105 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: I sovranisti sono i nuovi fascisti?

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    adesso ... fai un po' l'errore che fanno loro, non distingui. Una cosa sono i fascistoidi totalmente privi di mezzi culturali e intelletto appena sufficiente, forse, per sapere quando gli scappa da pisciare, altra i destri come King che, pur senza essere delle cime, potrebbero arrivare a capire la realtà, se solo non si facessero prendere da questa ansia da prestazione.
    io non sono così d'accordo che King non sia come gli altri che descrivi. Solo per farti capaire quello che lui non ha capito. Leggi. lui scrive

Guarda se vuoi non scrivo più nulla di mio pugno, mi basta copia-incollare un tuo post:

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio

Scrive Riccardo Paccosi
    1) La differenza tra sovranismo e nazionalismo
    Il sovranismo è un principio di dottrina politico-giuridica interno a uno specifico stato ed è, in quest’epoca, la dottrina che denuncia il venir meno del costituzionalismo a causa della globalizzazione e di quell’articolazione continentale di quest’ultima che è l’Unione Europea.In sintesi, il sovranismo denuncia il venir meno – in parte sul piano formale, in parte sul piano effettuale – del principio di sovranità popolare o di potere costituente a base popolare che regge gli stati occidentali da oltre un secolo e mezzo.

ora io ho postato questa descrizione della differenza del sovranismo rispetto al nazionalismo che ha scritto Riccardo Paccosi, che fra l'altro non è nemmeno tanto favorevole all'UE, descrizione che riporta ovviamente la SUA idea. Ora questo scritto sta lì per dimostrare, con parole di altri, la differenza tra i due movimenti ma non significa che io debba per forza essere in sintonia con la descrizione di Paccosi.

Ebbene, o per malafede o perchè proprio non capisce, King prende questa descrizione di Paccosi come fosse mia. E su questo insiste. E quando io scrivo la mia idea del sovransimo mi posta le parole di Paccosi e insulta. Tu dici che non è una cima ma insomma non è come gli altri del branco... ma sei proprio sicuro? Io visto questa esperienza non lo sarei...
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

vae victis
     Likes dati
    35,645
     Like avuti
    55,901
    Mentioned
    8532 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    Sì, ma non si può fare finta di poter separare nettamente le due cose perché sono comunque collegate
    Si ma non è un collegamento necessario.
    Regressista amante della pucchiacca.

Forumista senior
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,031
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sei un ammiratore del coglione biondo? Tutti liberi e la mascherina è un'imposizione anti democratica?

USA IERI Negli Stati Uniti si sono registrati 2.200 morti da Covid nelle ultime 24 ore. I nuovi casi oltre 200 mila.
    Che poi alla fine i numeri veri vi massacrano sempre.

Morti Covid per milione di abitanti a ieri.
    ITALIA 804
    USA 785

Continua a dare del pirla a Trump...e magari dopo togliti le fette di salame dagli occhi e guarda i risultati del tuo governo di gente esperta PD-5S

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    Comunque io inviterei tutti quanti a smetterla di schierarsi troppo ideologicamente o da tifosi per una delle due parti anche perché la contrapposizione tra l’europeismo più liberista e il cosiddetto sovranismo alla Orban o quello polacco, è una finta contrapposizione, soprattutto dal punto di vista economico
    Hai ragione io nella vita reale discuto continuamente con gente di sinistra
    tramite mia moglie sono nel mondo dell'insegnamento da sempre schierato a sinistra anche estremo e
    certe mie opposizioni alla UE e al globalismo nascono proprio da quella sinistra, su quei punti siamo sempre d'accordo:

Euro rovina d'Europa tranne Germania e perdita della sovranita' monetaria che ci avrebbe permesso di essete piu' competitivi nel mercato internazionale

UE cosi' come e' ora e' una banca che difende gli interessi capitalistici e non un' opportunita' ad esempio investire in Africa per rendere quei paesi piu' autosufficienti

Deriva UE negativa da correggere

Sovranita' dei confini e necessita' di fare entrare in Europa solo il personaledi cui si ha veramente bisogno

vae victis
     Likes dati
    35,645
     Like avuti
    55,901
    Mentioned
    8532 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

io non sono così d'accordo che King non sia come gli altri che descrivi. Solo per farti capaire quello che lui non ha capito. Leggi. lui scrive

Guarda se vuoi non scrivo più nulla di mio pugno, mi basta copia-incollare un tuo post:

Scrive Riccardo Paccosi
    1) La differenza tra sovranismo e nazionalismo
    Il sovranismo è un principio di dottrina politico-giuridica interno a uno specifico stato ed è, in quest’epoca, la dottrina che denuncia il venir meno del costituzionalismo a causa della globalizzazione e di quell’articolazione continentale di quest’ultima che è l’Unione Europea.In sintesi, il sovranismo denuncia il venir meno – in parte sul piano formale, in parte sul piano effettuale – del principio di sovranità popolare o di potere costituente a base popolare che regge gli stati occidentali da oltre un secolo e mezzo.

ora io ho postato questa descrizione della differenza del sovranismo rispetto al nazionalismo che ha scritto Riccardo Paccosi, che fra l'altro non è nemmeno tanto favorevole all'UE, descrizione che riporta ovviamente la SUA idea. Ora questo scritto sta lì per dimostrare, con parole di altri, la differenza tra i due movimenti ma non significa che io debba per forza essere in sintonia con la descrizione di Paccosi.

Ebbene, o per malafede o perchè proprio non capisce, King prende questa descrizione di Paccosi come fosse mia. E su questo insiste. E quando io scrivo la mia idea del sovransimo mi posta le parole di Paccosi e insulta. Tu dici che non è una cima ma insomma non è come gli altri del branco... ma sei proprio sicuro? Io visto questa esperienza non lo sarei...
    Non è tua ma l'hai postata per dare una spiegazione sovranismo vs nazionalismo, se non ti ci riconosci perché l'hai postata?
    Comunque è una definizione corretta.
    Regressista amante della pucchiacca.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2105 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da buonsen Visualizza Messaggio

ITALIA 804
    USA 785

Continua a dare del pirla a Trump...e magari dopo togliti le fette di salame dagli occhi e guarda i risultati del tuo governo di gente esperta PD-5S
    già la mascherina quindi perchè non serve a niente.
    Posti dei numeri: hai letto anche la media età dei morti Usa e dei morti Italia? No di certo.

E allora parla di quest'altra cifra: Giappone, i re delle mascherine, le mettono anche per andare a dormire

Media morti per milione 15
    E adesso?

Forumista senior
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,031
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

già la mascherina quindi perchè non serve a niente.
    Posti dei numeri: hai letto anche la media età dei morti Usa e dei morti Italia? No di certo.

E allora parla di quest'altra cifra: Giappone, i re delle mascherine, le mettono anche per andare a dormire

Media morti per milione 15
    E adesso?
    Adesso resta sempre un dato di fatto incontrovertibile. L’Italia dei grandi esperti fa peggio degli USA.

Dati di fatto, non seghe mentali.

Moderatore
     Likes dati
    56,891
     Like avuti
    34,413
    Mentioned
    509 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da buonsen Visualizza Messaggio

ITALIA 804
    USA 785

A uno così vuoi davvero spiegare le proporzioni????

È 15 pagine che cerchiamo di spiegarli che il vero fascista è lui e che si fa torto da solo, le proporzioni solo una cosa azzardata!

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2105 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Non è tua ma l'hai postata per dare una spiegazione sovranismo vs nazionalismo, se non ti ci riconosci perché l'hai postata?
    Comunque è una definizione corretta.
    ma che mi frega! l'ho postato per dimostrare, con parole altrui, la diferrenza tra nazionalismo (parente stretto del fascismo) con il sovranismo. Ma a te, per scadere in stupidi insulti, ti ha fatto comodo interpretarlo in maniera diversa. E comunque, sovranismo è quello che viene descritto, ma io non ho nessuna simpatia per chi vi aderisce.

Questa è un'altra descsirzione di sovranismo, Da wikipedia. A me sta bene, mi ci riconosco, ma acertamente i sovranisti a destra e io a sinistra.

Si definisce sovranismo l'opposizione al trasferimento di poteri e competenze[1] dallo Stato nazionale a un livello superiore, sovranazionale o internazionale, processo visto come fattore di indebolimento e frammentazione della propria identità storica, di declino e svuotamento del principio democratico, che stabilisce un nesso di rappresentanza diretta fra i cittadini e i decisori politici[2]. Sebbene spesso confuso col nazionalismo di stile novecentesco, il concetto di sovranismo va tenuto distinto da quest'ultimo, in quanto si limita semplicemente a rivendicare l'importanza della sovranità politica ed economica di uno stato, senza alcun riferimento ai concetti di etnia né a una presunta superiorità di una nazione su un'altra[3].

In Italia il termine è divenuto di uso ricorrente soprattutto negli ultimi anni, quasi esclusivamente riferito a partiti di destra come Lega e Fratelli d'Italia, allo scopo di connotare posizioni politiche di tipo euroscettico. Si tratta dunque di un concetto assai recente, sotto il quale tuttavia possono essere fatte rientrare istanze di tipo federalista, autonomista, e anche indipendentista.[4]

Secondo alcuni il sovranismo può tradursi in posizioni di isolazionismo politico-militare e di protezionismo economico[5]. Carlo Galli invece ha messa in guardia dalla sbrigativa identificazione fra motivi sovranisti e istanze xenofobe e razziste, sottolineando come "storicamente ... la sinistra [abbia] sempre avversato il trasferimento del potere fuori dai confini dello Stato, basti pensare alla critica che i comunisti italiani opposero alla Nato e, per molti anni, al Mercato comune europeo"[6].

Forumista assiduo
     Likes dati
    62
     Like avuti
    1,274
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Che i sovranismo sia solo un nome nuovo per sdoganare il nazionalismo e un fascismo alla carlona direi che è abbastanza chiaro.
    il sovranismo e' una forma di ritornare al passato allora quindi rinazionalizzare e centralizzare "quasi tutto", e questo in realtà contraddice il concetto di federalismo, decentralizzazione e privatizzazione. Dal mio punto di vista, la Lega si smentisce se stessa.. Per quanto riguarda FDI, e' stata sempre centralista e statalista e in parte nazionalista.
    Sono tutti i sovranisti dei nazionalisti? No vedi Lega. Ma una parte sono ultra-nazionalisti e guardano al passato. I sovranisti sono tutti di destra? No, i partiti della vera sinistra cercano lo stesso risultato, usano solo altri modi.

Pagina 15 di 38 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima