Pagina 14 di 27 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 264

Discussione: Droga zero

  1. #131
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2017
    Messaggi
    3,033
     Likes dati
    750
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Sono diminuiti tutti i morti di tutti i tipi, anche quelli per alcol e tabacco (oltre a quelli per droga), avevo letto i dati da qualche parte (non mi ricordo dove). Comunque, secondo me, non è un modo di ragionare corretto, perché le cause di queste diminuzioni sono tante e non tutte individuabili.
    Da quello che leggo i decessi per alcol sono in aumento da un po', quelli per tabacco non so.
    La depressione è in aumento in tutti i paesi industrializzati, così come l'uso e l'abuso di psicofarmaci, ansiolitici, barbiturici, oppioidi... In USA c'è da qualche anno una vera e propria epidemia di decessi da fentanyl e simili, qualcosa purtroppo sembra inizi a vedersi anche qui da noi. Sei sicuro che i decessi per droghe siano in diminuzione? Sono d'accordo che le cause sono tante, ed è per questo che ritengo che sia necessario, fondamentale agire sulle cause alla base dei motivi per cui i ragazzi fanno uso di sostanze stupefacenti.
    Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.

  2. #132
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Wish You Were Here Visualizza Messaggio
    Da quello che leggo i decessi per alcol sono in aumento da un po', quelli per tabacco non so.
    La depressione è in aumento in tutti i paesi industrializzati, così come l'uso e l'abuso di psicofarmaci, ansiolitici, barbiturici, oppioidi... In USA c'è da qualche anno una vera e propria epidemia di decessi da fentanyl e simili, qualcosa purtroppo sembra inizi a vedersi anche qui da noi. Sei sicuro che i decessi per droghe siano in diminuzione? Sono d'accordo che le cause sono tante, ed è per questo che ritengo che sia necessario, fondamentale agire sulle cause alla base dei motivi per cui i ragazzi fanno uso di sostanze stupefacenti.
    Sì sono in diminuzione, anche quelli per alcol e tabacco.
    Spaghetti e pistole

  3. #133
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,313
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Questo non è vero, o meglio non è sempre vero. Perché la droga è quasi sempre un problema adolescenziale, superato il quale è difficile (non impossibile) cadere in questo tipo di tentazioni. Arrivato a diciotto anni "sano" sei quasi al riparo, si tratta solo di non farsi fregare nel periodo dai 15 ai 18 anni.
    Ma quali sono le "droghe"? Non è droga il gioco d'azzardo? L'alcol, il fumo? Gli psicofarmaci (in quel caso si parla di "farmacodipendenza"). A volte ci si cade a qualsiasi età, per una delusione d'amore, un divorzio, la perdita del lavoro, la morte di un famigliare stretto...
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

  4. #134
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2017
    Messaggi
    3,033
     Likes dati
    750
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Droga zero

    @Sentenza

    Tipo qui sul Quotidiano Sanità danno il consumo e decessi per alcol in forte aumento, soprattutto fra i giovani:

    Tuttavia, è la precocità del debutto alcolico, l’aspetto più preoccupante che emerge dalla ricerca. Il 15,8% ha bevuto il primo bicchiere tra gli 11 e i 13 anni, e tra i maschi la percentuale sale al 20,5%; un terzo della popolazione lo ha fatto tra i 14 e i 17 anni (33,5%), per due su dieci il “debutto” è avvenuto tra i 18 e i 20 anni (20,1%), il 12,4% ha iniziato a bere dopo i vent’anni. Ha assunto alcol prima dei 10 anni il 3,8% degli intervistati: in particolare al Nord-Ovest, dove si registra un numero di bevitori precoci superiore alla media che si attesta al 7,6%.

    Negli ultimi anni, è cambiato profondamente il modo di bere: lo si fa sempre di più fuori dai pasti, in dosi massicce e in un tempo circoscritto.


    I dati dell’Osservatorio Enpam-Eurispes rivelano che oltre tre italiani su dieci bevono alcol quando si trovano “in compagnia” (32,1%), il 23,6% quando “ne ha voglia”, una percentuale quasi analoga lo fa “durante i pasti” (23,2%), il 21,2% “in occasione di ricorrenze”. La tendenza a bere in compagnia è più accentuata tra i giovani 18-24 anni (45%), mentre tra i 25-34enni l’abitudine a bere quando se ne ha voglia raggiunge il 32,7%. Dati spia di abitudini potenzialmente a rischio che caratterizzano più i giovani rispetto agli adulti e agli anziani.

    Quasi la metà del campione ammette di bere eccessivamente “ogni tanto” (47,7%), l’11,1% lo fa “spesso”, solo lo 0,7% “tutti i giorni”; mentre quattro intervistati su dieci dichiarano di non bere mai eccessivamente.

    Se confrontiamo questo risultato con i dati del 22esimo Rapporto Italia dell’Eurispes del 2010, emerge un preoccupante aumento del consumo eccessivo: allora, la quota di chi beveva “spesso” era dell’1,6%, la quota di chi eccedeva “qualche volta” si fermava al 33,7%. Ed è tra i giovani che la percentuale dei consumatori occasionali cresce ancora rispetto alla media, arrivando al 60% tra i 18-24enni e al 59,2% tra i 25-34enni.
    Al Nord-Ovest il triste primato del numero più alto di bevitori eccessivi.


    Alcol. In Italia 435mila morti in 10 anni. Ecco l’identik dei bevitori, delle motivazioni e degli effetti in una ricerca Eurispes-Enpam - Quotidiano Sanità
    Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.

  5. #135
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,999
     Likes dati
    20,152
     Like avuti
    20,910
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Ma quali sono le "droghe"? Non è droga il gioco d'azzardo? L'alcol, il fumo? Gli psicofarmaci (in quel caso si parla di "farmacodipendenza"). A volte ci si cade a qualsiasi età, per una delusione d'amore, un divorzio, la perdita del lavoro, la morte di un famigliare stretto...
    Certo, sono tutte forme di dipendenza, però spesso è proprio la proibizione a incrementare il consumo per il "Gusto del proibito". Il desiderio di trasgressione degli adolescenti va saputo gestire dagli adulti, che spesso sono più infantili dei figli...
    Saluti
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  6. #136
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    ....e nei paesi dove è praticamente libera, i paesi produttori e raffinatori, ce n'è di meno, vero ?
    In Oklahoma da quando hanno depenalizzato le droghe leggere il consumo è calato del 20%..
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  7. #137
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Wish You Were Here Visualizza Messaggio
    @Sentenza

    Tipo qui sul Quotidiano Sanità danno il consumo e decessi per alcol in forte aumento, soprattutto fra i giovani:

    Tuttavia, è la precocità del debutto alcolico, l’aspetto più preoccupante che emerge dalla ricerca. Il 15,8% ha bevuto il primo bicchiere tra gli 11 e i 13 anni, e tra i maschi la percentuale sale al 20,5%; un terzo della popolazione lo ha fatto tra i 14 e i 17 anni (33,5%), per due su dieci il “debutto” è avvenuto tra i 18 e i 20 anni (20,1%), il 12,4% ha iniziato a bere dopo i vent’anni. Ha assunto alcol prima dei 10 anni il 3,8% degli intervistati: in particolare al Nord-Ovest, dove si registra un numero di bevitori precoci superiore alla media che si attesta al 7,6%.

    Negli ultimi anni, è cambiato profondamente il modo di bere: lo si fa sempre di più fuori dai pasti, in dosi massicce e in un tempo circoscritto.


    I dati dell’Osservatorio Enpam-Eurispes rivelano che oltre tre italiani su dieci bevono alcol quando si trovano “in compagnia” (32,1%), il 23,6% quando “ne ha voglia”, una percentuale quasi analoga lo fa “durante i pasti” (23,2%), il 21,2% “in occasione di ricorrenze”. La tendenza a bere in compagnia è più accentuata tra i giovani 18-24 anni (45%), mentre tra i 25-34enni l’abitudine a bere quando se ne ha voglia raggiunge il 32,7%. Dati spia di abitudini potenzialmente a rischio che caratterizzano più i giovani rispetto agli adulti e agli anziani.

    Quasi la metà del campione ammette di bere eccessivamente “ogni tanto” (47,7%), l’11,1% lo fa “spesso”, solo lo 0,7% “tutti i giorni”; mentre quattro intervistati su dieci dichiarano di non bere mai eccessivamente.

    Se confrontiamo questo risultato con i dati del 22esimo Rapporto Italia dell’Eurispes del 2010, emerge un preoccupante aumento del consumo eccessivo: allora, la quota di chi beveva “spesso” era dell’1,6%, la quota di chi eccedeva “qualche volta” si fermava al 33,7%. Ed è tra i giovani che la percentuale dei consumatori occasionali cresce ancora rispetto alla media, arrivando al 60% tra i 18-24enni e al 59,2% tra i 25-34enni.
    Al Nord-Ovest il triste primato del numero più alto di bevitori eccessivi.


    Alcol. In Italia 435mila morti in 10 anni. Ecco l’identik dei bevitori, delle motivazioni e degli effetti in una ricerca Eurispes-Enpam - Quotidiano Sanità
    Ah vabbè magari rispetto al 2010 sì, ma io mi riferivo a un tempo più lungo. Il consumo di alcol di oggi non è niente rispetto a quello di cinquanta o cento anni fa. Allora, nella società contadina, bere una bottiglia di vino a ogni pasto era la normalità. E a 13-14 anni si faceva la passatella senza alcun problema. Oggi un sedicenne medio non beve neanche due bicchieri di vino a cena. Poi magari rispetto a dieci anni fa c'è un consumo di alcol maggiore, non lo so, ma sono oscillazioni temporanee, la tendenza asintotica è di diminuzione.
    Spaghetti e pistole

  8. #138
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Ma quali sono le "droghe"? Non è droga il gioco d'azzardo? L'alcol, il fumo? Gli psicofarmaci (in quel caso si parla di "farmacodipendenza"). A volte ci si cade a qualsiasi età, per una delusione d'amore, un divorzio, la perdita del lavoro, la morte di un famigliare stretto...
    Io parlo soprattutto dell'eroina e delle droghe da sballo, quelle che mandano al cimitero tanti giovani, che superato un certo periodo sarebbero al riparo da certe tentazioni.
    Spaghetti e pistole

  9. #139
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,999
     Likes dati
    20,152
     Like avuti
    20,910
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    In Oklahoma da quando hanno depenalizzato le droghe leggere il consumo è calato del 20%..
    A riprova del fatto che le proibizioni invogliano! Le cose "Normali" attirano meno Se per ipotesi si proibisse per legge la cioccolata anche chi non ama i dolci la mangerebbe a chili...lol
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  10. #140
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,989
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    537 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    aumento pene per chi spaccia...
    Proprio come è successo al negro di WhatsApp.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

 

 
Pagina 14 di 27 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ibogaina - "Droga Scaccia Droga"
    Di dedelind nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-10, 12:34
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-05-10, 20:44
  3. Droga
    Di Blitzkrieg nel forum Destra Radicale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 10-08-09, 02:38
  4. droga : ungiovane italiano su tre si droga
    Di argos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 03:32
  5. Droga: Ferrero riformare legge sulla droga
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 23:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito