Da quello che leggo i decessi per alcol sono in aumento da un po', quelli per tabacco non so.
La depressione è in aumento in tutti i paesi industrializzati, così come l'uso e l'abuso di psicofarmaci, ansiolitici, barbiturici, oppioidi... In USA c'è da qualche anno una vera e propria epidemia di decessi da fentanyl e simili, qualcosa purtroppo sembra inizi a vedersi anche qui da noi. Sei sicuro che i decessi per droghe siano in diminuzione? Sono d'accordo che le cause sono tante, ed è per questo che ritengo che sia necessario, fondamentale agire sulle cause alla base dei motivi per cui i ragazzi fanno uso di sostanze stupefacenti.





Rispondi Citando

