Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 109

Discussione: ecco qui due spade !!

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ecco qui due spade !!

Citazione Originariamente Scritto da Massoni Serafino Visualizza Messaggio
    @Cristo 2 L'astensione dal consumo di carne è incoraggiata nel Buddismo, ma NON è mai imposta come obbligo !
    Ripeto:'astensione dal consumo di carne NON SIGNIFICA VEGANISMO ! Stiamo parlando caso mai di VEGETARIANESIMO !
    I Buddisti consumano uova, latte e formaggi.
    Perché non conoscono le stragi di animali per produrre uova e latte. A suo tempo pubblicherò due discussioni a proposito. Non sono diventato vegano per capriccio, ma perché sono venuto a conoscenza di queste stragi. Io da vegetariano coprivo il fabbisogno proteico soprattutto con latte e formaggi, poi ho dovuto fare un complicato cambiamento di dieta.

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcella Marasciuolo Visualizza Messaggio
    ��OMG @CristoLisbet @Cristo 2 è anche sexy �� VERY VERY HOT❗
    Io non c'entro nulla con CristoLisbet, non si è capito? Qui ci sono tre Serafini e sono tre persone diverse. Non si è capito?

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Michel Bobillier Visualizza Messaggio
    @KATIA VIGNOLI Et bien sûr ! C'est un manipulateur évident ainsi qu'un blasphémateur et extrêmement grossier. Qu'il soit brûlé sur le bûcher !
    Ancora l'evocazione del rogo per i presunti eretici! Ecco la cristianità del ministro di culto Michel Bobillier!
    Siete portatori di odio e violenza, oltre che di errori dottrinali. In questo non c'è nulla di cristiano!
    E ripeto che io non c'entro nulla con CristoLisbet!

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimonPozzi Visualizza Messaggio
    Ma non si preoccupi più di tanto @Cristo 2 perché noi Catari siamo da secoli perseguitati. Pertanto la invito caldamente a raggiungere al più presto la nostra Comunità Gnostica/Chiesa Catara per ricevere il Consolamentum.
    Le lascio il nostro recapito:

Comunità Gnostica/Chiesa Catara https://chiesa-catara-org.webnode.fr/
    Via Saracchi 1, 15070 Lerma (AL) ITALIA
    PS: siamo vegani.
    Io sono anche un noto apicoltore 🐝 della zona
    https://maps.app.goo.gl/8eKByadPc1CMVohY6
    insieme alla mia compagna e produciamo miele 🍯 di qualità.
    E poi sono noto anche per essere il figlio segreto di Moana
    https://www.corriere.it/Primo_Piano/.../12/moana.html
    La ringrazio per la comprensione. Questo è già un Consolamentum in se stesso.
    Mi fa piacere che siate vegani.
    Anche la produzione di miele è ottima cosa. Nell'Antico Testamento compare un'infinità di volte, soprattutto nella promessa di una terra per gli ebrei. Nel Corano, Dio stesso lo indica come cura per le malattie. Io ne faccio un uso abbondante, sostituendolo allo zucchero, e non mi ha mai dato problemi. Sicuramente protegge dal mal di gola e ha un'azione antinfiammatoria. Comunque, sto provando anche altri dolcificanti per non esagerare col miele, che contiene parecchie calorie.

Non so se verrò mai nella vostra sede nell'alessandrino. Non ho più un'auto. Inoltre, attualmente da pensionato, vivo alcuni mesi a Milano e altri a Tenerife, dove ho un appartamento e il clima è più o meno sempre primaverile, pure se ventoso.
    Ho dato un'occhiata al catarismo su Wiki e non so fino a che punto potrebbero conciliarsi le nostre convinzioni, pure se voi accettate testi gnostici, da ciò che ho capito.

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Cristo 2 GESÙ CRISTO NON È MAI STATO NÉ VEGETARIANO, NÉ VEGANO ❗

E, ALLORA, COME LA METTIAMO ❓

DOBBIAMO CONCLUDERE CHE GESÙ CRISTO ERA UN ASSASSINO ❓
    Dobbiamo concludere che Gesù era un uomo del suo tempo. Non un uomo del passato né un uomo del futuro, ma un uomo del suo tempo, che ha delineato anche un futuro.
    Evidentemente aveva altre priorità di insegnamento che convincere dei pescatori a cambiare mestiere, anche se poi li fece diventare pescatori di uomini.
    Ebbe oppositori a sufficienza con l'abolizione delle ritualità della Legge mosaica, che prevedeva sacrifici animali a bizzeffe.

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E poi ancora...anche le piante come le verdure sono forme di vita tanto quanto gli animali ❗
    Quando tagliamo le radici di una pianta o di una verdura, commettiamo violenza tanto quanto la macellazione.
    La sola unica differenza è che piante e verdure non hanno sangue e così noi non ci impressioniamo più di tanto, ma comunque sia sono pur sempre delle forme di vita !
    Dunque, gli animali in genere hanno un sistema nervoso centrale, che gli consente di essere consapevoli della propria esistenza, e un sistema nervoso periferico della sensibilità che li rende sensibili al dolore e al piacere, come capita a noi esseri umani.
    Per quanto riguarda i vegetali, su internet:

La maggioranza degli scienziati e i dati sperimentali dimostrano che le piante non sono in grado di "pensare", non possiedono neuroni, sinapsi o un cervello, almeno nell'accezione che la scienza dà nella nostra era contemporanea, a questi termini.

Possiamo dire che certo le piante non possiedono organi di senso ed apparati tanto differenziati come quelli degli animali. I recettori, nei vegetali, sono rappresentati da organi alquanto semplici, come: fotorecettori, coinvolti nell’assorbimento dell’energia luminosa; statoliti d’amido, deputati alla percezione della gravità; ectodesmi e papille tattili, responsabili della sensibilità agli stimoli meccanici.

Insomma, le piante non soffrono, se vengono tagliate e uccise. Del resto, se ci fosse sofferenza nelle piante, Dio, dandole come cibo per animali e uomini, non avrebbe detto che tutto ciò che aveva creato era buono. Nella Genesi Dio non diede come cibo per gli uomini gli animali, che dovevano solo fare compagnia agli uomini. Solo dopo la caduta di Adamo ed Eva, venne consentito ai caduti di nutrirsi anche di animali. Nel paradiso terrestre non era così. In una delle mie prime discussioni l'ho segnalato.

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In conclusione, la DIETA VEGANA ( a differenza della DIETA VEGETARIANA che quindi include anche la possibilità di consumare il latte, i formaggi e le uova) HA MAGGIORE POSSIBILITÀ DI AVERE PIÙ EFFETTI NEGATIVI CHE BENEFICI PER LA SALUTE GENERALE DEL CORPO UMANO ❗

Non si tratta di scegliere la dieta migliore per il corpo umano, a prescindere dalla vita degli animali, considerati solo come strumenti ad uso, consumo ed abuso degli uomini!
    Si tratta di scegliere una buona dieta, che sia rispettosa della vita animale!

Io credo che il problema principale di una dieta vegana sia soprattutto un sufficiente apporto proteico.
    Si può risolvere con l'uso di cereali integrali (pane, pasta, riso, biscotti, ecc.), che contengono una buona percentuale di proteine, con l'uso di legumi (soprattutto lupini, arachidi, soia e fave sono proteici) e frutta secca.

Da internet:

Ecco un elenco completo di legumi comunemente utilizzati in cucina, ricchi di nutrienti e versatili per molte ricette.
    Elenco dei Legumi

Arachidi: Sebbene siano spesso considerate frutta secca, appartengono alla famiglia dei legumi e sono ricche di vitamina E e minerali.
    Ceci: Ricchi di proteine e fibre, sono utilizzati in molte ricette, come l'hummus e le zuppe.
    Fagioli: Esistono molte varietà, tra cui fagioli neri, borlotti, cannellini e azuki, tutti ricchi di nutrienti e antiossidanti.
    Fave: Ottime per il sistema immunitario e ricche di folati, sono spesso utilizzate in piatti tradizionali.
    Lenticchie: Un legume molto nutriente, ricco di proteine e ferro, ideale per zuppe e insalate.
    Piselli: Ricchi di fibre e proteine, sono ottimi in insalate e come contorno.
    Soia: Fonte di proteine vegetali, da cui si ricavano anche tofu e tempeh.
    Taccole: Simili ai piselli, ma più carnose, sono ottime in insalate e piatti saltati.
    Fagiolini: Anche se nutrizionalmente simili alle verdure, sono considerati legumi e sono ricchi di vitamine e minerali.
    Carrube: Un legume meno conosciuto, utilizzato per fare farine e dolcificanti naturali.

Benefici dei Legumi

Nutrienti: I legumi sono una fonte eccellente di proteine, fibre, vitamine e minerali.
    Versatilità: Possono essere utilizzati in una varietà di piatti, dalle zuppe alle insalate, fino a piatti principali.
    Salute: Aiutano a mantenere la salute intestinale, a regolare i livelli di zucchero nel sangue e a ridurre il colesterolo.
    I legumi sono un alimento fondamentale in molte diete e possono essere facilmente integrati in vari piatti per migliorare la salute e il benessere.

Credo che i vegani facciano uso abbondante di frutta e verdura e, quindi, l'apporto di vitamine dovrebbe essere più che sufficiente.
    Io ho risolto l'apporto di calcio, sostituendo il latte della prima colazione con bevande all'avena, soia, ecc. arricchite con calcio, presente in quantità identica a quella del latte. I fiocchi d'avena contengono una buona percentuale di proteine e fibra alimentare, e io li utilizzo nella bevanda mattutina.

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ancora con la reincarnazione ❗ Gli Avventisti del Settimo Giorno ovviamente NON credono nella reincarnazione.
    I Mormoni NON credono nella reincarnazione.
    Peggio per loro! Negando una verità non si va da nessuna parte!

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma se una persona professa LA RELIGIONE CRISTIANA è ovvio che NON PUÒ CREDERE NELLA REINCARNAZIONE ❗
    Perché NON c'è NESSUN PASSO NELLA BIBBIA CHE PARLA DI REINCARNAZIONE ❗
    Ancora con questa negazione? Questo il link per leggere passi della Bibbia canonica con riferimenti alla reincarnazione:

https://www.giovannagarbuio.com/la-r...cristianesimo/

Se poi delle teste di cazzo hanno tolto dalla Bibbia molti passi importanti, ritenendoli non rivelati da Dio, questa è una colpa delle teste di cazzo, non un merito! Fatevene una ragione!
    Questi i riferimenti chiarissimi nei testi "squalificati" come apocrifi:

A proposito di reincarnazione, nel “Libro dei misteri” (Mani - Il libro dei misteri - ap. Al-Beruni, Hennecke III, 191) troviamo: “Dopo che i discepoli ebbero conseguita la certezza che le anime non muoiono, che anzi ripetutamente vengono immesse in varie forme delle quali si rivestono, perfino nelle bestie, nelle quali esse vengono trasferite, e finalmente in ogni possibile forma, nel cui interno vengono infuse, interrogarono allora il Messia circa la fine delle anime che non abbiano conseguito la verità e che non abbiano conosciuto le radici del loro essere. Allora egli disse: - Ogni anima debole, la quale non accoglie la sua chiamata alla verità, perisce e non ha pace.”

Questo perire e non aver pace è una condanna all’inferno, dove la vita non è vera vita. Chi, avendo ascoltato la verità, vi rinuncia perché non ha la forza di cambiare la propria vita, da quel momento è consapevole di vivere nella menzogna e questa consapevolezza non gli dà pace.
    Nella “Pistis Sophia” (125:1) leggiamo: “Maria proseguì ancora e disse al Salvatore: - Mio Signore, dato che la fede e i misteri si manifesteranno, e dato che le anime vengono al mondo in molti cicli, se [queste] non hanno cura di ricevere i misteri nella speranza di riceverli quando verranno in un altro ciclo, non si troveranno in pericolo di non pervenire a ricevere i misteri? –“ Più oltre (125:4-5) è detto: “Infatti, al sopraggiungere del tempo nel quale il numero delle anime perfette sarà completo - prima che io abbia dato fuoco al mondo per purificare gli eòni, le cortine e [i] firmamenti, tutta la terra intera e tutte le materie che in essa si trovano - l’umanità esisterà ancora. In quel tempo, dunque, in quei giorni si manifesteranno ancora maggiormente la fede e i misteri. Molte anime giungeranno attraverso i cicli delle trasformazioni del corpo e, tra quelle che giungono nel mondo, ve ne saranno alcune che mi hanno ascoltato proprio in questo tempo mentre insegnavo; dopo che il numero delle anime perfette è giunto a compimento, esse troveranno i misteri della luce, li accoglieranno, verranno alle porte della luce, ma scopriranno che il numero delle anime perfette è completo, scopriranno cioè il compimento del primo mistero e la conoscenza del tutto: troveranno chiuse le porte della luce e constateranno che da allora in poi è impossibile che qualcuno entri o esca.”

In sostanza viene detto che non si può aspettare all’infinito per accettare il messaggio divino, perché a un certo punto la porta viene chiusa.

Le scelte sbagliate degli uomini non rappresentano la verità!

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcella Marasciuolo Visualizza Messaggio
    E inutile dirlo, ma ovviamente neppure con l' ISLAM ( in quanto non esiste proprio nell' Islam né il vegetarianesimo e neppure il veganismo ( eccetto la proibizione di consumare la carne di maiale �� così come anche per l' Ebraismo e tra gli Avventisti del Settimo Giorno) e tantomeno non esiste la reincarnazione!
    Nel Corano:

17:72. E colui che sarà stato cieco in questa vita, lo sarà nell'altra e più traviato ancora.

56:60. Abbiamo decretato per voi la morte e non potremo essere sopravanzati
    61. nel sostituirvi con altri simili a voi e nel farvi rinascere [in forme] che ancora non conoscete.
    62. Già conoscete la prima creazione! Perché non ve ne ricordate?

Di cosa si parla? Di reincarnazione.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima