Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 17262728 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 290

Discussione: I colori delle bugie

  1. #261
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Dietro l'angolo? Tutto e relativo. Se non conto i paesini, la prima "vera" citta' a ovest della mia, distanzia 1,000 chilometri, ad est 3,000. Fai i conti.
    My God... e un cinema, una mostra d'arte, un concerto: niente di niente?

  2. #262
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    My God... e un cinema, una mostra d'arte, un concerto: niente di niente?

    Un cinema, un concerto o una mostra non fanno primavera. Io mi riferivo a citta' grandi e con servizi eccellenti, che sono poche pure in Italia (l'Italia manca sempre da quasi tutte la classifiche). Ma, per esempio, tra i mille chilometri ad ovest, Calgary-Vancouver, ci sono delle cittadine dove la qualita'della vita e' abbastanza alta, con molto verde, laghi, clima accettabile, sicurezza e benessere ben sopra la media. Andando a est, dopo 3000 chilometri arrivi a Toronto, altra citta' "top".

    Ci sono molte riviste internazionali che quotano le 10 citta' con il miglior livello di vita. Vancouver, Calgary e Toronto ci sono quasi ogni anno. Ecco la mia (per adesso), ma e' per davvero la quinta? oppure

    https://everydaytourist.ca/city-plan...city-the-world
    https://calgaryeconomicdevelopment.c...north-america/

  3. #263
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Un cinema, un concerto o una mostra non fanno primavera. Io mi riferivo a citta' grandi e con servizi eccellenti, che sono poche pure in Italia (l'Italia manca sempre da quasi tutte la classifiche). Ma, per esempio, tra i mille chilometri ad ovest, Calgary-Vancouver, ci sono delle cittadine dove la qualita'della vita e' abbastanza alta, con molto verde, laghi, clima accettabile, sicurezza e benessere ben sopra la media. Andando a est, dopo 3000 chilometri arrivi a Toronto, altra citta' "top".

    Ci sono molte riviste internazionali che quotano le 10 citta' con il miglior livello di vita. Vancouver, Calgary e Toronto ci sono quasi ogni anno. Ecco la mia (per adesso), ma e' per davvero la quinta? oppure

    https://everydaytourist.ca/city-plan...city-the-world
    https://calgaryeconomicdevelopment.c...north-america/
    Dipende molto dai parametri di riferimento, quando stilano queste classifiche. In un altro thread ho descritto della rinomatissima scuola svizzera, che è in cima alle classifiche ma perchè funziona bene come meccanismo mentre i contenuti sono penosi, e si potrebbe dire lo stesso di UK e USA. Anche per il servizio sanitario ci sarebbe da capire che cosa viene valutato e ne abbiamo già discusso. Sul 'pacchetto cultura' nominato da Blue direi che una Ferrara o una Verona qualunque offrono in un anno quanto Vancouver in una decade. Oltre a essere città vivibilissime.

  4. #264
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Dipende molto dai parametri di riferimento, quando stilano queste classifiche. In un altro thread ho descritto della rinomatissima scuola svizzera, che è in cima alle classifiche ma perchè funziona bene come meccanismo mentre i contenuti sono penosi, e si potrebbe dire lo stesso di UK e USA. Anche per il servizio sanitario ci sarebbe da capire che cosa viene valutato e ne abbiamo già discusso. Sul 'pacchetto cultura' nominato da Blue direi che una Ferrara o una Verona qualunque offrono in un anno quanto Vancouver in una decade. Oltre a essere città vivibilissime.
    So che è banale dirlo, ma... chi si contenta, gode.

  5. #265
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Dipende molto dai parametri di riferimento, quando stilano queste classifiche. In un altro thread ho descritto della rinomatissima scuola svizzera, che è in cima alle classifiche ma perchè funziona bene come meccanismo mentre i contenuti sono penosi, e si potrebbe dire lo stesso di UK e USA. Anche per il servizio sanitario ci sarebbe da capire che cosa viene valutato e ne abbiamo già discusso. Sul 'pacchetto cultura' nominato da Blue direi che una Ferrara o una Verona qualunque offrono in un anno quanto Vancouver in una decade. Oltre a essere città vivibilissime.
    Non facciamo gli snob. Verona e' una bella cittadina, la prima che incontravo scendendo in Italia, ma a parte l'Arena e altre cosette costruite mille anni fa, resta una citta' provinciale. Per la scuola, se escludiamo gli asili delle suore, certamente l'Italia non eccede. Le universita' che sfornano piu' geni sono in UK e negli USA. Oxford, Cambridge, Stanford e Yale possono facilmente farsi un boccone della Bocconi ( dalla quale sono usciti geni come Monti). Si parlava l'altro giorno con amici, di due geni nel settore automobili, Marchionne e Musk. Il primo italo-canadese e il secondo sudafricano-canadese-americano. Quello che hanno avuto in comune e' che ambedue sono usciti dall'University of Toronto.

    Mi sa che dovreste riordinarla quest'Italia, che forte di entita' da far invidiare il mondo intero, dopo il 1861 non ha saputo costruire nulla a "livello mondiale". Nulla da interessare qualcuno a visitarla (forse la fabbrica delle Ferrari). Non si puo' vivere sugli allori per secoli.

    PS.
    Per il servizio sanitario sto' confrontando quello che succede in Italia (come posso da lontano, e con l'aiuto di amici) e quello in Canada. Ed e' come voler confrontare una Trabant a una Lexus. So che è banale dirlo, ma... chi si contenta, gode.

  6. #266
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non facciamo gli snob. Verona e' una bella cittadina, la prima che incontravo scendendo in Italia, ma a parte l'Arena e altre cosette costruite mille anni fa, resta una citta' provinciale. Per la scuola, se escludiamo gli asili delle suore, certamente l'Italia non eccede. Le universita' che sfornano piu'
    geni sono in UK e negli USA. Oxford, Cambridge, Stanford e Yale possono facilmente farsi un boccone della Bocconi ( dalla quale sono usciti geni come Monti). Si parlava l'altro giorno con amici, di due geni nel settore automobili, Marchionne e Musk. Il primo italo-canadese e il secondo sudafricano-canadese-americano. Quello che hanno avuto in comune e' che ambedue sono usciti dall'University of Toronto.

    Mi sa che dovreste riordinarla quest'Italia, che forte di entita' da far invidiare il mondo intero, dopo il 1861 non ha saputo costruire nulla a "livello mondiale". Nulla da interessare qualcuno a visitarla (forse la fabbrica delle Ferrari). Non si puo' vivere sugli allori per secoli.

    PS.
    Per il servizio sanitario sto' confrontando quello che succede in Italia (come posso da lontano, e con l'aiuto di amici) e quello in Canada. Ed e' come voler confrontare una Trabant a una Lexus. So che è banale dirlo, ma... chi si contenta, gode.
    E' vero che le università UK e USA sfornano geni, ma vi accedono in pochi e sono per pochi eletti. Gli atenei italiani forniscono in media una preparazione buona a costo bassissimo e tanti neolaureati italiani trovano lavoro all'estero senza difficoltà perchè molte discipline non hanno niente da invidiare dal punto di vista della didattica a nessuno, mentre perdono punti su organizzazione, burocrazia, connessione tra atenei e aziende, rapporto tra docenti e studenti, strumentazione e laboratori carenti ecc. Sugli asili privati delle suore stendiamo un velo pietoso, parli per sentito dire, come sulla sanità che per quanto abbia molti problemi garantisce assistenza a tutti e gratuitamente. Le regioni del centro nord ad esempio hanno un indice di screening o di guarigione dalle malattie oncologiche pari a quello dei Paesi nord europei -non l'UK dove la mortalità è maggiore- e superiori quindi ai dati USA. Giorni fa in Campania è stata data la notizia di una bimba di 6 mesi salvata con il farmaco più costoso al mondo: 1,9 mln di euro a dose, a carico della Regione. E' solo l'esempio più eclatante. In USA chi avrebbe pagato questa somma? Come ha scritto Blue, chi si contenta gode. Ci teniamo Verona e Ferrara (sul sito del comune trovi tante attività, musei, iniziative culturali...lockdown permettendo) e ti lasciamo le foreste canadesi e i mega centri commerciali di Vancouver forniti di tutto: noi la pizza ce la mangiamo in piazza Brà, a Campo de' Fiori, accanto al campanile di Giotto o a piazza Sordello!

  7. #267
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    E' vero che le università UK e USA sfornano geni, ma vi accedono in pochi e sono per pochi eletti. Gli atenei italiani forniscono in media una preparazione buona a costo bassissimo e tanti neolaureati italiani trovano lavoro all'estero senza difficoltà perchè molte discipline non hanno niente da invidiare dal punto di vista della didattica a nessuno, mentre perdono punti su organizzazione, burocrazia, connessione tra atenei e aziende, rapporto tra docenti e studenti, strumentazione e laboratori carenti ecc. Sugli asili privati delle suore stendiamo un velo pietoso, parli per sentito dire, come sulla sanità che per quanto abbia molti problemi garantisce assistenza a tutti e gratuitamente. Le regioni del centro nord ad esempio hanno un indice di screening o di guarigione dalle malattie oncologiche pari a quello dei Paesi nord europei -non l'UK dove la mortalità è maggiore- e superiori quindi ai dati USA. Giorni fa in Campania è stata data la notizia di una bimba di 6 mesi salvata con il farmaco più costoso al mondo: 1,9 mln di euro a dose, a carico della Regione. E' solo l'esempio più eclatante. In USA chi avrebbe pagato questa somma? Come ha scritto Blue, chi si contenta gode. Ci teniamo Verona e Ferrara (sul sito del comune trovi tante attività, musei, iniziative culturali...lockdown permettendo) e ti lasciamo le foreste canadesi e i mega centri commerciali di Vancouver forniti di tutto: noi la pizza ce la mangiamo in piazza Brà, a Campo de' Fiori, accanto al campanile di Giotto o a piazza Sordello!
    Non credo che l'Italia ne sforni di piu', di piu' impreparati ( a guardare quanto avranno di salario) probabilmente si. Gli italiani ricchi che possono permetterselo mandano i figli a studiare in UK e USA. Gli americani benestanti/ricchi non mandano i figli a studiare in Italia.
    Comunque, pro-capite, e' in Italia che ne accedono in pochi, meno della meta' che negli USA. (se hai differenti dati dei miei, ne discutiamo)

    A propo' di bugie ....

    Popolazione: USA 330 milioni, Italia 60 milioni. = 5.5
    Studenti universitARI: USA 19,600,000 2018), Italia 1,681,146 = 11.65

    Canada:
    1.4 milion students at Canadian universities in 2019. Popolazione 37 milioni. (.62 abitanti per 100 dell'italia,ma .82 studenti).

    PS.
    Se parliamo di farmaci e ospedali hai trovato la persona giusta. Mai avrei pensato di trasferirmi in nord America, ma 40 anni fa il sistema nazionale italiano mi ha detto che per me non esisteva niente al mondo da
    potermi salvare la vita. Ho tentato, a mie spese, e ho scelto il Mayo. E sono qui a scrivere nel 2020. In Italia le cure ci sono da 10 anni (non dirmi che il farmaco e' fatto in Italia). Campania, eh

    PS2.
    Io la pizza in piazza Bra l'ho mangiata (prima di andare a vedere/sentire l'Aida). L'hai tu mangiata a Vancouver? Se la risposta e' no, come puoi fare confronti?
    https://www.olivo1939.it
    https://marcellopizzeria.com

  8. #268
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non facciamo gli snob. Verona e' una bella cittadina, la prima che incontravo scendendo in Italia, ma a parte l'Arena e altre cosette costruite mille anni fa, resta una citta' provinciale. Per la scuola, se escludiamo gli asili delle suore, certamente l'Italia non eccede. Le universita' che sfornano piu' geni sono in UK e negli USA. Oxford, Cambridge, Stanford e Yale possono facilmente farsi un boccone della Bocconi ( dalla quale sono usciti geni come Monti). Si parlava l'altro giorno con amici, di due geni nel settore automobili, Marchionne e Musk. Il primo italo-canadese e il secondo sudafricano-canadese-americano. Quello che hanno avuto in comune e' che ambedue sono usciti dall'University of Toronto.

    Mi sa che dovreste riordinarla quest'Italia, che forte di entita' da far invidiare il mondo intero, dopo il 1861 non ha saputo costruire nulla a "livello mondiale". Nulla da interessare qualcuno a visitarla (forse la fabbrica delle Ferrari). Non si puo' vivere sugli allori per secoli.

    PS.
    Per il servizio sanitario sto' confrontando quello che succede in Italia (come posso da lontano, e con l'aiuto di amici) e quello in Canada. Ed e' come voler confrontare una Trabant a una Lexus. So che è banale dirlo, ma... chi si contenta, gode.
    Da come parli, si evince che manchi dall'Italia da parecchio: dal 1861, appunto. O giù di lì.
    Molla i laghi e i boschi canadesi e vieni a farti un giro da queste parti, una di queste estati: può essere che rimarrai sopreso da due o tre cose che, nel post in quote, ti sono sfuggite...

  9. #269
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non credo che l'Italia ne sforni di piu', di piu' impreparati ( a guardare quanto avranno di salario) probabilmente si. Gli italiani ricchi che possono permetterselo mandano i figli a studiare in UK e USA. Gli americani benestanti/ricchi non mandano i figli a studiare in Italia.
    Spiacente d deluderti, Nordista: non è così... e lo so con certezza perché è il mio lavoro.
    Rimarresti stupito dal numero di studenti stranieri che vengono a specializzarsi in Italia... ma perché toglierti queste granitiche certezze, se ti ci trovi tanto bene?

  10. #270
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Spiacente d deluderti, Nordista: non è così... e lo so con certezza perché è il mio lavoro.
    Rimarresti stupito dal numero di studenti stranieri che vengono a specializzarsi in Italia... ma perché toglierti queste granitiche certezze, se ti ci trovi tanto bene?
    Prova, se hai qualcosa di concerto. Sarei felice di perdere le certezze, ma I numeri sono numeri e non si possono cambiare. Stessa cosa per gli immigrati, categoria di cui faccio parte. Arrivano pure in Italia, ma non e' meglio stendere un velo pietoso su chi arriva?

 

 
Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 17262728 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-09-20, 10:53
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-16, 22:00
  3. I Savoia e i colori delle nazionali italiane
    Di Paul Z. (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 16:05
  4. I colori delle nostre squadre
    Di marcejap nel forum POLSchedina
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 12:56
  5. I mille colori delle libertà di G.Oneto
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-08-02, 17:39

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito