Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Però, ognuno dovrebbe avere la propria casa, è dispendioso economicamente parlando. E con i figli come si fa?
non si fanno, semplice.
con una soluzione del genere ovviamente non pensi a mettere su famiglia
Io invece spezzo una lancia a favore della coabitazione, a me ha maturato come persona, essere consapevoli che la vita di coppia non è solo rosa e fiori ma anche sacrifici condivisi, discussioni (si spera costruttive) e bollette da pagare aiuta a non vedere la realtà che ci circonda con le lenti rosa, cosa per me deleteria.
Citazione:
chicca.s
Anche perchè non ho mai conosciuto chi avesse una felice vita di coppia senza prima stare bene con se stesso/a. Comunque rassegnati e lascia decidere queste cose a chi ne sa di più della vita e della tua vita!
si infatti, lascio dire a chi ne sa più di me
Citazione:
gameover71
Io invece spezzo una lancia a favore della coabitazione, a me ha maturato come persona, essere consapevoli che la vita di coppia non è solo rosa e fiori ma anche sacrifici condivisi, discussioni (si spera costruttive) e bollette da pagare aiuta a non vedere la realtà che ci circonda con le lenti rosa, cosa per me deleteria.
Anche io la preferisco, ma qui ovviamente non si sta cercando una verità assoluta valida per tutti. Almeno credo.
Citazione:
gameover71
ma certo, ma ci sono millemila sfaccettature che andrebbero analizzate
Citazione:
Rachel Walling
ma certo, ma ci sono millemila sfaccettature che andrebbero analizzate
Giusto, devo anche dire che sono rimasto favorevolmente impressionato da me stesso, ho iniziato una convivenza stabile con una donna a 35 anni suonati (prima solo fidanzamenti "separati") e quindi c'erano tutte le premesse per provare del disagio, invece dopo solo 1 mese mi sembrava già di starci assieme da una vita, inoltre ero anche un pò "mammone" e la convivenza mi ha aiutato a "guarire."
Citazione:
gameover71
Sarà che sto coabitando, nonché lavorando insieme, da 32 anni, ma l'idea che ognuno possa avere un posto suo mi sembra quasi un miraggio.
Citazione:
gameover71
Sono d'accordo. Per stare insieme ad una persona - nel senso vero del termine, intendo, quindi non limitandosi alla sola sfera sessuale - occcorrono coraggio, capacità di mettersi in gioco, comprensione ed empatia, oltre ad una buona dose di pazienza e, per i momenti di difficoltà, spirito d sacrificio. Tutto questo viene compensato da una continua iniezione affettiva che fa benissimo allo spirito, perché ti rende più sicuro e ti gratifica.
Citazione:
Malandrina
Sarà che sto coabitando, nonché lavorando insieme, da 32 anni, ma l'idea che ognuno possa avere un posto suo mi sembra quasi un miraggio.
Io ho risolto così: lui ha uno studio e ci si chiude dentro, così il resto della casa è mio. :D
Citazione:
Blue
Io ho risolto così: lui ha uno studio e ci si chiude dentro, così il resto della casa è mio. :D
Gli permetti di uscire dallo studio ogni tanto o deve starci lì tutto il giorno e tutta la notte?