Anch’io la penso così. Credo che ognuno di noi sia alla ricerca della persona con cui stare e se la trova, non la molla più, perché trovare una persona giusta non è un’impresa da poco.
Tutto può cambiare: età, abitudini, gusti, idee, progetti, aspettative, sogni ecc, ma la voglia di cercare, attendere, sognare di incontrare una persona speciale che farà parte del parte del tuo mondo non cesserà mai.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

In questo caso, visto che non potrei cambiare la situazione, potrei pure adattarmi e trarne piacere (bugia). Ma io sono vicino ai Calvinisti, quelli che per loro "il denaro e' un dono del Signore" e le bugie fatte solo per arricchirsi non sono peccato.
Vuoi un consiglio, anche se non richiesto: cambia parrocchia.

@Kaouthia, il Filosofo.
Hai detto una delle verita' fondamentali: noi uomini crediamo di conquistarle, ma in realta' sono loro ad acchiapparci.

Verissimo. Donna straordinaria.
Comunque, scherzi a parte sono stato molto bene anche con altre persone e ci siamo lasciati in armonia. Il divorzio dalla mia prima moglie ad esempio è stato consensuale; pensa che avevamo un unico avvocato, donna e pure amica sua.
Anche con le altre due donne con cui ho convissuto e passato un bel po' di tempo è finito tutto serenamente. Ho "bordellato" di più con qualche avventura passeggera.![]()

Il mio matrimonio è finito da anni, ma siamo ancora sposati. Siamo in buoni rapporti, ci sentiamo tutti i giorni.
Non nascondo che forse mi piacerebbe incontrare una persona valida, dico forse perché ho paura. Ma comunque è molto difficile trovare l’anima gemella.
Mi piacerebbe che anche mio marito incontrasse una donna sincera, ma non credo che ciò accadrà, lui è molto ingenuo, più di me.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Dai tuoi post si e' sempre capito che hai avuto una vita vissuta con passione. Certi, forse i piu', solo un lungo periodo di 9 to 5, e qualche accoppiamento, legale o no, per fuggire alla solitudine. Se questa si puo' chiamare vita ......
PS.
Anche i miei divorzi sono stati amichevoli, fino a che non si arrivava ai $.