Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: Ma questo MES?

  1. #1
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Ma questo MES?

    Non dovevano darci decine di mld a fondo perduto per la sanità? Tutto d'un tratto si scopre che ci sono gli interessi e che diversi 5stelle non ci stanno a farsi prendere per le mele dalla UE....meglio tardi che mai.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,586
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Alla vigilia dell’approvazione delle riforme sul fondo salva-Stati sono emersi nuovi malumori nel Governo nei confronti di uno strumento piuttosto osteggiato in Italia.

    Il timore è che il MES sia una sorta di controllo sui Paesi in difficoltà. Gualtieri, però, nello spiegare il via libera del nostro Stato alla riforma ha puntualizzato che dare l’ok alla struttura del Meccanismo non significa affatto doverlo utilizzare.

    Da sottolineare, inoltre, che molti sono tornati a chiedersi cos’è il MES e come funziona con l’arrivo del 2020, anno in cui il coronavirus ha messo con le spalle al muro l’economia europea e mondiale. L’UE ha iniziato a pensare alle possibili risposte a questa crisi e il fondo salva-Stati è tornato sul tavolo delle discussioni.

    Nell’Eurogruppo di aprile 2020 gli Stati membri hanno trovato un compromesso sul Meccanismo nella forma specifica per la pandemia, compromesso successivamente approvato in sede di Consiglio europeo.

    In quell’occasione, si noti, l’Italia non ha attivato il MES: il Belpaese e i restanti colleghi dell’UE hanno concordato che se uno Stato avrà bisogno di aiuto per sostenere e finanziare le spese sanitarie legate al coronavirus potrà accedere al fondo senza condizioni. Spetterà poi al singolo Paese avanzare richiesta di aiuto e dunque attivare il Meccanismo in completa autonomia. Nessun governo sarà perciò costretto a utilizzarlo. L’Italia ad esempio cercherà di evitarlo e di puntare invece tutto sul Recovery Fund.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  3. #3
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    72,013
     Likes dati
    20,154
     Like avuti
    20,911
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Non dovevano darci decine di mld a fondo perduto per la sanità? Tutto d'un tratto si scopre che ci sono gli interessi e che diversi 5stelle non ci stanno a farsi prendere per le mele dalla UE....meglio tardi che mai.
    Hai fretta? Che devi fare di tanto importante se non sono indiscreta? Lo sai bene che i politici sono molto lenti, quindi se devi andare in vacanza non preoccuparti: hai tutto il tempo che vuoi per seguire il Governo, quindi rilassati e fai con comodo
    Ci sentiamo al tuo ritorno
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  4. #4
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Non dovevano darci decine di mld a fondo perduto per la sanità? Tutto d'un tratto si scopre che ci sono gli interessi e che diversi 5stelle non ci stanno a farsi prendere per le mele dalla UE....meglio tardi che mai.
    Guarda, una persona particolarmente ottimista potrebbe sperare che il 9 dicembre segnerà la fine di questo folle governo, ma non succederà, alla peggio se la caveranno con un rimpasto pd-oriented, eliminando, forse, la azzolina, che non mi sta simpatica, ma che avrebbe voluto tenere le scuole aperte e dare giustamente la colpa della recrudescenza del contagio alla de micheli e alla gestione dei trasporti.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,586
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Guarda, una persona particolarmente ottimista potrebbe sperare che il 9 dicembre segnerà la fine di questo folle governo, ma non succederà, alla peggio se la caveranno con un rimpasto pd-oriented, eliminando, forse, la azzolina, che non mi sta simpatica, ma che avrebbe voluto tenere le scuole aperte e dare giustamente la colpa della recrudescenza del contagio alla de micheli e alla gestione dei trasporti.
    se questo governo dovesse finire si tratterà di ridimensionare il potere dei 5S, poi non so cosa succederà. Potrebbero arrivare perfino le elezioni politiche, perchè no, e magari arrivare alla vittoria del duo del terrore.....così finiremo di lamentarci della pandemia, che se andassero al governo quegli incompetenti la pandemia di Covid sembrerà una barzelletta....oddio anche se quelli di adesso non è che sono dei fenomeni.....
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  6. #6
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Hai fretta? Che devi fare di tanto importante se non sono indiscreta? Lo sai bene che i politici sono molto lenti, quindi se devi andare in vacanza non preoccuparti: hai tutto il tempo che vuoi per seguire il Governo, quindi rilassati e fai con comodo
    Ci sentiamo al tuo ritorno
    Non capisco: i nostri politici che tra marzo e maggio infilavano (all'inverso dei furbi paesi UE) nelle liste di morti per covid anche chi moriva di ben altro e che sono andati in Europa a chiedere aiuto, ancora oggi cioè 3 dic 2020 non hanno ancora ricevuto soldi dalla UE? Quando a noi chiedono 10 mld l'anno per pagare il baraccone europeo li diamo! Quando ci chiedono di affossare la nostra moneta per la banca privata europea lo facciamo, ora che siamo a corto di soldi per la sanità non ce li vogliono più dare a fondo perduto?
    Forse non è ancora abbastanza chiaro che ci sono già tante motivazioni che basterebbero per fare partite la III G.M.?
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  7. #7
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    se questo governo dovesse finire si tratterà di ridimensionare il potere dei 5S, poi non so cosa succederà. Potrebbero arrivare perfino le elezioni politiche, perchè no, e magari arrivare alla vittoria del duo del terrore.....così finiremo di lamentarci della pandemia, che se andassero al governo quegli incompetenti la pandemia di Covid sembrerà una barzelletta....
    Neanch'io, ma qualunque cosa accadesse non potrebbe essere peggio di adesso.
    Sul resto del post, sono le tue solite opinioni, per ora non verificabili.

  8. #8
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    72,013
     Likes dati
    20,154
     Like avuti
    20,911
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Non capisco: i nostri politici che tra marzo e maggio infilavano (all'inverso dei furbi paesi UE) nelle liste di morti per covid anche chi moriva di ben altro e che sono andati in Europa a chiedere aiuto, ancora oggi cioè 3 dic 2020 non hanno ancora ricevuto soldi dalla UE? Quando a noi chiedono 10 mld l'anno per pagare il baraccone europeo li diamo! Quando ci chiedono di affossare la nostra moneta per la banca privata europea lo facciamo, ora che siamo a corto di soldi per la sanità non ce li vogliono più dare a fondo perduto?
    Forse non è ancora abbastanza chiaro che ci sono già tante motivazioni che basterebbero per fare partite la III G.M.?
    Per questo motivo ti ho chiesto se hai fretta... Conosco bene i "Tempi" della politica, ecco perchè ti ho consigliato di fare con comodo
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    se questo governo dovesse finire si tratterà di ridimensionare il potere dei 5S, poi non so cosa succederà. Potrebbero arrivare perfino le elezioni politiche, perchè no, e magari arrivare alla vittoria del duo del terrore.....così finiremo di lamentarci della pandemia, che se andassero al governo quegli incompetenti la pandemia di Covid sembrerà una barzelletta....oddio anche se quelli di adesso non è che sono dei fenomeni.....
    Elezioni politiche? Ma figuriamoci ... i 5 stelle hanno una paura folle di perdersi gli ultimi 2 anni di pacchia che gli restano e il PD di perdere il governo che solo un gran colpo di culo (o se preferisci una grande demenza del felpa) gli ha permesso di avere .... i renziani invece hanno paura di perdere entrambe le cose .... da li non si staccano neanche se cade un meteorite su Montecitorio ... li trovano ancora li attaccati alla poltrona come i calchi di Pompei

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,586
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Elezioni politiche? Ma figuriamoci ... i 5 stelle hanno una paura folle di perdersi gli ultimi 2 anni di pacchia che gli restano e il PD di perdere il governo che solo un gran colpo di culo (o se preferisci una grande demenza del felpa) gli ha permesso di avere .... i renziani invece hanno paura di perdere entrambe le cose .... da li non si staccano neanche se cade un meteorite su Montecitorio ... li trovano ancora li attaccati alla poltrona come i calchi di Pompei
    Posso garantirti che il PD cederebbe volentieri il governo. La coabitazione con i 5S è molto complicata. La questione del MES che i 5S non vogliono è un'arteria con grosso aneurisma
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-01-14, 22:44
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-07-13, 19:35
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 22-01-09, 22:01
  4. Questo voto elettronico, questo sconosciuto.
    Di Alexroyal (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 10:25
  5. Memorandum ("Questo è bene, questo è male!")
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-07-02, 18:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito