Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 193
  1. #31
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,571
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Lasci perdere Cuba, che e' meglio per lei.
    Quanto alle fucilazioni, a parte quelle di massa durante le Purghe Staliniane, dopo la guerra si possono citare quelle di Nagy e Maleter (anche se qualche fonte parla pure di impiccagione) e la piu' grande fucilazione di massa a freddo di prigionieri di guerra del secolo scorso:le Fosse di Katyn.
    Ripassare attentamente la storia prima di scrivere sesquipedali, terrificanti sciocchezze come quelle partorite qua.

    Parla tu di Cuba. Magari cominciando da Fulgencio Batista. E già che ci sei spiegami anche cosa sarebbero state le "fucilazioni di massa staliniane". Katyn? vuoi parlare di Katyn? pronto.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #32
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    non è fallita la sinistra è fallito il mondo che ha accettato il liberalcapitalismo selvaggio e quindi anche le sinistre che lo hanno accettato...
    ni posti dove c'era la vera sinistra non c'era il liberalcapitalismo ma non c'erano disoccupati che morivano di fame o dovevano elemosinare......... e non c'erano i soliti pochi magnaccia che mangiano aragosta e caviale ogni giorno.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #33
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Parla tu di Cuba. Magari cominciando da Fulgencio Batista. E già che ci sei spiegami anche cosa sarebbero state le "fucilazioni di massa staliniane". Katyn? vuoi parlare di Katyn? pronto.
    Lascia perdere che su Katyn hanno ammesso persino i sovietici, arriveresti ultimo samurai. Non mi pare il caso.
    Cuba?
    Che il regime di Castro sia meglio di quello di Batista per certi versi lo sento dire e lo leggo da molto tempo.
    Pero' decine di migliaia di cubani sono fuggiti verso gli USA nel corso degli anni, forse centinaia di migliaia.
    Tanto perfetto non dovrebbe essere di conseguenza.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    5,928
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    saggio di Gennaro Malgeri


    La fine della sinistra in Italia ed in Europa ha avuto inizio con il tramonto del sovietismo, la caduta del comunismo e la demolizione del Muro di Berlino. Da circa trent’anni essa è andata consumandosi in tentativi, a volte velleitari, altre volte patetici, di rimettersi in sesto e riconquistare quelle masse di elettori che anno dopo anno andava perdendo. Ha mutato ragione sociale, stilemi politici e propagandistici, ha sostanzialmente rinnegato la propria ideologia senza sostituirla con nulla che in qualche modo potesse assomigliarle, ma legandosi mani e piedi ad un liberismo e ad un libertarismo che ne hanno segnato il tramonto irreversibile.


    La sinistra è insolente in Italia quando si fa paladina di un’Unione europea i cui presupposti sociali contraddicono in radice la sua ispirazione storica. E dell’Europa si fa scudo soltanto polemicamente nei confronti dei cosiddetti euroscettici, non perché creda sul serio all’integrazione continentale sostenuta con vigore da forze laiciste, liberal-democratiche, massoniche che con la sinistra spartiscono soltanto l’insana passione per la “diversità”, per la scristianizzazione del Continente, per la morte delle identità europee sul patibolo della modernità.

    . Una faida di sinistra in piena regola.
    o.
    Io penso che quando si esamina una opinione prima ancora di valutare la sua corrispondenza alla realta ( verita) dobbiamo verificare il suo aspetto semantico ( che significa) oltre a quello logico
    Poiche i termini di destra e sinistra possono avere un numero molto grande di significati allora dobbiamo chiarire cosa vogliamo intendere con essi: io direi che è meglio non usarli Infatti nello scritto si intendono per sinistra cose diverse e in forte contrasto Storicamente esiste una sinistra democratica ( social democrazia tedesca e scandinava, socialismo francese e spagnolo , laburismo inglese, in Italia il PD e dintorni che ha sostituito la sinistra DC e PSDI ) che nulla ha in comune con il comunismo (socialismo reale) Nell’articolo invece le due correnti vengono assimilate e confuse e per questo mi pare che piu che vero o falso sia privo di senso
    Analogamente qualcuno qui e la nel forum parla di crimini di Hitler e di Stalin come se fossero ascrivibili alla Lega o al PD , cosa del tutto priva di senso
    Si dice che i concetti di destra e sinistra siano attualmente superati: io direi che con essi si intendono valori e tendenze cosi diverse e contrastanti che diventano praticamente privi di senso

  5. #35
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Ricordo a tutti che contestare la moderazione in pubblico è vietato dal regolamento.
    chi volesse contestare, usi i canali preposti, in pvt ai mod viola

    grazie
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  6. #36
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,571
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Le contestazioni alla moderazione si fanno via MP, comunque.
    hai ragione, e me lo sono scordato. Comunque non era vera contestazione ma curiosità.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  7. #37
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,571
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Su Katyn il discorso sarebbe più lungo, meno sbrigativo di come hai fatto tu, comunque sarà per un'altra volta.
    Cuba. Io sono stato la prima volta a Cuba nel 1976 (era la patria di uno dei grandi pittori del secolo scorso)ospite del Ministerio de la Cultura Popular, e dopo quella volta ci sono stato altre tre volte, l'ultima nel 2014. E' un Paese che vive quasi in modo autarchico, quel poco di straniero che si trova viene dalla Cina e dal Vietnam. La gente è fiera del governo del paese, Fidel è stato un grande lieder e il paese lo ricorda in ogni angolo dell'isola. Tu dici che migliaia di cubani sono fuggiti da Cuba quanbdo Castro prese il potere. Logico, erano quelli che vivevano bene nella miseria che batista aveva seminato nella popolazione: gangster, lenoni, latifondisti, soldati di Batista hanno lasciato il paese, dove per loro non c'era più posto. I cubani sono amichevoli, ospitali, fieri e orgogliosi. Se li paragoni agli altri Paesi caraibici sono il paradiso terrestre. E questo nonostante gli americani.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    5,928
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1939* Visualizza Messaggio
    Va bè, la sinistra ha sbagliato per mezzo secolo, fondata da democristiani come, Adenaurer, Shuman, De gasperi, ecc, ecc, c'è stata una Europa senza guerre, escluso la Jugoslavia che si sapeva che morto Tito si sarebbero sbudellati, ripeto senza guerre ma in concordia fra i popoli. Mentre la destra, prima con la I° guerra mondiale, poi con la seconda ha fatto cose mirabili, morte, fame e terrore.
    Qui per sinistra si indica quella democratica e non quella comunista mentre per destra non si indica non quella corrispondente democratica ( conservatori britannici come Churchill e repubblicani americani come Eisenhower ) ma i fascisti come Hitler e Mussolini Paragone del genere sono senza senso e scaturiscono dalla confusione dei significati
    Al limite si puo paragonare Hitler e Stalin, e non Hitler con Churchill oppure Stalin con Eisenhower

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    non è fallita la sinistra è fallito il mondo che ha accettato il liberalcapitalismo selvaggio e quindi anche le sinistre che lo hanno accettato...
    ni posti dove c'era la vera sinistra non c'era il liberalcapitalismo ma non c'erano disoccupati che morivano di fame o dovevano elemosinare......... e non c'erano i soliti pochi magnaccia che mangiano aragosta e caviale ogni giorno.
    la sinistra ha fallito perchè dove ha governato e governa ha imposto e impone dittature.
    la tua sinistra non è diversa dal fascismo e grazie a dio entrambe hanno fallito e torneranno più

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    5,928
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    la sinistra ha fallito perchè dove ha governato e governa ha imposto e impone dittature.
    la tua sinistra non è diversa dal fascismo e grazie a dio entrambe hanno fallito e torneranno più
    Capisco quello che vuoi dire e sarei anche d’accordo
    Pero, vedi, il termine sinistra viene usato in molti significati diversi: non si puo dire che esistono significati veri e significati falsi

 

 
Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RINALDI VS LAGARDE: la BCE ha fallito, ecco il perché
    Di Noumeno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-09-19, 19:41
  2. La sinistra ha fallito per il “Globalismo”
    Di alessandro74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-19, 15:12
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-09-16, 23:11
  4. Perchè è fallito il comunismo? di D. Losurdo
    Di Rodolfo (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-08, 23:18
  5. Cè: la sinistra sa di aver fallito, quindi straparla
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-02, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito