Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 193
  1. #51
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,492
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    non faccio che scrivere altro: la sinistra di oggi è il massimo di sinistra che gli italiani possono accettare, e come sinistra può essere paragonata alla sinistra della ex democrazia cristiana area sociale. E Fasulen dice bene laddove scrive "La cosiddetta sinistra i numeri per fare politiche autenticamente di sinistra non li ha mai avuti e onestamente, anche se li avesse avuti, dubito che sarebbe riuscita a governare in modo efficace."- Il fatto è che la propaganda del Capitale ha indotto gli italiani a credere che già il PD è un covo di pericolosi comunisti.
    Più che la propaganda del capitale (come hai giustamente sottolineato quella che oggi viene etichettata comunemente come sinistra è in modo conclamato filocapitalista) è la forma mentis dei destri, secondo la quale gli avversari politici devono per forza essere indifferenziatamente una congrega di biechi estremisti.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  2. #52
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Perfetto.

    Aggiungo che la sinistra ha fallito quando, per inseguire il sogno di governare, cosa mai avvenuta fino a fine novanta, di e: spostata a destra.

    Ecco il gran fallimento della c'è sinistra e' l'essere diventata destra (o centrodestra) facendo politiche di destra o di centrodestra.

    Oggi idee politiche che a fine 80 erano di sinistra moderata sono considerate di estrema sinistra.

    Il fallimento e' solo questo. Fa ridere un politico di destra attacchi la CD sinistra e la consideri fallita per avere applicato politiche di destra.

    sono d'accordo con te.

    ma il fatto è che la maggioranza degli italiani è di destra (anche se non della Destra che vorrei io, ma questo è un altro discorso).
    una sinistra "pura" come immagino piacerebbe a te e ad altri forumisti come cireno, anton etc in Italia prende il 10% quando va bene.
    quindi penso sia normale che per poter governare si siano adattati a politiche di stampo moderato, all'interno delle quali tentare di far passare qualcosa di sinistra.

    per riassumere "il meglio è nemico del bene", o qualcosa di simile...
    Fà ch’ it n’ abie.

  3. #53
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,492
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con te.

    ma il fatto è che la maggioranza degli italiani è di destra (anche se non della Destra che vorrei io, ma questo è un altro discorso).
    una sinistra "pura" come immagino piacerebbe a te e ad altri forumisti come cireno, anton etc in Italia prende il 10% quando va bene.
    quindi penso sia normale che per poter governare si siano adattati a politiche di stampo moderato, all'interno delle quali tentare di far passare qualcosa di sinistra.

    per riassumere "il meglio è nemico del bene", o qualcosa di simile...
    Sono d'accordo che sia la destra che la sinistra presenti attualmente in parlamento, siano deformazioni o annacquamenti di quelle che dovrebbero essere una destra e una sinistra utili al paese e che il massimo che si possa sperare sia introdurre qualche elemento "forte" sia da destra che da sinistra, tanto per vedere l'effetto che fa.
    Per questo ritengo sbagliato, almeno in questa fase politica, rafforzare i poteri del governo, secondo le teorie francoantoniane che ci vengono propinate a getto continuo.
    Vista la faziosità e l'assoluta mancanza di senso delle istituzioni da parte di entrambi gli schieramenti, rtengo assai rischioso ritrovarsi un governo presieduto da un leader che dispone dei poteri del cosiddetto premierato forte o addirittura del presidenzialismo. Il rischio, a mio modo di vedere, è che all'indomani delle elezioni questo leader comincia a emanare provvedimenti non finalizzati al bene comune, ma al rafforzamento della propria compagine e alla creazione di condizioni che rendano estremamente problematica una successiva affermazione della coalizione avversa.
    Si andrebbe in questo modo verso un regime di stampo putiniano. Meglio a questo punto gli attuali, limitati spazi di manovra.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  4. #54
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,641
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,133
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo che sia la destra che la sinistra presenti attualmente in parlamento, siano deformazioni o annacquamenti di quelle che dovrebbero essere una destra e una sinistra utili al paese e che il massimo che si possa sperare sia introdurre qualche elemento "forte" sia da destra che da sinistra, tanto per vedere l'effetto che fa.
    Per questo ritengo sbagliato, almeno in questa fase politica, rafforzare i poteri del governo, secondo le teorie francoantoniane che ci vengono propinate a getto continuo.
    Vista la faziosità e l'assoluta mancanza di senso delle istituzioni da parte di entrambi gli schieramenti, rtengo assai rischioso ritrovarsi un governo presieduto da un leader che dispone dei poteri del cosiddetto premierato forte o addirittura del presidenzialismo. Il rischio, a mio modo di vedere, è che all'indomani delle elezioni questo leader comincia a emanare provvedimenti non finalizzati al bene comune, ma al rafforzamento della propria compagine e alla creazione di condizioni che rendano estremamente problematica una successiva affermazione della coalizione avversa.
    Si andrebbe in questo modo verso un regime di stampo putiniano. Meglio a questo punto gli attuali, limitati spazi di manovra.
    dobbiamo aspettare una nuova generazione di altri politici piu' responsabili e intanto abbiamo governi paralizzati che non si muovono per manifesta incapacità della classe politica, ma che discorso è?
    Ma l'Italia economicamente in 20 anni è cresciuta ZERO
    la Germania è a +141%
    la Francia il 130%

  5. #55
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,492
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    dobbiamo aspettare una nuova generazione di altri politici piu' responsabili e intanto abbiamo governi paralizzati che non si muovono per manifesta incapacità della classe politica, ma che discorso è?
    Ma l'Italia economicamente in 20 anni è cresciuta ZERO
    la Germania è a +141%
    la Francia il 130%
    E' un discorso chiaro. A una classe politica incapace e inaffidabile meno poteri si affidano e meglio è.
    Lasciando loro mano libera fra qualche anno guarderemmo a questo periodo di stagnazione con nostalgia, poichè ritengo probabile che ci sarebbe se non un crollo, una decisa recessione economica.

    Il paragone con Francia e Germania non regge. Loro hanno una classe politica un po' più seria e capace della nostra, a dispetto degli sberleffi e degli insulti che vengono a loro rivolti dai somaristi nostrani.
    E hanno anche una popolazione mediamente più responsabile e dotata di senso civico della nostra.
    Quindi non dovremmo solo sperare in una nuova generazione di politici migliori, ma più in generale di cittadini migliori.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  6. #56
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,583
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,345
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    nelle deliranti risposte auto assolutorie abbiamo del sano autorazzismo, tipico dei collaborazionisti

  7. #57
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,492
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Nella qualità degli interventi somaristi abbiamo invece la conferma di quanto questi soggetti siano delle totali nullità e dei danni che la loro presenza sta facendo al paese.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  8. #58
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Io direi che a fallire sono stati gli italiani come popolo. A fallire non è stata solo la sinistra, la destra ha fatto anche peggio. A differenza della sinistra i numeri per attuare le politiche propagandate (la famosa rivoluzione liberale) li avevano avuti. Hanno preferito l'assalto alla diligenza e il drenaggio delle risorse pubbliche a vantaggio proprio, degli amici e degli amici degli amici. La cosiddetta sinistra i numeri per fare politiche autenticamente di sinistra non li ha mai avuti e onestamente, anche se li avesse avuti, dubito che sarebbe riuscita a governare in modo efficace.
    Sono gli italiani nel loro complesso ad avere fallito e trovo assolutamente comici quelli che strombazzano a gran voce l'uscita dall'unione europea perchè, a loro dire, una volta lasciati a noi stessi, tutto si sistemerebbe e come per magia ci trasformeremmo in una potenza mondiale pronta a spaccare il culo a tutti.
    Invece ogni botte da il vino che ha. E da un popolo che negli ultimi decenni ha smarrito progressivamente il senso di legalità e di comunità non c'è da aspettarsi nulla di buono.
    che la sinistra abbia fallito lo si vede dal fatto che i partiti di "vera" sinsitra non contano nulla e sono frammentatissimi.
    le ragioni del fallimento le lascio stabilire a te visto che sicuramente non saresti daccordo con le mie

  9. #59
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,492
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    che la sinistra abbia fallito lo si vede dal fatto che i partiti di "vera" sinsitra non contano nulla e sono frammentatissimi.
    le ragioni del fallimento le lascio stabilire a te visto che sicuramente non saresti daccordo con le mie
    Forse sarebbe opportuno che ognuno si occupasse, almeno in via preferenziale, dei fallimenti della propria parte politica.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  10. #60
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe opportuno che ognuno si occupasse, almeno in via preferenziale, dei fallimenti della propria parte politica.
    ecco, questo è il classico ragionamento di persona di sinssitra che in genere si ritiene libero di criticare e determinare i fallimenti altrui ma non accetta il "viceversa".

    e mi spiace Fasulén che anche tu sia così, si vede che le ideologie non lasciano scampo.

 

 
Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RINALDI VS LAGARDE: la BCE ha fallito, ecco il perché
    Di Noumeno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-09-19, 19:41
  2. La sinistra ha fallito per il “Globalismo”
    Di alessandro74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-19, 15:12
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-09-16, 23:11
  4. Perchè è fallito il comunismo? di D. Losurdo
    Di Rodolfo (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-08, 23:18
  5. Cè: la sinistra sa di aver fallito, quindi straparla
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-02, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito