Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 150

Discussione: Se lo fa la regina...

  1. #51
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Il punto è che la regina prende quei soldi da 69 anni, Napolitano li ha presi per meno di 9.

  2. #52
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Il punto è che la regina prende quei soldi da 69 anni, Napolitano li ha presi per meno di 9.
    Prende e rida', alla fine bisognerebbe fare i conti, probabilmente a suo favore. Napolitano gli prende dagli stessi anni (meno una settimana) e gli prendera' a vita, ma non mi risulta abbia fatto niente per incrementare le entrate (forse sono male informato).
    Per i reali e' cosa comune, il Rama IX regno' dal 1946 al 2017, ma per i politici e' una cosa rara, unica. Ma contenti voi, io mica pago le (iper)tasse nel Bel Paese.

  3. #53
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Prende e rida', alla fine bisognerebbe fare i conti, probabilmente a suo favore. Napolitano gli prende dagli stessi anni (meno una settimana) e gli prendera' a vita, ma non mi risulta abbia fatto niente per incrementare le entrate (forse sono male informato).
    Per i reali e' cosa comune, il Rama IX regno' dal 1946 al 2017, ma per i politici e' una cosa rara, unica. Ma contenti voi, io mica pago le (iper)tasse nel Bel Paese.
    Non si può paragonare la remunerazione di un parlamentare a quella di un capo di stato.
    Come non si può paragonare la spesa per il Quirinale (110.000 mq) a quella Buckingham Palace (77.000 mq), solo per la differenza di estensione anche senza voler considerare i tesori contenuti nel palazzo che era stato dei Papi.
    In paragone tra Napolitano e la Regina si può fare, anche se assolutamente improprio, solo per il periodo in cui è stato presidente della repubblica.
    Se poi il compito di un Capo di Stato sia quello di incrementare le entrate del Paese, è questione che lascio ad altri decidere.

  4. #54
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,628
     Likes dati
    15,042
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Non si può paragonare la remunerazione di un parlamentare a quella di un capo di stato.
    Come non si può paragonare la spesa per il Quirinale (110.000 mq) a quella Buckingham Palace (77.000 mq), solo per la differenza di estensione anche senza voler considerare i tesori contenuti nel palazzo che era stato dei Papi.
    In paragone tra Napolitano e la Regina si può fare, anche se assolutamente improprio, solo per il periodo in cui è stato presidente della repubblica.
    Se poi il compito di un Capo di Stato sia quello di incrementare le entrate del Paese, è questione che lascio ad altri decidere.
    la regina coi soldi che riceve paga il personale e la manutenzione dei palazzi e ce ne mette anche di suo

  5. #55
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Aspetta ma giorgio è il papà della regina
    Ma anche no.
    La principessa Elisabetta e' nata quando il padre era solamente il Duca di York, Alberto.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  6. #56
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    la regina coi soldi che riceve paga il personale e la manutenzione dei palazzi e ce ne mette anche di suo
    E allora?

  7. #57
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    21,039
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,302
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Da quanto tempo non compare il pubblico il marito 99enne?

  8. #58
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Prende e rida', alla fine bisognerebbe fare i conti, probabilmente a suo favore. Napolitano gli prende dagli stessi anni (meno una settimana) e gli prendera' a vita, ma non mi risulta abbia fatto niente per incrementare le entrate (forse sono male informato).
    Per i reali e' cosa comune, il Rama IX regno' dal 1946 al 2017, ma per i politici e' una cosa rara, unica. Ma contenti voi, io mica pago le (iper)tasse nel Bel Paese.
    Tu non hai minimamente idea di quanto costi all'UK mantenere tutto l'apparato della casa reale con annessi e connessi, Nordista. Informati, studia e poi ne riparliamo...

    E' evidente che hai tirato in ballo Napolitano perché è di sinistra e le tue simpatie politiche sono più che note a tutto il forum. Ma, già che siamo in argomento, ti dirò questo: per quanti soldi possa essere costato all'erario italiano la presidenza Napolitano, di sicuro non si avvicina ai 49 milioni rubati da Salvini.
    Anche perché Napolitano non ha mai rubato niente e, al contario di Salvini, ha svolto con onestà e rigore il suo incarico... checché ne pensi uno come te, che non vive in Italia da decenni e che si informa chissà come e chiccà dove.

  9. #59
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Tu non hai minimamente idea di quanto costi all'UK mantenere tutto l'apparato della casa reale con annessi e connessi, Nordista. Informati, studia e poi ne riparliamo...

    E' evidente che hai tirato in ballo Napolitano perché è di sinistra e le tue simpatie politiche sono più che note a tutto il forum. Ma, già che siamo in argomento, ti dirò questo: per quanti soldi possa essere costato all'erario italiano la presidenza Napolitano, di sicuro non si avvicina ai 49 milioni rubati da Salvini.
    Anche perché Napolitano non ha mai rubato niente e, al contario di Salvini, ha svolto con onestà e rigore il suo incarico... checché ne pensi uno come te, che non vive in Italia da decenni e che si informa chissà come e chiccà dove.
    Visitare Buckingham Palace, niente di che, costa 50 sterline. Il Quirinale è incomparabilmente più bello e non visitabile se non in parte o in occasioni particolari. Andrebbe musealizzato, reso fruibile e remunerativo. Così copriremmo alcune spese come Elisabetta utilizza quei fondi per mantenere tutto il baraccone di Londra.

  10. #60
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Visitare Buckingham Palace, niente di che, costa 50 sterline. Il Quirinale è incomparabilmente più bello e non visitabile se non in parte o in occasioni particolari. Andrebbe musealizzato, reso fruibile e remunerativo. Così copriremmo alcune spese come Elisabetta utilizza quei fondi per mantenere tutto il baraccone di Londra.
    Il Quirinale reso museo?
    Ah, pie illusioni.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regina
    Di Fenris nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-10, 09:43
  2. Storia di un re e di una regina
    Di GiovanniA nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-03-10, 21:31
  3. il re e la regina...
    Di Liberalix nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 15:47
  4. La Regina Dei Shardana
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 10:58
  5. L'apo Regina
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 08:51

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito