Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 150

Discussione: Se lo fa la regina...

  1. #61
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Il Quirinale reso museo?
    Ah, pie illusioni.
    In parte già avviene con periodiche visite guidate che non intralciano il normale svolgimento delle attività presidenziali. Buckingham è una macchina da soldi (entrano e escono...) continua-LD permettendo- e non mi sembra un'utopia fare lo stesso con il Quirinale.

  2. #62
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    In parte già avviene con periodiche visite guidate che non intralciano il normale svolgimento delle attività presidenziali. Buckingham è una macchina da soldi (entrano e escono...) continua-LD permettendo- e non mi sembra un'utopia fare lo stesso con il Quirinale.
    Un museo come BP?
    Ma nemmeno tra millanta anni.

    Se si pensa che i suoi protocolli di gestione sono stati modernizzati la prima volta sotto Pertini, si possono coltivare poche illlusioni.
    Sino ad allora vigevano ancora le regole stabilite per i Re d'Italia, che avevano la Lista Civile piu' ingente d'Europa in paragone e le spese garantite a parte per tutte le residenze reali.
    QUello che sforbicio' un pochino fu Vittorio Emanuele III.
    Gli Hannover-Saxe-Coburg-Gotha-Battenberg in arte Windsor-Mountbatten sono molto piu' attenti alle regole del commercio, da sempre.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #63
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Un museo come BP?
    Ma nemmeno tra millanta anni.

    Se si pensa che i suoi protocolli di gestione sono stati modernizzati la prima volta sotto Pertini, si possono coltivare poche illlusioni.
    Sino ad allora vigevano ancora le regole stabilite per i Re d'Italia, che avevano la Lista Civile piu' ingente d'Europa in paragone e le spese garantite a parte per tutte le residenze reali.
    QUello che sforbicio' un pochino fu Vittorio Emanuele III.
    Gli Hannover-Saxe-Coburg-Gotha-Battenberg in arte Windsor-Mountbatten sono molto piu' attenti alle regole del commercio, da sempre.
    In fatto di allestimento e gestione di musei e aree archeologiche non ho di che lamentarmi, competenze e professionalità ci sono e ho visto rinascere luoghi apparentemente dimenticati e sepolti dalla polvere. Sul fatto che all'estero si riescano a trarre ricavi da attrazioni culturali spesso inferiori ma ben vendute, non ci piove!

  4. #64
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Non si può paragonare la remunerazione di un parlamentare a quella di un capo di stato.
    Come non si può paragonare la spesa per il Quirinale (110.000 mq) a quella Buckingham Palace (77.000 mq), solo per la differenza di estensione anche senza voler considerare i tesori contenuti nel palazzo che era stato dei Papi.
    In paragone tra Napolitano e la Regina si può fare, anche se assolutamente improprio, solo per il periodo in cui è stato presidente della repubblica.
    Se poi il compito di un Capo di Stato sia quello di incrementare le entrate del Paese, è questione che lascio ad altri decidere.
    Sull'incremento delle entrate si potrebbe discuterne , ma certamente non hanno aiutato la reputazione dell'Italia le meschine speculazioni sui voli aerei. Notizia che non sarebbe neppure uscita (in Italia e' intoccabile), se non fosse stato per un giornalista tedesco.
    Se avessimo un'altra famiglia reale, al di fuori dei Savoia, direi "arridateci il re".

  5. #65
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Sull'incremento delle entrate si potrebbe discuterne , ma certamente non hanno aiutato la reputazione dell'Italia le meschine speculazioni sui voli aerei. Notizia che non sarebbe neppure uscita (in Italia e' intoccabile), se non fosse stato per un giornalista tedesco.
    Se avessimo un'altra famiglia reale, al di fuori dei Savoia, direi "arridateci il re".
    Stai sempre a sputare addosso al nostro Paese, Nordista, e cominci a diventare noioso...
    Sei andato via da questo Paese che non ti piace e ne siamo contenti per te; ma, per favore, stattene tranquillo in mezzo al tuo nulla pieno di laghi e di boschi e non tediarci ulteriormente sul come e sul perché l'Italia - dal tuo personalissimo punto di vista - fa schifo. Per noi che ci viviamo e ci stiamo bene, le tue parole sono un continuo insulto.

  6. #66
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Stai sempre a sputare addosso al nostro Paese, Nordista, e cominci a diventare noioso...
    Sei andato via da questo Paese che non ti piace e ne siamo contenti per te; ma, per favore, stattene tranquillo in mezzo al tuo nulla pieno di laghi e di boschi e non tediarci ulteriormente sul come e sul perché l'Italia - dal tuo personalissimo punto di vista - fa schifo. Per noi che ci viviamo e ci stiamo bene, le tue parole sono un continuo insulto.
    Faccio una premessa: non ho mai parlato male dell'Italia a un non italiano, sia canadese che americano o altro. In circa 31 anni ho aiutato l'economia italiana probabilmente piu' di qualsiasi altro che frequenta questo forum, e per questo mi sento autorizzato a scrivere.
    Andando nei particolari di questo ultimo intervento, capisco che tu sei fiera dei politici che rubano, e sei qui a difenderli. Mi dispiace calcare la mano, ma questa azione in tanti Paesi sarebbe associazione col crimine.
    Nel thread delle bugie mi hai fatto una domanda, io ho risposto, ma ti sei fermata quando ti sei resa conto che delle cose italiane non sono cosi estraneo. Certo, quando venivo parlavo con commercianti, industriali, artigiani. Non ho mai frequentato circoli
    sociali/estremisti, delinquenti o semplicemente gente illegalmente nella citta'.

    Nelle classifiche dei Paesi con piu' corruzione l'Italia e' al 51/53 posto, alla pari del Rwanda e peggio di Cyprus, Malta e Botswana. Quando arriverete al trentesimo faro' una serie di thread per festeggiare l'inversione di tendenza.


    2012 = 42esima
    2013-2014 = 43esima
    2015 = 44esima
    2016 = 47esima
    2017 = 50esima
    2018 = 52esima
    2019 = 53esima

    Un po' di amor di Patria, prego!

    PS.
    Sono ancora un elettore, quindi legalmente interessato che la barca non affondi.

  7. #67
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Se a volte non ti rispondo, è bene che tu lo sappia, non è certo perché sono a corto di argomenti... prova tu a indovinare perché.
    Infatti, non entro nel merito neppure di quello che hai scritto qui. E chiediti di nuovo perché, se vuoi.
    Oppure no, per me è uguale.

    Buona serata, Nordista.

  8. #68
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Se a volte non ti rispondo, è bene che tu lo sappia, non è certo perché sono a corto di argomenti... prova tu a indovinare perché.
    Infatti, non entro nel merito neppure di quello che hai scritto qui. E chiediti di nuovo perché, se vuoi.
    Oppure no, per me è uguale.

    Buona serata, Nordista.
    Ciascuno di noi e' libero di pensare e fare quello che vuole, ci mancherebbe. Pero' basta non vengano a dirmi che ho scritto cose non vere. In questo caso non mollero' mai. Tipo la classifica nel #66, scritta non da nordista o sudista e nemmeno da blue o yellow,
    ma da esperti mondiali sul soggetto. E sono concordi nel dire che le cose negli ultimi anni sono peggiorate.

    OPPURE

    Potremmo trasformare il forum in un ambiente positivo al 100%, dove non ci sono ladri, tutti sono buoni, c'e' sempre il sole e 24 gradi, lo stato pensa a risolvere tutti i problemi, e al confine abbiamo premi Nobel, inventori e investitori miliardari a fare cazzotti per entrare
    per primi. Una cosa idilliaca, l'invidia del mondo intero, un paesaggio che sembra quello dei santini (o brochure) che distribuiscono i Testimoni di Geova, dove pure gli asini ridono.

    Buona giornata Blue

  9. #69
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Faccio una premessa: non ho mai parlato male dell'Italia a un non italiano, sia canadese che americano o altro. In circa 31 anni ho aiutato l'economia italiana probabilmente piu' di qualsiasi altro che frequenta questo forum, e per questo mi sento autorizzato a scrivere.
    Andando nei particolari di questo ultimo intervento, capisco che tu sei fiera dei politici che rubano, e sei qui a difenderli. Mi dispiace calcare la mano, ma questa azione in tanti Paesi sarebbe associazione col crimine.
    Nel thread delle bugie mi hai fatto una domanda, io ho risposto, ma ti sei fermata quando ti sei resa conto che delle cose italiane non sono cosi estraneo. Certo, quando venivo parlavo con commercianti, industriali, artigiani. Non ho mai frequentato circoli
    sociali/estremisti, delinquenti o semplicemente gente illegalmente nella citta'.

    Nelle classifiche dei Paesi con piu' corruzione l'Italia e' al 51/53 posto, alla pari del Rwanda e peggio di Cyprus, Malta e Botswana. Quando arriverete al trentesimo faro' una serie di thread per festeggiare l'inversione di tendenza.


    2012 = 42esima
    2013-2014 = 43esima
    2015 = 44esima
    2016 = 47esima
    2017 = 50esima
    2018 = 52esima
    2019 = 53esima

    Un po' di amor di Patria, prego!

    PS.
    Sono ancora un elettore, quindi legalmente interessato che la barca non affondi.
    Cosa c'entra tutto questo con Napolitano e la regina Elisabetta?

  10. #70
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Sull'incremento delle entrate si potrebbe discuterne , ma certamente non hanno aiutato la reputazione dell'Italia le meschine speculazioni sui voli aerei. Notizia che non sarebbe neppure uscita (in Italia e' intoccabile), se non fosse stato per un giornalista tedesco.
    Se avessimo un'altra famiglia reale, al di fuori dei Savoia, direi "arridateci il re".
    Mentre invece il principe coinvolto in uno scandalo di pedofilia aiuta.
    E a proposito di case regnanti, immagina cosa sarebbe successo se a scappare nella sua villa in Grecia al risvegliarsi della pandemia fosse stato Mattarella e non il Re d'Olanda. O se ad avere il comportamento dell'ex re di Spagna fosse stato un ex presidente della repubblica. O se il genero di un ex presidente fosse stato coinvolto in loschi affari e processato per questo.

 

 
Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regina
    Di Fenris nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-10, 09:43
  2. Storia di un re e di una regina
    Di GiovanniA nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-03-10, 21:31
  3. il re e la regina...
    Di Liberalix nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 15:47
  4. La Regina Dei Shardana
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 10:58
  5. L'apo Regina
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 08:51

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito