Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 150

Discussione: Se lo fa la regina...

  1. #71
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Faccio una premessa: non ho mai parlato male dell'Italia a un non italiano, sia canadese che americano o altro. In circa 31 anni ho aiutato l'economia italiana probabilmente piu' di qualsiasi altro che frequenta questo forum, e per questo mi sento autorizzato a scrivere.
    Andando nei particolari di questo ultimo intervento, capisco che tu sei fiera dei politici che rubano, e sei qui a difenderli. Mi dispiace calcare la mano, ma questa azione in tanti Paesi sarebbe associazione col crimine.
    Nel thread delle bugie mi hai fatto una domanda, io ho risposto, ma ti sei fermata quando ti sei resa conto che delle cose italiane non sono cosi estraneo. Certo, quando venivo parlavo con commercianti, industriali, artigiani. Non ho mai frequentato circoli
    sociali/estremisti, delinquenti o semplicemente gente illegalmente nella citta'.

    Nelle classifiche dei Paesi con piu' corruzione l'Italia e' al 51/53 posto, alla pari del Rwanda e peggio di Cyprus, Malta e Botswana. Quando arriverete al trentesimo faro' una serie di thread per festeggiare l'inversione di tendenza.


    2012 = 42esima
    2013-2014 = 43esima
    2015 = 44esima
    2016 = 47esima
    2017 = 50esima
    2018 = 52esima
    2019 = 53esima

    Un po' di amor di Patria, prego!

    PS.
    Sono ancora un elettore, quindi legalmente interessato che la barca non affondi.
    We ma con i governi progressisti la corruzione è aumentata, chissà come mai
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #72
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    We ma con i governi progressisti la corruzione è aumentata, chissà come mai
    Ah, sì?

  3. #73
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Eh se eravamo quarantaduesimi nel duemiladodici e cinquantatreesimi nel duemiladiciannove...
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #74
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Prende e rida', alla fine bisognerebbe fare i conti, probabilmente a suo favore. Napolitano gli prende dagli stessi anni (meno una settimana) e gli prendera' a vita, ma non mi risulta abbia fatto niente per incrementare le entrate (forse sono male informato).
    Per i reali e' cosa comune, il Rama IX regno' dal 1946 al 2017, ma per i politici e' una cosa rara, unica. Ma contenti voi, io mica pago le (iper)tasse nel Bel Paese.
    Come ho già avuto modo di dire, Elisabetta non è diventata regina nel 1953, ma il 6 febbraio del 1952.
    In secondo luogo Napolitano è stato parlamentare della repubblica non ininterrottamente dal 1953, e cioè da UN ANNO DOPO l’ascesa al trono della regina. Ha saltato la quarta legislatura ma, come dicevo prima, tutto questo è ininfluente.
    Napolitano è stato parlamentare perché eletto dai cittadini italiani: a te potrà non piacere, come a me non piace La Russa, ma così è stato: chi decide i rappresentanti in Parlamento non sono Standing Bull e Nordista, ma gli elettori. Si chiama democrazia rappresentativa, in nome della quale dobbiamo tutti quanti accettare che siedano in parlamento persone di idee politiche opposte alle nostre e, in qualche caso, anche persone dai comportamenti molto discutibili.
    Poi, grazie alla Costituzione che qualcuno si diverte tanto a sbeffeggiare, è sempre possibile sostituire i rappresentanti alle successive elezioni ed è sempre possibile esprimere la propria opinione, positiva o negativa che sia, su rappresentanti e governo.
    I rappresentanti in parlamento vengono retribuiti, perché tutti devono potere accedere alle più alte cariche dello Stato senza ditinzione di censo. Umberto Agnelli si poteva permettere di fare il senatore anche senza ricevere gli emolumenti, la maggior parte degli altri – sia di destra che di sinistra – no. Ho letto anche su queste pagine che rappresentare la nazione dovrebbe essere un onore e per questo la funzione non dovrebbe essere retribuita. Sciocchezze allo stato puro: anche fare il medico dovrebbe essere una missione, poi vai dal cardiologo e raccontami.
    Se qualcuno mi dice che l’istituzione Presidenza della Repubblica in Italia è più costosa della stessa istituzione in molti altri paesi, posso anche trovarmi d’accordo, salvo poi andare a ricercare le cause: è evidente, per esempio, che la manutenzione del Quirinale è molto più costosa della manutenzione della Casa Bianca (per fare un esempio) molto più piccola e meno ricca di tesori. Ma non ha nessun senso paragonare il costo della regina in 69 anni con il costo di un presidente della repubblica per un periodo molto inferiore. È costata di più la regina, non è che ci si possa mettere a discutere su questo: è un fatto lampante.
    La regina prende e ridà. Sbagliato anche questo. Nessuno va in UK per vedere Elisabetta II, al massimo va per vedere il cambio della guardia, comprare qualche gadget, ma non in funzione della persona della regina: in funzione dell’istituzione millenaria e indubbiamente prestigiosa. Cosa che non succede per nessuna altra istituzione europea: nessuno va a vedere il cambio della guardia a Stoccoloma o a Oslo, e nessuno va a comprare gadget della famiglia reale belga. L’attrazione è la Corona – che è un’istituzione nazionale – non la Regina.
    Il restauro della dimora del principe William è costato ai contribuenti inglesi 4 milioni di sterline. Ora immaginiamo per un momento cosa avrebbero detto Libero e il Giornale se lo Stato avesse dovuto sborsare 4 milioni di euro per restaurare la dimora del nipote del Presidente della Repubblica. Certo, l’arredamento lo hanno comprato i principi pagando di tasca loro, magari con qualche aiutino da parte di papà e nonna, ma io immagino l’ironia di certi quotidiani se il nipote del presidente avesse detto “sì, è vero, la casa è stato restaurata a spese dello Stato, ma i mobili me li sono comprati io con i soldi miei”.

  5. #75
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Come ho già avuto modo di dire, Elisabetta non è diventata regina nel 1953, ma il 6 febbraio del 1952.
    In secondo luogo Napolitano è stato parlamentare della repubblica non ininterrottamente dal 1953, e cioè da UN ANNO DOPO l’ascesa al trono della regina. Ha saltato la quarta legislatura ma, come dicevo prima, tutto questo è ininfluente.
    Napolitano è stato parlamentare perché eletto dai cittadini italiani: a te potrà non piacere, come a me non piace La Russa, ma così è stato: chi decide i rappresentanti in Parlamento non sono Standing Bull e Nordista, ma gli elettori. Si chiama democrazia rappresentativa, in nome della quale dobbiamo tutti quanti accettare che siedano in parlamento persone di idee politiche opposte alle nostre e, in qualche caso, anche persone dai comportamenti molto discutibili.
    Poi, grazie alla Costituzione che qualcuno si diverte tanto a sbeffeggiare, è sempre possibile sostituire i rappresentanti alle successive elezioni ed è sempre possibile esprimere la propria opinione, positiva o negativa che sia, su rappresentanti e governo.
    I rappresentanti in parlamento vengono retribuiti, perché tutti devono potere accedere alle più alte cariche dello Stato senza ditinzione di censo. Umberto Agnelli si poteva permettere di fare il senatore anche senza ricevere gli emolumenti, la maggior parte degli altri – sia di destra che di sinistra – no. Ho letto anche su queste pagine che rappresentare la nazione dovrebbe essere un onore e per questo la funzione non dovrebbe essere retribuita. Sciocchezze allo stato puro: anche fare il medico dovrebbe essere una missione, poi vai dal cardiologo e raccontami.
    Se qualcuno mi dice che l’istituzione Presidenza della Repubblica in Italia è più costosa della stessa istituzione in molti altri paesi, posso anche trovarmi d’accordo, salvo poi andare a ricercare le cause: è evidente, per esempio, che la manutenzione del Quirinale è molto più costosa della manutenzione della Casa Bianca (per fare un esempio) molto più piccola e meno ricca di tesori. Ma non ha nessun senso paragonare il costo della regina in 69 anni con il costo di un presidente della repubblica per un periodo molto inferiore. È costata di più la regina, non è che ci si possa mettere a discutere su questo: è un fatto lampante.
    La regina prende e ridà. Sbagliato anche questo. Nessuno va in UK per vedere Elisabetta II, al massimo va per vedere il cambio della guardia, comprare qualche gadget, ma non in funzione della persona della regina: in funzione dell’istituzione millenaria e indubbiamente prestigiosa. Cosa che non succede per nessuna altra istituzione europea: nessuno va a vedere il cambio della guardia a Stoccoloma o a Oslo, e nessuno va a comprare gadget della famiglia reale belga. L’attrazione è la Corona – che è un’istituzione nazionale – non la Regina.
    Il restauro della dimora del principe William è costato ai contribuenti inglesi 4 milioni di sterline. Ora immaginiamo per un momento cosa avrebbero detto Libero e il Giornale se lo Stato avesse dovuto sborsare 4 milioni di euro per restaurare la dimora del nipote del Presidente della Repubblica. Certo, l’arredamento lo hanno comprato i principi pagando di tasca loro, magari con qualche aiutino da parte di papà e nonna, ma io immagino l’ironia di certi quotidiani se il nipote del presidente avesse detto “sì, è vero, la casa è stato restaurata a spese dello Stato, ma i mobili me li sono comprati io con i soldi miei”.
    nessuno va a vedere le monarchie scandinave, i cambi della guardia i palazzi reali europei?i gioielli della corona? Guarda che me li sono girarti tutti anche in una ventina di palazzi tedeschi che avevano la loro dinastia locale

    faccio praticamente collezione di palazzi reali, ducali, principeschi

  6. #76
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    nessuno va a vedere le monarchie scandinave, i cambi della guardia i palazzi reali europei?i gioielli della corona? Guarda che me li sono girarti tutti anche in una ventina di palazzi tedeschi che avevano la loro dinastia locale

    faccio praticamente collezione di palazzi reali, ducali, principeschi
    Eccomeno. Il famoso cambio della guardia al palazzo reale di Oslo. Vengono da tutto il mondo. Allora meglio gli Euzoni ad Atene, anche se rischi la vita per il caldo che fa.

  7. #77
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Eh se eravamo quarantaduesimi nel duemiladodici e cinquantatreesimi nel duemiladiciannove...
    E' tutto relativo, Marximiliano: molto dipende da come presenti le notizie...
    Ecco la classifica ufficiale pubblicata da Transparency international nel report Corruption Perceptions Index 2019:





    https://www.money.it/corruzione-Ital...corrotti-mondo

  8. #78
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    quando lavorai come consulente per una ditta farmaceutica danese misero come regola di non lavorare con fornitori e clienti di stati che si trovavano dal 50° posto in giu' per livello di corruzione
    peccato che in questo modo si escludeva l'Italia, dove avevamo uno dei nostri fornitori principali, e dovettero fare delle deroghe per non fermare la produzione

  9. #79
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    We ma con i governi progressisti la corruzione è aumentata, chissà come mai

    Visto che si tratta di una nazione cattolico(comunista): MIRACOLO.

    PS.
    E se fossero FAKE NEWS solo per sputtanare le sinistre?

  10. #80
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    E' tutto relativo, Marximiliano: molto dipende da come presenti le notizie...
    Ecco la classifica ufficiale pubblicata da Transparency international nel report Corruption Perceptions Index 2019:





    https://www.money.it/corruzione-Ital...corrotti-mondo

    molto dipende da come presenti le notizie...

    NOTIZIA:
    Nigeriano rapina e uccide ottantenne.

    PRESENTAZIONI:

    1. Nigeriano tenta di scippare un ottantenne, che cade sbattendo la testa e muore.
    2. Non identificata persona, allieva le miserie di un ottantenne, che soffriva di diabete e altre condizioni.

 

 
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regina
    Di Fenris nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-10, 09:43
  2. Storia di un re e di una regina
    Di GiovanniA nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-03-10, 21:31
  3. il re e la regina...
    Di Liberalix nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 15:47
  4. La Regina Dei Shardana
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 10:58
  5. L'apo Regina
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 08:51

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito