Ed io in questo non vedo nulla di male.Hitler non voleva dominare il mondo ma indubbiamente voleva fare della Germania la potenza egemone del continente europeo, soprattutto della parte centro-settentrionale di esso, assicurandosi anche una certa proiezione verso Est. Questo suo disegno in parte veniva giustificato con la volontà di riparare i torti subiti dal diktat di Versailles ed in parte veniva motivato dalla necessità che aveva il popolo tedesco di assicurarsi uno spazio vitale adeguato per la propria crescita demografica notevole.




Rispondi Citando
