



Hai fatto bene, l'Europa è in condizioni buone e comunque ha i mezzi per sostenere le aree meno ricche di verde, il problema è dove ci sono problemi di abbandono, siccità, desertificazione naturale o per interessi economici, mancanza di cultura ambientalista.


Milano non fa testo, come molte città europee. Roma fa storia a sè, ha spazi verdi immensi come retaggio di antiche proprietà prima agricole entro le mura, poi trasformate in horti e successivamente in ville gentilizie circondate da grandi parchi. La Lombardia nel complesso invece non è messa niente male. Leggi qui:
https://www.virtuquotidiane.it/crona...20819.017%2C06.





