Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 107

Discussione: Chi è lo Stato?

Sognatrice
     Likes dati
    8,274
     Like avuti
    19,825
    Mentioned
    3008 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Predefinito Re: Chi è lo Stato?

Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    In realtà non parlo di Stato in generale ma della concezione di Stato che abbiamo in Italia: un'entità che si basa su una burocrazia elefantiaca e paternalismo che considera i cittadini dei sudditi da educare.
    Di questa cosa meno ce n'è e meglio è.
    Ma io sono d’accordo, ma allora perché nessuno fa nulla per cambiare le cose? Tutti si lamentano della lentezza del “cavallo”, ma nessuno fa nulla perché lui si muova.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,274
     Like avuti
    19,825
    Mentioned
    3008 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Una persona intelligente, quale tu hai più volte dimostrato di non essere, avrebbe capito il senso della metafora.
    Ho capito la metafora, ma non ho bisogno di metafore, avendo la realtà sotto gli occhi.

Tu ti reputi tanto intelligente, ma francamente io non vedo tutta questa tua intelligenza, saggezza, lungimiranza.

Sei semplicemente di parte, così come eri nel 2018.

Lo Stato sono i cittadini. Quella montagna di rifiuti è conseguenza diretta delle scelte elettorali della maggioranza dei cittadini.

Quindi la gente ha votato volontariamente coloro che non avrebbero fatto nulla per loro?

Se tu vivessi a Roma ( Palermo, Napoli) dove butteresti la tua spazzatura?

In Italia, negli ultimi 20 anni, abbiamo assistito ad un imbarbarimento della popolazione, con un conseguente calo del livello culturale.
    Di chi è la colpa?

In questo scenario è venuta a mancare una massa critica di persone importanti grado di fare scelte in modo consapevole, essendo in grado di valutarne le conseguenze.
    Abbiamo politici con la terza media, cosa pretendi?

I politici si sono trovati un lavoro, ottimamente retribuito, ci tengono più alla poltrona che al popolo. Non dovrebbe essere così.

Da qui l'atteggiamento deresponsabilizzante di protesta contro le conseguenze delle proprie scelte e l'ipocrisia nel incolpare altri di questo.
    I cittadini non hanno colpa se le autorità non sanno dove mettere la spazzatura. Loro la tassa sui rifiuti la pagano.

Ti faccio un esempio pratico. Io ho ammesso anche in questo forum di aver fatto un grossolano errore a dare il mio voto ai 5 Stelle nel 2018. Sono diventato corresponsabile delle porcherie del governo giallo verde, che fortunatamente ha interrotto il suo percorso grazie al cazzaro.
    Quindi sei coresponsabile della spazzatura di Roma.

Io invece non mi sono mai fidata dei grilli, sapevo benissimo che parole sono una cosa, la realtà è un’altra. Non mi fido nemmeno dei salviniani.

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa fa per i cittadini?

Perché gli italiani sono scontenti dello Stato? Perché lo stato opera da solo senza interpellare il popolo?

Perché nessuno - che vola in alto - paga per gli errori commessi, sprechi miliardari, leggi sbagliate, ad personam, promesse non mantenute ecc?

Sono veramente inca...
    Ciao Mari Ann
    In un mio articolo titolato Perchè solo lo stato può salvare i popoli scrissi a cosa serve lo stato.

Per chi ha pazienza di leggere lo suggerisco caldamente.

Approfitto per salutarti cordialmente
    Boris
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,979
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ora ti spiego io come non funziona lo Stato senza usare metafore.

Spazzatura a Roma.

Spazzatura a Napoli.

Spazzatura a Palermo.

Lascia un commento se ti va e dimmi che ruolo ha avuto ( ha) lo Stato in ciò che hai visto.

Per l'inferno! Riguardo all'ultima immagine: ma chi è il sindaco a Palermo per imporre ai palermitani quasta situazione? Come dici? Orlando? Quello che voleva aprire i porti alle ONG? Aveva la città piena di monnezza e voleva aprire i porti alle ONG?
    Lo stupido che sa di esserlo

micologo
     Likes dati
    1,377
     Like avuti
    3,364
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Eppure il Bruno l'aveva previsto:

"chi falla in appuntar primo bottone,
    né il mezzano né l'ultimo indovina".
    Splendido.
    Ho letto pochissimo di Bruno (lo Spaccio), una prosa immaginifica, fantastica
    E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

Sognatrice
     Likes dati
    8,274
     Like avuti
    19,825
    Mentioned
    3008 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Ciao Mari Ann
    In un mio articolo titolato Perchè solo lo stato può salvare i popoli scrissi a cosa serve lo stato.

Per chi ha pazienza di leggere lo suggerisco caldamente.

Approfitto per salutarti cordialmente
    Boris
    @Boris-smirnov

Ciao Boris! Lèggerò molto volentieri l’articolo citato.

Ricambio il saluto.

Sognatrice
     Likes dati
    8,274
     Like avuti
    19,825
    Mentioned
    3008 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Per l'inferno! Riguardo all'ultima immagine: ma chi è il sindaco a Palermo per imporre ai palermitani quasta situazione? Come dici? Orlando? Quello che voleva aprire i porti alle ONG? Aveva la città piena di monnezza e voleva aprire i porti alle ONG?
    L’Italia è piena di “monezza” di ogni tipo, però se senti alcuni, gli immigrati vengono prima di tutto.

Ma io mi chiedo, se non si hanno soldi per risolvere il problema della spazzatura, da dove saltano gli euroni per l’accoglienza ecc?

Prima del Covid molti turisti russi venivano a Roma in vacanza, hanno detto che la città è splendida, ma poco funzionale: treni, metro, mezzi pubblici vanno a rallento, la gente è aperta e cordiale, ma alcuni esercenti cercano di fregare i turisti ignari.

Della spazzatura hanno detto che nemmeno in Africa hanno visto cose del genere....

Sine ira et studio
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

L’Italia è piena di “monezza” di ogni tipo, però se senti alcuni, gli immigrati vengono prima di tutto.

Ma io mi chiedo, se non si hanno soldi per risolvere il problema della spazzatura, da dove saltano gli euroni per l’accoglienza ecc?

Prima del Covid molti turisti russi venivano a Roma in vacanza, hanno detto che la città è splendida, ma poco funzionale: treni, metro, mezzi pubblici vanno a rallento, la gente è aperta e cordiale, ma alcuni esercenti cercano di fregare i turisti ignari.

Della spazzatura hanno detto che nemmeno in Africa hanno visto cose del genere....
    Quelle foto sono scattate quando ci sono scioperi nelle aziende che hanno l'appalto sul ciclo dei rifiuti, spesso montati ad arte da cartelli criminali che hanno ricevuto qualche sgarbo dall'amministrazione comunale.
    Questa l'ho scattata pochi minuti fa a Caserta...

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    57,106
     Like avuti
    42,341
    Mentioned
    11941 Post(s)
    Tagged
    152 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Questa è la dimostrazione di come si possono falsificare le informazioni, in modo veramente criminale perchè è fatto di proposito e con finalità truffaldine. Tutte le foto dell'immondizia si riferiscono a periodi passati, e normalmente in periodi di scioperi delle aziende municipalizzate. In particolare quella della foto riferita a Palermo, e quindi al sindaco attuale, è una foto di Napoli di circa 10 anni fa.
    Pubblicare queste notizie senza verificare, prendendo quello che si trova in rete, è criminale (e non ce l'ho con te, Forrest).

Fra l'altro la foto fake è stata pubblicata su Facebook a gennaio 2019. Questi sono gli inconvenienti quando si fruga nell'immondizia alla ricerca delle notizie che fanno comodo. @mary ann

La foto fuorviante dell'immondizia a Palermo
    "Il 3 gennaio (2019) su Facebook è stata pubblicata una foto in cui si vede una strada trafficata di macchine piena di rifiuti. L'immagine è accompagnata da un testo in cui si legge che questa sarebbe la situazione a Palermo oggi.

Questa notizia è però fuorviante: la foto è vera, ma non riguarda Palermo – che sta comunque affrontando difficoltà nella raccolta dei rifiuti per strada. L'immagine, infatti, è stata pubblicata originariamente più di 10 anni fa, nel dicembre 2007, dall'agenzia di stampa Ansa all'interno di un articolo che raccontava l'emergenza rifiuti a Napoli e provincia, in Campania, come si può verificare qui."

Nell'articolo ci sono i link per verificare la realtà.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Sognatrice
     Likes dati
    8,274
     Like avuti
    19,825
    Mentioned
    3008 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Quelle foto sono scattate quando ci sono scioperi nelle aziende che hanno l'appalto sul ciclo dei rifiuti, spesso montati ad arte da cartelli criminali che hanno ricevuto qualche sgarbo dall'amministrazione comunale.
    Questa l'ho scattata pochi minuti fa a Caserta...

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ma io ti credo.

Però io ho visto in tv tanta monnezza buttata dove capita, ogni tanto i telegiornali ne parlavano. Gli immagini che ho visto erano a dir poco scioccanti.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima