Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Il Natale degli avari

  1. #11
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    beh, prima ci sarebbe la sopravvivenza. mi dicono dalla giuria.
    Se vivessimo in un mondo perfetto, si. E non ci sarebbero le giurie, specialmente quelle non elette.

  2. #12
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se vivessimo in un mondo perfetto, si. E non ci sarebbero le giurie, specialmente quelle non elette.
    mica tanto. cinquemila anni fa mica si viveva in un mondo perfetto. e si faceva la guerra proprio per sopravvivere.

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Dec 2020
    Messaggi
    163
     Likes dati
    6
     Like avuti
    58
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se vivessimo in un mondo perfetto, si. E non ci sarebbero le giurie, specialmente quelle non elette.
    Se vivessimo in un mondo perfetto non ci saresti nemmeno tu


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Odio i falsi intellettuali. Tutte le azioni del mondo si riducono a tre cose (o motivi) sesso, denaro, potere.
    non sono mica tanto d'accordo, a parte la questione della sopravvivenza.
    metti uno come Reinhold Messner o uno come Walter Bonatti. dei soldi del sesso e del potere gli frega il giusto: certo non ci sputano sopra, ma il loro obiettivo è diverso, è fare cose che gli altri non sono riusciti a fare.
    metti uno come Enrico Fermi: anche lui era interessato il giusto a quelle cose lì. lui non faceva mica ricerca per guadagnare o per fare il barone universitario, tutt'al più per prendere il Nobel. più probabilmente lui faceva ricerca per sapere.
    ci sono persone che inseguono dei sogni, tipo Chris McCandless: per te e per me sicuramente un cretino, pace all'anima sua, ma uno che ha vissuto per realizzare un sogno che non era fatto né di sesso, né di soldi, né di potere.
    che poi, a voler ben vedere, ti basta il potere: se lo hai davvero, sesso e soldi arrivano di conseguenza.

  5. #15
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da ernestosparalesto123 Visualizza Messaggio
    Se vivessimo in un mondo perfetto non ci saresti nemmeno tu


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Sbagliato. Ci sono due tipi di rompicoglioni: quelli che possono permetterselo e quelli come te.

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Dec 2020
    Messaggi
    163
     Likes dati
    6
     Like avuti
    58
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Sbagliato. Ci sono due tipi di rompicoglioni: quelli che possono permetterselo e quelli come te.
    Tu al massimo ti puoi permettere una 90 enne sdentata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #17
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    non sono mica tanto d'accordo, a parte la questione della sopravvivenza.
    metti uno come Reinhold Messner o uno come Walter Bonatti. dei soldi del sesso e del potere gli frega il giusto: certo non ci sputano sopra, ma il loro obiettivo è diverso, è fare cose che gli altri non sono riusciti a fare.
    metti uno come Enrico Fermi: anche lui era interessato il giusto a quelle cose lì. lui non faceva mica ricerca per guadagnare o per fare il barone universitario, tutt'al più per prendere il Nobel. più probabilmente lui faceva ricerca per sapere.
    ci sono persone che inseguono dei sogni, tipo Chris McCandless: per te e per me sicuramente un cretino, pace all'anima sua, ma uno che ha vissuto per realizzare un sogno che non era fatto né di sesso, né di soldi, né di potere.
    che poi, a voler ben vedere, ti basta il potere: se lo hai davvero, sesso e soldi arrivano di conseguenza.
    Reinhold Messner l'ho conosciuto di persona, un coregionale nato un po' prima di me. Enrico Fermi e' stata una persona che ha dato lustro all'Italia, e pure odiato da tanti per quello che ha contribuito a costruire. Per Chris McCandless ho una certa simpatia, anche a me piace viaggiare, ma con meno rischi e piu' confort.

    Ma non contesto queste persone, o altre, che potrebbero essere milioni. Gente con un anima pura (forse piu' della nostra - scusa se inserisco anche te), ma che in questo mondo di quasi otto
    miliardi, non contano un cazzo, o quasi.

    Piu' difficile, molto piu' difficile, e' trovare qualcuno che conta (o contato) che non sia stato abbagliato dai soldi, o dal sesso o dal potere. Potrei sbagliarmi, ma non credo.

  8. #18
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Reinhold Messner l'ho conosciuto di persona, un coregionale nato un po' prima di me. Enrico Fermi e' stata una persona che ha dato lustro all'Italia, e pure odiato da tanti per quello che ha contribuito a costruire. Per Chris McCandless ho una certa simpatia, anche a me piace viaggiare, ma con meno rischi e piu' confort.

    Ma non contesto queste persone, o altre, che potrebbero essere milioni. Gente con un anima pura (forse piu' della nostra - scusa se inserisco anche te), ma che in questo mondo di quasi otto
    miliardi, non contano un cazzo, o quasi.

    Piu' difficile, molto piu' difficile, e' trovare qualcuno che conta (o contato) che non sia stato abbagliato dai soldi, o dal sesso o dal potere. Potrei sbagliarmi, ma non credo.
    il punto era questo: cosa muove le persone, non cosa muove chi conta.
    non c'è nessun problema sull'inserirmi tra le anime impure.

  9. #19
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    il punto era questo: cosa muove le persone, non cosa muove chi conta.
    non c'è nessun problema sull'inserirmi tra le anime impure.
    Allora ho capito male e ammetto di avere sbagliato. Anche perche' non guardo mai con interesse il popolino (all'ultima Festa dell'Unita' che ho partecipato avevo 7-8 anni).

  10. #20
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Allora ho capito male e ammetto di avere sbagliato. Anche perche' non guardo mai con interesse il popolino (all'ultima Festa dell'Unita' che ho partecipato avevo 7-8 anni).
    beh, se Enrico Fermi è il popolino, allora hai ragione tu.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-01-17, 18:41
  2. Siete avari?
    Di tricatel nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 19:32
  3. I ns cari deputati avari
    Di pellizza1802 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 13:15
  4. scotzesi avari ?
    Di Doloverre nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 20:42
  5. Avari - Uarchonitai
    Di Elendil nel forum Storia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-03, 05:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito