Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Il Natale degli avari

  1. #21
    Demiurgo di Neologismi
    Data Registrazione
    19 Aug 2012
    Località
    Nebulosa Montetorsolo di Sopra
    Messaggi
    712
     Likes dati
    1,200
     Like avuti
    154
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Da ragazzo avevo una compagnia che giocava al totocalcio in gruppo. Con loro scommessi che non giocavo e mettevo da parte la mia quota, la scommessa era chi avrebbe guadagnato di più. Vinsi io ma era anche bello non fare conti e sognare "il colpo".
    Con me avresti perso. Ho beccato 2 vincite, prima al Totocalcio e poi al Superenalotto.

  2. #22
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    beh, se Enrico Fermi è il popolino, allora hai ragione tu.
    Non mi interessa ad avere ragione ma Enrico Fermi scappo' dell'Italia, quindi e' evidente che non faceva parte della nomenclatura in nessun modo e/o nessun livello.
    Nonostante fu un genio, fu costretto a lasciare l'Italia in peggiori condizioni che l'ho fatto io (che non contavo un cazzo).

    Fermi negli USA conquisto' il Nobel. Emilio Segre' prese il Nobel da americano. Salvatore Luria prese il Nobel dopo essere immigrato negli USA. Renato Dulbecco arrivo' al Nobel negli USA. Franco Modigliani,
    unico Nobel "italiano" per l'economia, preso per i suoi studi negli USA. Rita Levi-Montalcini consegui il Nobel per gli studi fatti negli USA. Mario Capecchi fu l'ultimo Nobel "italiano" grazie agli USA.

    Escludendo i Nobel per la letteratura, senza gli USA l'Italia ne avrebbe meno di tanti Paesi di terza categoria. Questo non per sminuire nessuno ma per far notare che in Italia non e' mai
    esistita la meritocrazia e un Fermi vale meno di un segretario PD di Villademenza di Sotto. Quindi, non per me, ma per l'Italia ufficiale faceva parte del popolino.

    Anche se va male ......

  3. #23
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non mi interessa ad avere ragione ma Enrico Fermi scappo' dell'Italia, quindi e' evidente che non faceva parte della nomenclatura in nessun modo e/o nessun livello.
    Nonostante fu un genio, fu costretto a lasciare l'Italia in peggiori condizioni che l'ho fatto io (che non contavo un cazzo).

    Fermi negli USA conquisto' il Nobel. Emilio Segre' prese il Nobel da americano. Salvatore Luria prese il Nobel dopo essere immigrato negli USA. Renato Dulbecco arrivo' al Nobel negli USA. Franco Modigliani,
    unico Nobel "italiano" per l'economia, preso per i suoi studi negli USA. Rita Levi-Montalcini consegui il Nobel per gli studi fatti negli USA. Mario Capecchi fu l'ultimo Nobel "italiano" grazie agli USA.

    Escludendo i Nobel per la letteratura, senza gli USA l'Italia ne avrebbe meno di tanti Paesi di terza categoria. Questo non per sminuire nessuno ma per far notare che in Italia non e' mai
    esistita la meritocrazia e un Fermi vale meno di un segretario PD di Villademenza di Sotto. Quindi, non per me, ma per l'Italia ufficiale faceva parte del popolino.

    Anche se va male ......

    Fermi è dovuto scappare per le leggi razziali, non perché contava meno di un vicesegretario del PD in un paesino; semmai all'epoca contava meno di un capomanipolo del PNF. questo tanto per la cronaca e non fare confusione: allora in Italia c'era la dittatura fascista.
    sinceramente mi interessa poco dove le persone hanno fatto la loro ricerca. stiamo parlando di persone e di obiettivi, persone che non hanno impostato la loro vita su denaro, sesso e potere (che era il discorso iniziale) ma che si sono date obiettivi diversi, in questo caso la scienza, in altri la realizzazione di imprese.
    il mio punto è che non sono solo quelle tre cose a muovere il mondo e le persone. un altro punto che una persona vale per quello che è non per dove si trova: chi è popolino è popolino ovunque, chi è scienziato è scienziato ovunque, anche se non vince il premio Nobel, come a suo tempo ebbe occasione di dire il premio Nobel Sheldon Glashow, rispondendo ad una sciacquetta italiana che pretendeva di giudicare gli scienziati.

  4. #24
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Fermi è dovuto scappare per le leggi razziali, non perché contava meno di un vicesegretario del PD in un paesino; semmai all'epoca contava meno di un capomanipolo del PNF. questo tanto per la cronaca e non fare confusione: allora in Italia c'era la dittatura fascista.
    sinceramente mi interessa poco dove le persone hanno fatto la loro ricerca. stiamo parlando di persone e di obiettivi, persone che non hanno impostato la loro vita su denaro, sesso e potere (che era il discorso iniziale) ma che si sono date obiettivi diversi, in questo caso la scienza, in altri la realizzazione di imprese.
    il mio punto è che non sono solo quelle tre cose a muovere il mondo e le persone. un altro punto che una persona vale per quello che è non per dove si trova: chi è popolino è popolino ovunque, chi è scienziato è scienziato ovunque, anche se non vince il premio Nobel, come a suo tempo ebbe occasione di dire il premio Nobel Sheldon Glashow, rispondendo ad una sciacquetta italiana che pretendeva di giudicare gli scienziati.
    Si, c'era il PNF, disinteressato al potere, e il suo leader pure disinteressato al sesso, anche se riguardo ai soldi forse lo era meno dei leader del PD di oggi. Nello stesso tempo c'era pure il PCUS, altro partito dove il leader non era interessato al potere, mentre il nr. 2 (Beria) era estraneo al sesso. Abbiamo riscritto e dato un senso morale alla Storia. Contento?

  5. #25
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Si, c'era il PNF, disinteressato al potere, e il suo leader pure disinteressato al sesso, anche se riguardo ai soldi forse lo era meno dei leader del PD di oggi. Nello stesso tempo c'era pure il PCUS, altro partito dove il leader non era interessato al potere, mentre il nr. 2 (Beria) era estraneo al sesso. Abbiamo riscritto e dato un senso morale alla Storia. Contento?
    stavamo parlando di Fermi, non capisco cosa c'entri il PCUS.

  6. #26
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    stavamo parlando di Fermi, non capisco cosa c'entri il PCUS.
    Certo, di una persona senza alcun potere sperduta fra satrapi interessati solo al potere, al sesso e/o al denaro. Per me il conto torna. Comunque, e' fine anno, hai ragione tu.
    Potere, sesso e denaro non interessano piu' nessuno. Siamo diventati tutti senza alcun desiderio erotico-finanziario, ci rimane solo quello di portare fuori casa il cane.

    Buon 2021. (per te, senza soldi, potere e sesso)

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Certo, di una persona senza alcun potere sperduta fra satrapi interessati solo al potere, al sesso e/o al denaro. Per me il conto torna. Comunque, e' fine anno, hai ragione tu.
    Potere, sesso e denaro non interessano piu' nessuno. Siamo diventati tutti senza alcun desiderio erotico-finanziario, ci rimane solo quello di portare fuori casa il cane.

    Buon 2021. (per te, senza soldi, potere e sesso)
    facciamo a capirci.
    quello che ho scritto riguarda le motivazioni: tu dici che le motivazioni sono solo quelle, io dico che ci sono persone che ne hanno altre. tutto lì.
    per quanto riguarda me, i soldi mi fanno comodo, il sesso mi piace e il potere lo trovo una scocciatura.

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,899
     Likes dati
    36
     Like avuti
    988
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Odio i falsi intellettuali. Tutte le azioni del mondo si riducono a tre cose (o motivi) sesso, denaro, potere.
    Nord... spero che tu abbia preso una cantonata, ma non è che ne sia proprio sicuro, il sospetto rimane .

  9. #29
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Nord... spero che tu abbia preso una cantonata, ma non è che ne sia proprio sicuro, il sospetto rimane .
    Cantonata in che modo? Le tue speranze sono cosi .... inutili?

  10. #30
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Il Natale degli avari

    Per ora posso dirlo senza essere smentito: noi non viviamo nello stesso anno.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-01-17, 18:41
  2. Siete avari?
    Di tricatel nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 19:32
  3. I ns cari deputati avari
    Di pellizza1802 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 13:15
  4. scotzesi avari ?
    Di Doloverre nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 20:42
  5. Avari - Uarchonitai
    Di Elendil nel forum Storia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-03, 05:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito