Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Non ho detto che bisogna basarsi solo sulle evidenze. Ho detto che un razionalista è più portato a negarle.
Più che altro non si ferma solo a quelle.
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Più che altro non si ferma solo a quelle.
Concordo ed è un atteggiamento corretto, qualche volta però a mio modo di vedere le cose può costituire un limite.
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Concordo ed è un atteggiamento corretto, qualche volta però a mio modo di vedere le cose può costituire un limite.
Sì, per diventare degli impostori.
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Sì, per diventare degli impostori.
Nel senso che per me è un limite negare l'evidenza perchè non se ne ha una spiegazione razionale
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Nel senso che per me è un limite negare l'evidenza perchè non se ne ha una spiegazione razionale
Cosa intendi per negare l'evidenza? Fammi un esempio.
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Cosa intendi per negare l'evidenza? Fammi un esempio.
Un oggetto che si sposta da solo su un tavolo.
Sono anche io convinto che ci sia una motivazione dietro, ma se non riesco a trovarla non posso negare che l'oggetto si sia spostato da solo.
Non interpretare male ciò che dico, io capisco il tuo punto di vista e lo accetto.
Ciò che non accetto è di essere criticato perchè credo le cose per fede. Posso incontrare persone che sono in disaccordo con me, ma non accetto di essere giudicato per questo.
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
credo le cose per fede
In questo caso cosa c'entra l'evidenza?
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
In questo caso cosa c'entra l'evidenza?
Un miracolo (ad esempio)
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Un miracolo (ad esempio)
Come il sangue di San Gennaro che a volte torna ad essere liquido?
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Come il sangue di San Gennaro che a volte torna ad essere liquido?
Come qualche guarigione ancora non spiegata scientificamente.