Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Capirai, rimangono comunque degli schiavi salariati.
Mah, io vengo da una famiglia di commercianti, mia moglie da una famiglia di ristoratori, conosciamo entrambi la "gioia" di non avere ferie, malattia, tredicesima, TFR e contributi, né orari, limiti di responsabilità o feste comandate.
Abbiamo avuto entrambi l'opportunità di proseguire le rispettive attività e l'abbiamo entrambi rifiutata per andare a fare gli "schiavi salariati".
In retrospettiva possiamo dire di aver fatto molto bene.
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jeff.
Mah, io vengo da una famiglia di commercianti, mia moglie da una famiglia di ristoratori, conosciamo entrambi la "gioia" di non avere ferie, malattia, tredicesima, TFR e contributi, né orari, limiti di responsabilità o feste comandate.
Abbiamo avuto entrambi l'opportunità di proseguire le rispettive attività e l'abbiamo entrambi rifiutata per andare a fare gli "schiavi salariati".
In retrospettiva possiamo dire di aver fatto molto bene.
Posso capirlo, anch'io sono uno schiavo salariato, ma per favore non venirmi a parlare di cambiamenti profondi in atto, perché non è vero, sono solo cambiamenti superficiali.
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jeff.
Eppure il cambiamento lo stiamo vivendo e realizzando ogni giorno, nel nostro piccolo, attraverso la radicale trasformazione del vivere quotidiano permessa dalla tecnologia. Lavorare per far si che queste trasformazioni finiscano per avere un impatto molto più positivo che negativo è, a mio giudizio, il reale fine dell'agire politico nel momento che stiamo vivendo. Quantomeno del mio agire.
Come purtroppo stiamo sempre più sperimentando, la tecnologia non è altro che cacca.
Più si fa pervasiva, più la vita diventa difficile.
L'altro giorno mi ha impietosito una vecchietta che, per avere lo sconto su alcuni prodotti del supermarket, ha fatto richiesta della tessera nominativa. Ebbene, la risposta fredda e anaffettiva di una cassiera è stata che per avere la tessera si sarebbe dovuta iscrivere tramite internet. Al che quella povera vecchietta ha ammesso di non sapere usare internet e se n'è dovuta andare colla coda tra le gambe, consapevole che non potrà più accedere agli sconti che un tempo sarebbe stato facile avere semplicemente usando carta e penna.
Ma poi basta vedere ad esempio la trafila che occorre fare per avere il famoso sconto delle carte di credito tanto sbandierato dal governo: non solo bisogna scaricare un'app, ma poi bisogna mettere un codice speciale, che ti danno solo dopo aver ottenuto una carta d'identità elettronica, e via dicendo.
In conclusione, la teconogia serve a complicare la vita, non certo a facilitarla. Per questo affermo che è solo cacca.
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
più che annoiato sembra folle.. La guerra.. Chi la conosce la evita...
Se proprio vuoi un obiettivo lecito diventa tu l'uomo della provvidenza...oppure vai portare la voce di dio a chi non ha neppure pane.. Così almeno mangiano....
Ho capito che per te la guerra è come il virus: solo un nemico da esorcizzare. Ma non ci riuscirai mai a sconfiggerli.
Non ti passa per la testa che invece potrebbe essere un'igiene del mondo? Un tempo c'era la guerra, oggi il virus ha preso il suo posto, ma il risultato è lo stesso. La guerra come il virus vengono per trasformarci in guerrieri ed eroi.
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Ma quale cambiamento radicale? I rapporti sociali sono sempre gli stessi e i problemi esistenti pure.
Il cambiamento c'è, ma in peggio, per colpa della tecnologia.
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gaudente
e da dove dovrebbe venire , da Marte ? La societa' italiana e' completamente strutturata per produrre esclusivamente uomini di cacca , hai voglia di invocare "l'uomo forte"
Hai ragione, ma hai pronunciato un nome magico: MARTE! Ebbene sì, lo spirito di Marte povrà risollevare l'Italia.
Dobbiamo invocare Marte col suo spirito guerriero perchè trasformi queste pappe molli in persone vere.
Marte che forgiò l'Impero Romano, poi costretto all'esilio durante il Medioevo, è tornato col fascismo! Infine colla DC e le Stalle l'hanno mandato di nuovo in esilio, per queso dobbiamo di nuovo invocarlo, perchè torni!
Torna Marte, e trasforma l'Italia in un popolo di guerrieri!
https://lh3.googleusercontent.com/pr...FMtZiERtZ0dtGA
-
Re: Mi sto annoiando
e poi va a finire che ti mandano in Russia a dorso di mulo. certo che ce li vedrei volentieri in Russia a dorso di mulo quelli che reclamano la guerra come igiene del mondo.
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
Ve l'ho scritto in tutte le salse.
Senza ideali si muore.
Non si vive solo con la pancia piena.
È ora di tirar su e difendere la nostra nazione.
Parole sante, non di solo pane vive l'uomo, la gente è schiava perchè crede di poter accontentarsi del salario e di qualche briciola, e invece di puntare molto più in alto si autoschiavizza lei per prima.
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
e poi va a finire che ti mandano in Russia a dorso di mulo. certo che ce li vedrei volentieri in Russia a dorso di mulo quelli che reclamano la guerra come igiene del mondo.
E sì, perchè invece fare la vita del salariato, prostituendosi per compiacere il datore di lavoro, che è il massimo ideale di voi comunisti, ti pare una vita migliore?
Gli ideali ti fanno sopravvivere anche in mezzo al gelo, non certo il salario da dipendente.
-
Re: Mi sto annoiando
Citazione:
Originariamente Scritto da
salve
Il cambiamento c'è, ma in peggio, per colpa della tecnologia.
cagata, prendi la lavatrice: la piú grande rivoluzione del secolo passato: ha liberato ore e ore di lavoro alle donne e ha permesso di prendere in mano un libro per studiare e migliorare la loro condizione a beneficio di tutti