tutte le religioni sono in attesa di un salvatore finale , tutte le escatologie affermano che ci sarà un degrado spirituale finale (l'attuale kali yuga) e da questo degrado sorgerà un messia salvatore.
Visualizzazione Stampabile
tutte le religioni sono in attesa di un salvatore finale , tutte le escatologie affermano che ci sarà un degrado spirituale finale (l'attuale kali yuga) e da questo degrado sorgerà un messia salvatore.
durante il maschissimo italico fascismo i guerrieri che abbiamo forgiati erano delle mammolette: in albaia presi a calci nel culo da albanesi pecorari con zoccoli di legno, pelle di pecorasulle spalle e fucili ad avncarica, in Grecia da greci disorganizzati etc etc. Il gguerriero fascista era una mammoletta che scappava con l coda tea le gambe e dovevano soccorrerci i tedeschi...
Scusa, ma chi ti vieta di avere un tuo ideale e di esprimerlo?
A meno che tu sia uno che aspetta un uomo della provvidenza" in cui speri e che propini un ideale preconfezionato, meglio se sottovuoto spinto.
E poi guarda che gli ideali li devi avere, coltivare e farli crescere dentro la tua coscienza; è inutile chiederli a Babbo Natale, che al massimo ti potrà rifilare un ideale standard, non certo cucito per te.
In parole povere: SVEGLIA! Sono gli ignavi come te che frenano lo sviluppo delle coscienze.
Tu la chiami coscienza collettiva, lui uomo forte.
Con la differenza che la coscienza nasce dall'uomo e si irradia nella società; l'uomo forte nasce dal di fuori ed invade con prepotenza i singoli.
Mi spiace che ci sia chi abdica, volontariamente e coscientemente, alla sua essenza di uomo ed essere pensante.
Potrei essere d0accordo, se tu mi spiegassi cosa intendi per "puntare più in alto".
Il fatto che chiami "parole sante" quelle di Carlo Nord mi rendono molto scettico.
Temo, o spero, che quello che per te è "in alto", sia per me molto in basso. Sotto il limite della decenza.
Poi li vedi in giro che se la fanno nelle mutande davanti al primo energumeno più grosso di loro.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk